Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2018, 22:41

Non capivo perché nel prossimo weekend non giochi l'Eccellenza nonostante il Sei Nazioni riposi ma alla fine forse ci sono arrivato: dev'essere per via delle elezioni politiche

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da mauott » 27 feb 2018, 23:26

Ilgorgo ha scritto:Non capivo perché nel prossimo weekend non giochi l'Eccellenza nonostante il Sei Nazioni riposi ma alla fine forse ci sono arrivato: dev'essere per via delle elezioni politiche
In effetti in Lombardia è stata fermata tutta l’attività seniores è rinviata di una settimana proprio per le elezioni.. immagino sia così anche nelle altre regioni...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 28 feb 2018, 8:16

Per l'Eccellenza credo sia semplicemente una coincidenza: i calendari sono stati ufficializzati il 3 agosto, e prevedevano già la pausa nel prossimo week end, la data delle elezioni è stata decisa soltanto il 28 dicembre...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jaco » 28 feb 2018, 9:28

ElBono ha scritto:Per l'Eccellenza credo sia semplicemente una coincidenza: i calendari sono stati ufficializzati il 3 agosto, e prevedevano già la pausa nel prossimo week end, la data delle elezioni è stata decisa soltanto il 28 dicembre...
Ma sì, dai, eppoi solo il rugby (che per altro gioca il sabato) deve fermarsi? E gli altri sport che oltre a giocare di domenica muovono n volte più pubblico? Le elezioni non c'entrano... ma non so se gorgo fosse ironico...

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2018, 9:52

No, non ero ironico. Mi sembra illogico e inusuale fermare il campionato durante la pausa del Sei Nazioni e farlo ripartire quando riprende il 6N; di solito avviene il contrario, perciò mi chiedevo se ci fosse una ragione e quella elettorale mi è parsa la più verosimile. Fermare il campionato avrebbe anche senso: un po' per rispetto (le elezioni sono in un certo senso la più alta ricorrenza civica) e un po' per concedere a tutti agio di votare. Ad esempio un giocatore dell'Alghero impegnato a Como rischia di perdere tutta la domenica.
Che i calendari siano stati redatti prima che fosse decisa la data delle elezioni forse non è un dato decisivo; potrebbe essere (potrebbe) che questo 4 marzo fosse già stato individuato come potenziale data per le elezioni (si sapeva che si sarebbe votato nel 2018), che la FIR ne abbia tenuto conto al momento di creare i calendari e che solo in seguito il governo abbia ufficializzato la data elettorale.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da mauott » 28 feb 2018, 11:24

Ilgorgo ha scritto:No, non ero ironico. Mi sembra illogico e inusuale fermare il campionato durante la pausa del Sei Nazioni e farlo ripartire quando riprende il 6N; di solito avviene il contrario, perciò mi chiedevo se ci fosse una ragione e quella elettorale mi è parsa la più verosimile. Fermare il campionato avrebbe anche senso: un po' per rispetto (le elezioni sono in un certo senso la più alta ricorrenza civica) e un po' per concedere a tutti agio di votare. Ad esempio un giocatore dell'Alghero impegnato a Como rischia di perdere tutta la domenica.
Che i calendari siano stati redatti prima che fosse decisa la data delle elezioni forse non è un dato decisivo; potrebbe essere (potrebbe) che questo 4 marzo fosse già stato individuato come potenziale data per le elezioni (si sapeva che si sarebbe votato nel 2018), che la FIR ne abbia tenuto conto al momento di creare i calendari e che solo in seguito il governo abbia ufficializzato la data elettorale.
Infatti quello è il motivo per il quale l’attività delle seniores della domenica è stata tutta posticipata di una settimana...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 28 feb 2018, 11:47

Secondo me hanno semplicemente piazzato un paio di soste "gratuite" per evitare che il campionato finisse già il 5 maggio, tutto qui.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2018, 14:19

A me questa sosta inutile fa incazzare.
Non potevano fermarsi in occasione di Italia-Scozia così andavo a vedermela?
s*****i! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”