Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 20 feb 2018, 19:32

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Noi ad esempio abbiamo perso a San Donà e pareggiato a Roma con le Fiamme .
Ma siete anche l'unica squadra ad aver perso una sola partita in campionato. Se non fosse per i troppi punti di bonus lasciati per strada, sareste belli comodi al primo posto. Dai, ammettilo, avete già lo scudetto in tasca!!
Dobbiamo andare a Calvisano e Padova...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da metabolik » 20 feb 2018, 20:20

ElBono ha scritto:
="metabolik"
Ho ripreso ElBono per il suo ' ..si limitano ad aspettare il fallo ...' proprio perchè sintomo di questa infezione.
Vabbeh, non hai capito nè il mio commento, nè la mia spiegazione. Ma non ho voglia di insistere oltre. Amen.
Ti ho mandato un MP .

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da thonk » 21 feb 2018, 0:03

Garryowen ha scritto:
thonk ha scritto: ...

p.s. Conforti: 40 punti di sutura all'arcata sopracciliare sinistra.
40 punti al sopracciglio?
Manco avesse il monociglione di Elio....
Immagine
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Garryowen » 21 feb 2018, 0:07

Una cosa poco simpatica.
Ma non è stato un cazzotto, vero?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da thonk » 21 feb 2018, 0:47

Garryowen ha scritto:Una cosa poco simpatica.
Ma non è stato un cazzotto, vero?
no, non penso proprio! credo uno scontro fortuito.
o almeno a me non ha accennato a nulla di particolare.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 21 feb 2018, 8:11

Rovigoto18 ha scritto:
ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Noi ad esempio abbiamo perso a San Donà e pareggiato a Roma con le Fiamme .
Ma siete anche l'unica squadra ad aver perso una sola partita in campionato. Se non fosse per i troppi punti di bonus lasciati per strada, sareste belli comodi al primo posto. Dai, ammettilo, avete già lo scudetto in tasca!!
Dobbiamo andare a Calvisano e Padova...
Contro le quali avete già vinto all'andata!

Dai, scaramanzia a parte, nella lotta al primo posto è tutto apertissimo! Diciamo 40% Calvisano (solo per i 3 preziosi punti che conserva di vantaggio), 30% Rovigo, 30% Petrarca.

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 21 feb 2018, 9:01

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Noi ad esempio abbiamo perso a San Donà e pareggiato a Roma con le Fiamme .
Ma siete anche l'unica squadra ad aver perso una sola partita in campionato. Se non fosse per i troppi punti di bonus lasciati per strada, sareste belli comodi al primo posto. Dai, ammettilo, avete già lo scudetto in tasca!!
Dobbiamo andare a Calvisano e Padova...
Contro le quali avete già vinto all'andata!

Dai, scaramanzia a parte, nella lotta al primo posto è tutto apertissimo! Diciamo 40% Calvisano (solo per i 3 preziosi punti che conserva di vantaggio), 30% Rovigo, 30% Petrarca.
Mah...non la vedo proprio così. Scaramanzia a parte, Rovigo ha ancora lo scontro diretto contro Calvisano, noi no. Perchè il Petrarca arrivi primo sarebbe necessario che Rovigo vincesse col Calvisano e poi il Pet battesse Rovigo all'ultima, che è un po' più difficile. E Calvisano, pur perdendo 4 - 1 contro Rovigo, potrebbe ancora arrivare prima.
Io la vedrei Calvisano 50%, Rovigo 35%, Petrarca 15%
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 21 feb 2018, 10:40

Giusto, però il Petrarca sembra quella più in forma delle 3 di testa. E non è da escludere che Calvisano possa inciampare anche a San Donà. Difficile, ma non impossibile. Il problema principale del Petrarca è avere lo svantaggio nel doppio confronto col Calvisano, che di fatto trasforma i punti di svantaggio in 5 (in un arrivo a pari punti, sarebbe davanti il Calvisano). E 5 punti da recuperare non sono pochi... Rovigo dal canto suo ha la doppia trasferta a Calvisano e Padova, anche se il derby è sempre storia a sè, e spesso va oltre il discorso casa-trasferta. Calvisano dall'inizio dell'anno è la squadra che sicuramente è meno in forma, ha perso 3 partite, coppa compresa, ha faticato non poco in altre 2, e a me sembra tutto tranne un calo fisiologico. Non vedo tutta sta differenza di probabilità tra le tre candidate al terzo posto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2018, 13:43

ForrestGump ha scritto: Sabato l’ammontare enorme di falli dei calvini è da attribuirsi anche alla maggior fisicità che i neri mettevano nei raggruppamenti, che lasciava poche altre alternative, oltre al fallo, per uscirne.
Si e no. Anch'io ho messo in luce la grande pressione fisico-tattica dei neri. Credo, però, che abbia avuto un grande ruolo nel tenere Calvisano chiuso nella sua ridotta, più che nel provocarne i falli. Calvisano, purtroppo, i falli li fa numerosi contro chiunque, anche quando "esce" non solo sabato scorso. Sembra che i gialloneri abbiano ultimamente perso quella loro magica capacità di giocare sul limite, cadendo decisamente oltre. E si era visto anche a Reggio e con le Fiamme, solo che lì l'avversario era più "giocabile".
ForrestGump ha scritto: L’ultimo fallo, quello – mi sembra – di Rimpelli, è il classico fallo da sfiatamento, da “unjelafocchiù”. Mi ricordo un certo metabolik, che di fronte a un Lyons – Petrarca dove i padroni di casa ben difendevano su un Petrarca velocissimo grazie al duo Su’a - Nikora, disse: “Vediamo quanto dura la lucidità dei miei…o la benzina, che poi è lo stesso!”.
E, forse, qui un pò di responsabilità più che Rimpelli ce l'ha anche la panchina che ha lasciato un pilone in campo 80' in una partita fisicamente così tirata.
ForrestGump ha scritto: Neuroni d’acciaio e un fallo da MoM.
Non lo dico, ma me lo riferiscono i giocatori dal campo, che con Calvisano è difficile giocare perché, oltre a essere forti, fanno largo ricorso alla provocazione e all’intimidazione. Cosa che, come ammettono anche i giocatori che me ne parlano, in un gioco fisico come il rugby, ci sta. Dagli spalti non si vede, o si vede poco, perché l’unica cosa che ho visto io è stato Morelli che tentava di decollare qualsiasi nero gli arrivasse a tiro (falli tra l’altro sanzionati, per cui nessuna polemica), però è anche vero che mai in club house ho visto tanti occhi neri come Sabato
No, questa raffigurazione di un confronto fra una gang di bad boys ed un gruppo di indifese bambine dell'AGESCI francamente non mi convince. Io di gialloneri coi lividi (uno su tutti Lucchin, ma anche Archetti, Tuivaiti e Cavalieri) ne ho visti parecchi e fino a prova contraria dal campo per infortunio sono usciti due dei nostri (Paz e Tuivaiti, non proprio due mammolette). Si è menato da ambo le parti senza risparmiarsi: ho visto entrate di Conforti e Cannone letteralmente "a voragine" (e le ho ammirate per la loro efficacia). Insomma, lascerei perdere. Quanto a quello che si dice in campo, beh, ognuno sente sempre cosa gli dicono gli altri, ma si dimentica spesso delle proprie risposte...
ForrestGump ha scritto: le “sporcherie” le sappiamo fare anche noi.
Da bravi gesuiti... :wink:
ForrestGump ha scritto: E ora?
E ora nulla, per Calvisano, che in fin dei conti ha perso una partita. Per il Pet, però, si tratta di una promozione: da prima delle seconde a una delle prime. Sicuramente gli avversari ne hanno già preso atto, basta che ora ci credano anche i neri.
Vorrei dirti, riguardo alla parte colorata, che gli avversari lo sapevano da tempo (io da inizio stagione...). A Calvisano, e non parlo di noi tifosi, si è convinti che il Petrarca abbia di gran lunga la rosa numericamente e qualitativamente più forte dell'eccellenza. Semmai, appunto, dovevate convincervene voi. Quanto al fatto che battere noi fosse un tabù, beh, credo fosse un tabù abbastanza campato per aria: il Calvisano dell'anno scorso, ovviamente, era ingiocabile per chiunque (per me le Zebre dello scorso anno avrebbero potuto buscarle dal miglior Calvisano...), ma quello dell'anno prima l'avevate battuto più o meno allo stesso modo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 21 feb 2018, 14:31

jpr williams ha scritto:... A Calvisano, e non parlo di noi tifosi, si è convinti che il Petrarca abbia di gran lunga la rosa numericamente e qualitativamente più forte dell'eccellenza. Semmai, appunto, dovevate convincervene voi. Quanto al fatto che battere noi fosse un tabù, beh, credo fosse un tabù abbastanza campato per aria: il Calvisano dell'anno scorso, ovviamente, era ingiocabile per chiunque (per me le Zebre dello scorso anno avrebbero potuto buscarle dal miglior Calvisano...), ma quello dell'anno prima l'avevate battuto più o meno allo stesso modo.
Cioè vuoi dirmi che la vittoria di Sabato e quella di due anni fa ti sembrano simili? Di uguale c'è solo lo scarto finale!
E fermo restando che bambine dell'AGESCI in campo non ce n'era neanche mezza, faccio ancora una certa distinzione tra il placcaggio duro e lo sgabello. E qui mi fermo. Anzi, no: nel mucchio dove metti Tuivaiti e Paz, infila anche Conforti: se è vero ciò che dice thonk, da solo ha fatto più punti di Calvisano e Petrarca messi assieme... :wink:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2018, 14:32

ElBono ha scritto:Giusto, però il Petrarca sembra quella più in forma delle 3 di testa. E non è da escludere che Calvisano possa inciampare anche a San Donà.
Mettiamola così: questo Calvisano, quello di sabto così falloso e molle e con quelle assenze, arriva terzo ed esce in semifinale perdendole tutte e due.
E' chiaro che fra 3 settimane potrebbe (spero) essere un'altra cosa, sia come presenze che come livello di intensità; per arrivare primi e avere chances di scudetto, però, il rendimento deve salire di un buon 40% da quello attuale che è francamente da centroclassifica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 feb 2018, 14:38

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:... A Calvisano, e non parlo di noi tifosi, si è convinti che il Petrarca abbia di gran lunga la rosa numericamente e qualitativamente più forte dell'eccellenza. Semmai, appunto, dovevate convincervene voi. Quanto al fatto che battere noi fosse un tabù, beh, credo fosse un tabù abbastanza campato per aria: il Calvisano dell'anno scorso, ovviamente, era ingiocabile per chiunque (per me le Zebre dello scorso anno avrebbero potuto buscarle dal miglior Calvisano...), ma quello dell'anno prima l'avevate battuto più o meno allo stesso modo.
Cioè vuoi dirmi che la vittoria di Sabato e quella di due anni fa ti sembrano simili? Di uguale c'è solo lo scarto finale!
E fermo restando che bambine dell'AGESCI in campo non ce n'era neanche mezza, faccio ancora una certa distinzione tra il placcaggio duro e lo sgabello. E qui mi fermo. Anzi, no: nel mucchio dove metti Tuivaiti e Paz, infila anche Conforti: se è vero ciò che dice thonk, da solo ha fatto più punti di Calvisano e Petrarca messi assieme... :wink:
Il riferimento a due anni fa riguardava la faccenda del tabù giallonero: dipende da che Calvisano trovi. Quello di due anni fa, come quello di sabato, non è nemmeno lontano parente di quello dell'anno scorso: quello si che era un tabù. Quello di sabato a momenti lo batte anche Reggio...E a momenti lo battevate anche voi in 14 all'andata...I tabù sono fatti diversi...
Lo sgabello è un episodio singolo e brutto (come forse ricorderai da me censurato in diretta), ma tu ti riferivi alla condotta dell'intero match e mi sembra che la durezza ci sia stata da ambo le parti parimenti divisa.
Quanto ai punti di sutura mi sembra di ricordare che Chicco si sia fatto male quasi da solo andando a placcare basso testa contro ginocchio, mentre Paz è stato messo out da un placcaggio e Tuivaiti, francamente, non ho visto.
Insomma, sabato in campo non c'erano buoni e cattivi, ma due squadre di rugby che le hanno date e prese come sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 21 feb 2018, 17:58

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Noi ad esempio abbiamo perso a San Donà e pareggiato a Roma con le Fiamme .
Ma siete anche l'unica squadra ad aver perso una sola partita in campionato. Se non fosse per i troppi punti di bonus lasciati per strada, sareste belli comodi al primo posto. Dai, ammettilo, avete già lo scudetto in tasca!!
Dobbiamo andare a Calvisano e Padova...
Contro le quali avete già vinto all'andata!

Dai, scaramanzia a parte, nella lotta al primo posto è tutto apertissimo! Diciamo 40% Calvisano (solo per i 3 preziosi punti che conserva di vantaggio), 30% Rovigo, 30% Petrarca.
Non saprei perchè se anche perdete a San Donà poi credo che a Calvisano noi perderemo e pure a Padova se non ci sarà il giusto atteggiamento mentale..
Vedo Calvisano favorito molto più delle altre. E quest'anno la finale dovremmo sudarcela contro un Petrarca in forma ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jaco » 21 feb 2018, 18:25

Comunque la si voglia vedere: Calvisano è già adesso davanti, ha lo scontro diretto con Rovigo in casa e può assistere al derby in cui le contendenti si scannano e si tolgono punti a vicenda... Di che stiamo parlando?
Per carità tutto può accadere, ma anche se Calvisano dovesse cadere a San Donà (e sappiamo bene tutti che questo comunque, salvo congiunzioni astrali particolari, non accadrà), poi dovrebbero accadere troppe cose tutte insieme per schiodare dal primo posto il Calvisano...

PS: Attenti a parlare delle ragazzine AGESCI come se fossero delle educande delle Orsoline... potreste avere delle sorprese! Vero thonk? :wink: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

stede64
Messaggi: 933
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da stede64 » 21 feb 2018, 20:17

Ecco le foto di Petrarca Padova vs Calvisano:
https://flic.kr/s/aHsktv8zfV
Buona visione!

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”