Sedicesima giornata - settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2018, 14:39

La statistica è una cosa seria e lungi da me contestarla.
Io, però, preferisco basarmi su una valutazione tecnica delle forze in campo hic et nunc: in campo ci saranno, eventualmente, il Calvisano di quest'anno ed il Rovigo di quest'anno, non quelli dell'anno scorso o delle stagioni precedenti. Ammesso e non concesso che la finale non sia un'altra (confesso che un Petrarca-San Donà mi piacerebbe non poco).
E per me il Calvisano di quest'anno è inferiore sia a Rovigo che, soprattutto, al Petrarca. Da quello nascono le mie percentuali. Naturalmente non si tratta di divari mostruosi, tant'è vero che do percentuali molto vicine.
Come ho detto più volte il Calvisano di quest'anno mi sembra più squadra da regular season (in cui prevali per la tua capacità di fare molti bonus con le squadre di caratura inferiore) che non da scontro diretto. E la finale quello è, uno scontro diretto, in cui magari avere un gioco meno valido, ma una mischia forte che ti fa guadagnare punizioni per avanzare e per piazzare, magari facendo buttare fuori avversari per falli, può risultare determinante. Ed è indubbio che Petrarca e Rovigo quella roba lì ce l'hanno molto più di noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2018, 14:40

Himiko ha scritto:Quindi, sempre che si arrivi in finale, noi ci saremo: primo, secondo, terzo e quarto tempo (ecco, magari il quarto tempo io lo eviterò perchè di solito sono quella che guida e ho una certa collezione di "multe da trasferta" 8-) ).
Noi, tante volte, facciamo anche il tempo zero... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 30 mar 2018, 15:12

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Lasciando perdere gli avverbi e l'anno scorso, dove avete meritatamente (ops un altro avverbio :-D) vinto voi, d'altra parte chi vince ha sempre ragione e i secondi non vengono ricordati nell'albo d'oro, concentriamoci sul prossimo mese e mezzo che ci attende dai...se malauguratamente per voi dovessimo vincere noi rossoblu in casa vostra il 19/05 (segnate la data) sarò ben lieto di stringervi la mano lo stesso e brindare in compagnia con voi, a meno che la vostra delusione non sia troppa.....
La mia delusione dopo una sconfitta dura intorno ai 5 minuti, durante i quali passo dalle tendenze suicide a quelle distruttive. Passati quelli sono pronto a far festa :P
Diciamo che se a battermi è Rovigo i 5 minuti si allungano a 7/8...
Alle finali porto sempre una fornitura monstre di birra e le nostre girls preparano sempre companatico vario adeguato, quindi, sempre che arriviamo in finale noi e sempre che gli altri siate voi sei dei nostri, spero.
Magari aspetta 7/8 minuti... :wink:
Guarda, se la finale sarà calvisano rovigo fai conto che sono già dei vostri dopo partita visto quello che hai detto che ci sarà da banchettare e porto anche rovigoto con me... :wink: fai conto che nei 7-8 minuti di attesa che ti devo lasciare nel caso di vostra sconfitta festeggerò in maniera molto leggera e poi vi raggiungo......... :D
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2018, 15:16

Beh, sono lieto di averti invitato a bordo :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2018, 16:52

Domanda: ho visto che tutti i tre giocatori puniti per la rissa tra Reggio e Viadana hanno ricevuto due settimane di squalifica, inasprite a tre in virtù dell'articolo 015/01; sapete cosa afferma questo articolo?

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jentu » 31 mar 2018, 14:43

Ilgorgo ha scritto:Domanda: ho visto che tutti i tre giocatori puniti per la rissa tra Reggio e Viadana hanno ricevuto due settimane di squalifica, inasprite a tre in virtù dell'articolo 015/01; sapete cosa afferma questo articolo?
sono recidivi per quel tipo di punizione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 31 mar 2018, 18:05

Grazie Jentu

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da sticutzi » 1 apr 2018, 21:30

mauott ha scritto:
ElBono ha scritto:Oggi tra l'altro il nostro eterno capitano compie 43 anni. Visto l'infortunio e l'assenza prolungata di Casilio, visto che il buon Mozza sta facendo gli straordinari senza rifiatare un attimo, e visto quanto c4$$o è ancora in forma quel bellissimo uomo che risponde al nome di Paul Griffen, io un pensierino sul metterlo sotto contratto per le ultime 3 partite stagionali ce lo farei!!
Ehm... temo i regolamenti non lo permettano...
si tratta del Calvisano... i regolamenti si possono fare e disfare! :wink: :-] :rotfl:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 1 apr 2018, 23:41

sticutzi ha scritto:
mauott ha scritto:
ElBono ha scritto:Oggi tra l'altro il nostro eterno capitano compie 43 anni. Visto l'infortunio e l'assenza prolungata di Casilio, visto che il buon Mozza sta facendo gli straordinari senza rifiatare un attimo, e visto quanto c4$$o è ancora in forma quel bellissimo uomo che risponde al nome di Paul Griffen, io un pensierino sul metterlo sotto contratto per le ultime 3 partite stagionali ce lo farei!!
Ehm... temo i regolamenti non lo permettano...
si tratta del Calvisano... i regolamenti si possono fare e disfare! :wink: :-] :rotfl:
Soprattuto se giocano in casa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 2 apr 2018, 10:04

Credo che il Calvisano sia ancora più forte di tutte le squadra dell’eccellenza. Sicuramente perché ha come allenatore Brunello e poi perché è una squadra con pochi punti deboli. Rovigo e Petrarca hanno situazioni simili. Sono buone squadre ma mancano di giocatori che sanno fare una vera differenza in campo (tipo Novillo). Rovigo quest’anno ha rinnovato la squadra riducendo il budget di 200000€. Ha la mischia forte ma è carente in mediana, e lì se le cose non girano è difficile prevalere nei match che contano. Alcuni rinforzi sono palesemente sbagliati come Davies e Weepu, buoni giocatori ma nulla più che spesso vanno in panca. La finale più probabile sarà Calvisano Petrarca. San Donà, se si qualifica, potrebbe fare la partita della vita in casa ma su due match con Calvisano non credo possa farcela.

PS
Relativamente alla finale dell’anno scorso vi dico cose che non sapete: nei due derby Rovigo ha dato tutto quello che aveva. A Padova sopratutto gli scontri erano stati molto duri. Parecchi giocatori erano distrutti ma hanno provato a giocare ugualmente la finale. L’ENORME differenza è dovuta MOLTO a questo. Diciamo che dopo mezz’ora Rovigo non aveva più gambe e contro quel Calvisano non c’è stata più storia...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 2 apr 2018, 11:43

Vero ciò che dici ma San Dona ' in casa del Calvisano ha mollato solo al 70' e prima, per gran parte della partita, era spesso rimasta appesa al punteggio e anche in vantaggio. Poi, i panociari sono migliorati di gran lunga con il passare delle giornate e hanno una delle squadre più equilibrate del torneo con alcuni giocatori di alto livello nei ruoli chiave (Derbyshire a 8, Ambrosini a 10 e Van Zyl a 15), quindi vedo 60-40 in casa per Calvisano e un 60-40 in casa per San Dona. Speriamo ci arrivi davvero alle semifinali. Stessa cosa dicasi per Rovigo, la cui cattiveria e forza in mischia Petrarca secondo me saprà rispondere bene, visti i recenti passati a cui i giocatori padovani vorranno rispondere alla grande sul campo...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 2 apr 2018, 11:46

Poi, la buona notizia è che l'eventuale incontro interno si giocherebbe alla Guizza, ampiamente ingrandita con delle tribune ad hoc, così da far sentire i giocatori davvero "a casa" e non trasferiti lontano in una cornice lontana e "fredda" come il Plebiscito.

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 2 apr 2018, 13:05

Fantasyste ha scritto:Poi, la buona notizia è che l'eventuale incontro interno si giocherebbe alla Guizza, ampiamente ingrandita con delle tribune ad hoc, così da far sentire i giocatori davvero "a casa" e non trasferiti lontano in una cornice lontana e "fredda" come il Plebiscito.
Rovigo per me non passerà le semifinali. E anche se le passasse contro Calvisano sarebbe impossibile. Nel calcolo delle probabilità potrebbe uscire anche un Rovigo San Donà in finale ma sarebbe veramente come se “nevicasse in agosto”...
Vedo razionalmente un Calvisano Petrarca con possibilità 60-40

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2018, 13:25

Il Calvisano di quest'anno è assai più debole di quello dell'anno scorso, e considerando che quello dell'anno scorso era una squadra di pipponi che ha vinto solo perchè gli Allblacks del polesine erano stanchini, mi viene da pensare che in finale non ci arriviamo di sicuro e che chi ci incontra in semifinale potrà mandare le giovanili e stravincere senza problemi. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 2 apr 2018, 13:47

jpr williams ha scritto:Il Calvisano di quest'anno è assai più debole di quello dell'anno scorso, e considerando che quello dell'anno scorso era una squadra di pipponi che ha vinto solo perchè gli Allblacks del polesine erano stanchini, mi viene da pensare che in finale non ci arriviamo di sicuro e che chi ci incontra in semifinale potrà mandare le giovanili e stravincere senza problemi. :lol:
jpr non ho detto squadra di pipponi! Ho detto che avevamo almeno 5-6 giocatori in condizioni pietose messi comunque in campo. Rodriguez dopo il derby col Petrarca quasi non stava in piedi. Momberg col colpo al collo e Muccignat rotto ma in campo comunque. Avreste vinto di sicuro ma forse non con quel punteggio. Ricordo che voi avevate fatto due partite con Viadana meno impegnative.
Calvisano di quest'anno sarà meno forte ma vince lo stesso tranquillo

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”