Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 15 mar 2018, 13:16

ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:legnata per il Petrarca:

Giudice sportivo:
"VANNOZZI ALESSANDRO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso al 11° del 2°tempo, infraz. Artt.027/01 lett. K) (PUGNI),
027/01 lett. N) (SCALCIATA), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 11/03/2018 al 21 Aprile 2018 compresi)"

ciaone...
Vedila in positivo. Pensa che non si farà male e che ce l'avremo comunque per i PO...tanto, dopo una prima linea con tre piloni, potremmo ben permettercene una con due tallonatori, no?

OK, non ci credo tanto nemmeno io, ma cosa devo dirti?
eh... in qualche modo si fa. abbiamo mostrato notevoli capacità di adattamento (vedi fadalti a lanciare le touche.....) però dispiace perché stava facendo una stagione molto bella, forse la sua migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 13:19

thonk ha scritto:eh... in qualche modo si fa. abbiamo mostrato notevoli capacità di adattamento (vedi fadalti a lanciare le touche.....) però dispiace perché stava facendo una stagione molto bella, forse la sua migliore.
Immagino, però, che la società farà ricorso e, come quasi sempre accade, ci sarà una riduzione.
Come dicevamo più sopra dalle immagini non si vedeva nulla di particolare, ma il guardalinee era veramente a pochi metri; evidentemente la cosa è stata più "strong" di quanto ipotizzavamo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da speartakle » 15 mar 2018, 13:39

jpr williams ha scritto: Probabilmente perchè in quei tornei non si compete per un titolo che, volenti o nolenti, è quello di campioni d'Italia. L'eccellenza, pur con tutti i suoi limiti, è l'unico torneo in cui una squadra italiana possa pensare di vincere qualcosa. A chi non lo segue farà pensare alla trita e ritrita coppa del nonno, a chi la segue no. Ci sono tradizioni, rivalità, insomma tutte quelle cose per cui a uno viene in mente di andarsi a prendere del freddo, pagare dei bei soldi (certi stadi dell'eccellenza costano di biglietto più della celtic) e passare un pomeriggio allo stadio anzichè al centro commerciale.
E lo fa sperando di veder vincere la propria squadra. E accetta che la propria squadra perda se sul campo l'avversario si dimostra più forte. E non lo accetta se i valori in campo sono falsati da elementi esterni. Perchè se pensa questo fa contenta la moglie e la porta all'Ikea.
la pensiamo diversamente, cmq se fosse una sera di primavera o d'estate sugli spalti ci staresti più volentieri e la moglie non dovrebbe andare all'Ikea :wink:

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 15 mar 2018, 14:05

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:eh... in qualche modo si fa. abbiamo mostrato notevoli capacità di adattamento (vedi fadalti a lanciare le touche.....) però dispiace perché stava facendo una stagione molto bella, forse la sua migliore.
Immagino, però, che la società farà ricorso e, come quasi sempre accade, ci sarà una riduzione.
Come dicevamo più sopra dalle immagini non si vedeva nulla di particolare, ma il guardalinee era veramente a pochi metri; evidentemente la cosa è stata più "strong" di quanto ipotizzavamo.
guarda... Bacchetti è andato dall'arbitro a fine gara a dire la sua: non c'è stato nulla più di una manata. in più Vannozzi è al primo rosso in carriera e non ha precedenti di falli simili. onestamente 6 settimane mi sembrano troppe però non c'ero, non ho visto e quindi non posso che affidarmi ad un ipotetico ricorso. (il Petrarca comunque è "famoso" per non cercare mai nessun tipo di accomodamento, anzi... ha sempre punito ulteriormente i giocatori. per esempio a Michieletto era stata decurtata dallo stipendiucolo la multa che la società aveva preso per un rosso rimediato giocando con la serie A e aveva ulteriormente rincarato riducendo il compenso mensile per il periodo di squalifica. vedremo...)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 14:08

thonk ha scritto:Vannozzi è al primo rosso in carriera e non ha precedenti di falli simili. onestamente 6 settimane mi sembrano troppe
Mi sembra la classica punizione dura che viene fatta così per poi poter accogliere l'eventuale ricorso con dimezzamento a 3
thonk ha scritto:il Petrarca comunque è "famoso" per non cercare mai nessun tipo di accomodamento, anzi... ha sempre punito ulteriormente i giocatori. per esempio a Michieletto era stata decurtata dallo stipendiucolo la multa che la società aveva preso per un rosso rimediato giocando con la serie A e aveva ulteriormente rincarato riducendo il compenso mensile per il periodo di squalifica. vedremo...)
Questo non lo sapevo e lo trovo particolarmente meritorio. Un applauso alla società.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 15 mar 2018, 15:53

thonk ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:legnata per il Petrarca:

Giudice sportivo:
"VANNOZZI ALESSANDRO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso al 11° del 2°tempo, infraz. Artt.027/01 lett. K) (PUGNI),
027/01 lett. N) (SCALCIATA), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 11/03/2018 al 21 Aprile 2018 compresi)"

ciaone...
Vedila in positivo. Pensa che non si farà male e che ce l'avremo comunque per i PO...tanto, dopo una prima linea con tre piloni, potremmo ben permettercene una con due tallonatori, no?

OK, non ci credo tanto nemmeno io, ma cosa devo dirti?
eh... in qualche modo si fa. abbiamo mostrato notevoli capacità di adattamento (vedi fadalti a lanciare le touche.....) però dispiace perché stava facendo una stagione molto bella, forse la sua migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza dubbio la migliore, ma non è finita. Sempre sulla linea della positività a tutti i costi, Vannozzi ha tirato tanta carretta quest'inverno, dopo l'infortunio di Jody, un po' di riposo non è proprio da buttar via. Certo, contro Rovigo e Viadana era meglio averlo anzichè no, ma cosa puoi farci? Io spero che rientri sano, concentrato e determinato per i playoff...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Garryowen » 15 mar 2018, 16:36

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Pensavo di aver chiarito nei post successivi... :roll:
Si, avevi chiarito, ma a me era venuta in mente una metafora così bella che mi piangeva il cuore a rinunciare ad usarla. :-]
Giuro che l'avevo pensato.
Si era chiarito che era stato un malinteso, il dialogo risaliva al giorno prima, ed arriva questa risposta: ho capito subito che era un colpo che non potevi tenere in canna, perché magari non sarebbe più ricapitata l'occasione giusta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2018, 9:19

Ormai ci conosciamo come due vecchi compari... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 16 mar 2018, 11:07

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:eh... in qualche modo si fa. abbiamo mostrato notevoli capacità di adattamento (vedi fadalti a lanciare le touche.....) però dispiace perché stava facendo una stagione molto bella, forse la sua migliore.
Immagino, però, che la società farà ricorso e, come quasi sempre accade, ci sarà una riduzione.
Come dicevamo più sopra dalle immagini non si vedeva nulla di particolare, ma il guardalinee era veramente a pochi metri; evidentemente la cosa è stata più "strong" di quanto ipotizzavamo.
Amico mio, ma se non vedeva neanche 5 fuorigioco evidenti in contemporanea e Bacchetti ha detto che non ha ricevuto nessun pugno...di cosa stiamo parlando? ...comunque Vannozzi a fine partita diceva che rimanere fermo per molto tempo (cioè non giocare) gli crea problemi a livello di ritmo partita, che recupera con fatica...
E poi a pelle non mi sembra tipo che possa mentire né tanto meno essere violento.

Ma sicuramente è una decisione indiscutibile, giusta ed imparziale vista e riconosciuta l'indipendenza del giudice sportivo FIR. Ora il Petrarca si ritrova a dover recuperare Filippetto (sempre che ci sia) o riadattare Acosta a destra come a inizio campionato.. e Rossetto deve rimettersi subito in forma (qualche kg in meno è necessario) e in ritmo partita

Con questo episodio finisce qui la mia fiducia nella classe arbitrale e in questo sport macchiato da persone che conoscono il regolamento come conosco io l Antartide. Ciao e buon rugby, anzi rugbi

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”