Sedicesima giornata - settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2018, 13:49

Così poco impegnative che la prima l'abbiamo persa, tanto per dire...
Comunque si può pensarla come si vuole, ma a me discorsi come questo ricordano sempre quella faccenda del nonno e delle sue inesplorate potenzialità mediante l'ausilio di ruote.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bogi » 2 apr 2018, 13:52

jpr williams ha scritto:Il Calvisano di quest'anno è assai più debole di quello dell'anno scorso, e considerando che quello dell'anno scorso era una squadra di pipponi che ha vinto solo perchè gli Allblacks del polesine erano stanchini, mi viene da pensare che in finale non ci arriviamo di sicuro e che chi ci incontra in semifinale potrà mandare le giovanili e stravincere senza problemi. :lol:
Scusa jpr, con tutto il rispetto dovuto, ma sei sicuro di essere un moderatore? :shock:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2018, 14:02

Vado completamente OT, ma tanto è Pasquetta e non c'è una giornata di campionato da commentare, quindi si può divagare cazzeggiando.
Su faccialibro ho parecchi amici tifosi rossoblù che, però, nel calcio tifano Juve, come me :shock:
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso... :roll:
Si perchè la Juve, che questi amici sostengono come me, viene spesso (costantemente) accusata delle stesse fantasiose nefandezze che loro, quando passano dal calcio al rugby, tendono ad attribuire a Calvisano :shock:
Cioè, tifi Rovigo, pensi che Calvisano rubbi a man bassa e poi tifi Juve? :shock:
E allora mi è venuto in mente anche una sorta di parallelismo.
Si, in un certo senso il Calvisano degli anni dal 2000 in poi è paragonabile alla Juve: vince spesso, ogni volta che vince gli si attribuiscono favoritismi, ruberie, malefatte di ogni tipo. E' la squadra del "potere" e sta sul c4$$o a tutti. Così come nel calcio i tifosi sono, sostanzialmente, o juventini o antijuve di qualunque altra squadra siano, così nel nostro piccolo mondo ci siamo noi che tifiamo Calvisano e tutti gli altri contro. Chiunque giochi contro Calvisano ha automaticamente il sostegno di tutti.
Ma per continuare nel parallelismo si potrebbe identificare Rovigo con l'Inter di Moratti...Squadra contro, pur essendo una grande (l'Inter che si lamenta mi fa ridere: che dovrebbero dire i tifosi del Chievo?), con alle spalle un presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Juve e Calvisano dietro hanno soprattutto (nei rispettivi ambiti) organizzazione e mentalità professionistica vincente, mentre non hanno il presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Ergo i tifosi rossoblù dovrebbero tutti tifare Inter....

Oh, è solo un gioco, eh! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2018, 14:06

bogi ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il Calvisano di quest'anno è assai più debole di quello dell'anno scorso, e considerando che quello dell'anno scorso era una squadra di pipponi che ha vinto solo perchè gli Allblacks del polesine erano stanchini, mi viene da pensare che in finale non ci arriviamo di sicuro e che chi ci incontra in semifinale potrà mandare le giovanili e stravincere senza problemi. :lol:
Scusa jpr, con tutto il rispetto dovuto, ma sei sicuro di essere un moderatore? :shock:
Non mi sembra di aver offeso o insultato nessuno. Il fatto di essere moderatore non significa bendarsi gli occhi e ammanettarsi. Si può discutere con chiunque di qualunque cosa. Battute, sarcasmo e ironia non mi sembrano affatto in contrasto con lo svolgimento di una funzione di moderazione. Come invece sarebbe nel caso di insulti o polemiche astiose.
Comunque se pensi che non svolga adeguatamente il mio compito hai tutto il diritto di chiedere all'admin la mia rimozione dall'incarico. Ti invito a scrivergli in privato elencandogli i motivi per cui mi ritieni inadatto al compito. Egli esaminerà e, se del caso, provvederà a darti soddisfazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da thonk » 2 apr 2018, 14:07

jpr williams ha scritto:Vado completamente OT, ma tanto è Pasquetta e non c'è una giornata di campionato da commentare, quindi si può divagare cazzeggiando.
Su faccialibro ho parecchi amici tifosi rossoblù che, però, nel calcio tifano Juve, come me :shock:
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso... :roll:
Si perchè la Juve, che questi amici sostengono come me, viene spesso (costantemente) accusata delle stesse fantasiose nefandezze che loro, quando passano dal calcio al rugby, tendono ad attribuire a Calvisano :shock:
Cioè, tifi Rovigo, pensi che Calvisano rubbi a man bassa e poi tifi Juve? :shock:
E allora mi è venuto in mente anche una sorta di parallelismo.
Si, in un certo senso il Calvisano degli anni dal 2000 in poi è paragonabile alla Juve: vince spesso, ogni volta che vince gli si attribuiscono favoritismi, ruberie, malefatte di ogni tipo. E' la squadra del "potere" e sta sul c4$$o a tutti. Così come nel calcio i tifosi sono, sostanzialmente, o juventini o antijuve di qualunque altra squadra siano, così nel nostro piccolo mondo ci siamo noi che tifiamo Calvisano e tutti gli altri contro. Chiunque giochi contro Calvisano ha automaticamente il sostegno di tutti.
Ma per continuare nel parallelismo si potrebbe identificare Rovigo con l'Inter di Moratti...Squadra contro, pur essendo una grande (l'Inter che si lamenta mi fa ridere: che dovrebbero dire i tifosi del Chievo?), con alle spalle un presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Juve e Calvisano dietro hanno soprattutto (nei rispettivi ambiti) organizzazione e mentalità professionistica vincente, mentre non hanno il presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Ergo i tifosi rossoblù dovrebbero tutti tifare Inter....

Oh, è solo un gioco, eh! :P
quando porteranno la sede della federazione e gli arbitri a torino e quando il presidente della federazione calcio sarà un agnelli e andrà a vedere solo le partite della juve... allora sì, il calvisano sarà come la juve.

LOL!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2018, 14:15

thonk ha scritto: quando porteranno la sede della federazione e gli arbitri a torino e quando il presidente della federazione calcio sarà un agnelli e andrà a vedere solo le partite della juve... allora sì, il calvisano sarà come la juve.

LOL!!!
Uhm , ottimi argomenti.
Certo, nel calcio c'è stato un prediente federale fantoccio di un presidente della serie A e per anni la lega di serie A è stata presieduta dall'amm. del. di una squadra di serie A, ma anche in quegli anni il "potere" era la Juve... :wink:
Quanto alla sede degli arbitri (anche se mi dicono non vi si celebrino riunioni) essendoci stata l'invenzione del telefono da parte di Meucci (non di quello juventino ladro di Bell :-] ) non credo che il conducator Alfredo abbia bisogno di recarvisi personalmente per dare i suoi ordini irrevocabili ai vari arbitri. :wink:
Resterebbe da impedire al truce personaggio in questione di entrare allo stadio di Calvisano... :roll:
Ecco, su questo non credo di poter controbattere. :x Anche se non è vero che va solo a Calvisano: è di dominio pubblico una sua apprezzatissima presenza nella Quaglio! :o
Mi arrendo. :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 2 apr 2018, 15:45

Ad una finale rovigo vs san donà al battaglini non avevo mai pensato, interessante....

Del discorso del presidente della federazione che è sempre e solo a calvisano, diciamo che delle volte viene da pensare male.....ma è solo un pensiero così, senza fondamenta......
A rovigo non si passa

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 2 apr 2018, 16:25

Allora jpr ti do soddisfazione: io tifo Inter!

Comunque basta ricordare la faccia da morto di Gavazzi mentre premia il Rovigo campione 2016 e lo stesso presidente che la mattina dopo la vittoria scudetto 2017 si fa 200 km per venire a Rovigo a comprare i quotidiani per godere del rosico altrui per capire che c’e qualcosa che non va...

È palese ma si fa finta di non vedere

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jaco » 2 apr 2018, 19:58

@jpr, amico mio, le libagioni pasquali e l'inedia del lunedì di pasquetta ti portano a ragionare in un terreno scivoloso che già il tutt'altro che rodigino thonk ha esplorato con osservazioni semplici che non hanno avuto, ahitè, risposte brillanti come ti è solito... mi sorprendono, poi, conoscendoti, le generalizzazioni dalle quali trai le conclusioni... seguendoti nel ragionamento devo quindi dedurre che non ci sono tifosi calvini che tifano Inter, Milan, Brescia ecc. e ritengano la Juventus la squadra di ladri che quasi tutti gli anti juventini pensano... su Gavazzi, poi, viene rilevato che raramente va a vedere partite che non vedano Calvisano in campo, quindi il problema non è il non farlo entrare al san Michele, ma il vederlo anche in altri stadi... come, per esempio, al Battaglini in occasione di una finale di un torneo nazionale come il trofeo eccellenza... oh io sono contentissimo che i ragazzi siano stati premiati da Totò Perugini, ma se sei il presidente di tutto il rugby italiano.... :roll:

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 2 apr 2018, 21:30

Credo come Beet che Rovigo abbia problemi evidenti di tenuta fisica nelle tre gare col Petrarca dove concordo che vedo il Petrarca favorito.. e la possibile finale Petrarca Calvisano perché e ri concordo con Beet mancano i trequarti nostri forti cioè non abbiamo validi ricambi come il Padova .. La strada è molto ardua già solo per le tre sfide col Petrarca poi la ev e sottolineo eventuale finale con il Calvisano ....
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 2 apr 2018, 22:39

@jpr
La Juve sarà stata ladra quanto vuoi ma non aveva Agnelli alla Presidenza della Figc :lol:
Comunque che vinca il migliore...sul campo

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 2 apr 2018, 23:22

Immaginate che il presidente della FGCI fosse De Laurentiis e che vicino allo stadio Partenopeo facesse la sede italiana arbitri. Vediamo quanti arbitri se la sentono di dare un rigore (contro) decisivo all'ultimo minuto in casa del Napoli...

Calvisano è una società che non mi è mai stata antipatica. Ma da quando Gavazzi è presidente federale purtroppo si sono viste situazioni spiacevoli come la clamorosa presenza del Presidente in cabina TMO durante la finale 2014. Sono cose gravi che il potere federale ha insabbiato. Purtroppo ogni squadra che gioca a Calvisano subisce questo stato di cose. Il Petrarca e il San Donà hanno perso lo scontro diretto a Calvisano anche per scelte arbitrali dubbie e sempre a favore di Calvisano.
jpr difendi strenuamente la tua squadra e l'operato di Gavazzi ma la tua è una difesa attaccabile da tutte le parti perché la gente non è scema e le cose sono evidenti.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da ElBono » 3 apr 2018, 8:26

Io la cosa che davvero non riesco a capire è il motivo per il quale siete tutti convinti che se uno tifa Calvisano, in automatico è un sostenitore di Gavazzi e difende strenuamente il suo operato. Io posso mettermi a scrivere una volta all'ora da qua fino al 2030 che Gavazzi è un pessimo presidente federale, che se fra 5 anni faccio notare che Calvisano ha vinto una partita perchè è più forte, verrei automaticamente accusato di essere un gavazziano convinto. Mah.

Beetle, per fortuna ora esiste rugbychannel ed è tutto documentato. Basta riguardarsi una partita, anche quelle da te citate, per rendersi conto delle fesserie che hai scritto. La "gente" non sarà scema, non tutta almeno, ma ha un difetto: vede solo quello che vuole vedere. A Rovigo avete tirato su il finimondo andando a ribattezzare una partita "finale dei veleni", e poi davanti all'elenco di decisioni arbitrali che hanno avvantaggiato la vostra squadra, riviste a mente fredda anche dopo mesi, ancora siete convinti che siete stati derubati dai poteri forti in quel campionato. In quello stesso campionato avete disputato quella famosa finale dei veleni solo grazie a un furto clamoroso ai danni di Mogliano in semifinale, quando fu fermato Halvorsen lanciato in meta in mezzo ai pali, perchè l'arbitro ha preferito tornare indietro e non far giocare un vantaggio sacrosanto, ma non c'è stata una sola persona in tutto il Polesine che sembra essersi accorta di quell'episodio. Non è questione di essere scemi, è questione di voltarsi dall'altra parte ogni volta che capita un episodio che avvantaggia la squadra per la quale facciamo il tifo.

Parlando di playoff, stanotte ho sognato la semifinale d'andata. E visto che non è la prima volta che ci azzecco in queste situazioni, raccontandolo provo ad esorcizzare il tutto. San Donà - Calvisano, risultato finale 22-14. Sul 22 a 0 per San Donà, a pochi minuti dalla fine, il TMO annulla quella che sarebbe stata la meta del bonus, a Crosato. Negli ultimi minuti il Calvisano riapre la partita con due mete trasformate, e all'ultimissimo secondo Tuivaiti rompe due placcaggi e procede spedito in mezzo ai pali per quello che sarebbe stato il meno 1, ma clamorosamente si volta e si mette a correre in direzione opposta alla linea di meta, facendosi placcare. Pare sia stata una forma di protesta verso Brunello, colpevole di non aver effettuato nemmeno un cambio durante tutta la partita. Poco dopo il fischio finale un attacco missilistico su vasta scala colpisce l'Italia e rade al suolo molte fabbriche di camion e mezzi pesanti, tra cui l'Iveco di Brescia. Ora, a parte i dettagli improbabili, segnatevi il risultato: 22-14.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 3 apr 2018, 8:36

Fantasyste ha scritto: @jpr
La Juve sarà stata ladra quanto vuoi ma non aveva Agnelli alla Presidenza della Figc :lol:
Comunque che vinca il migliore...sul campo
Beet e Fantasyste , avete ambedue ragione, il Presidente è quantomeno attaccabile e però dico che non voglio pensare nella sudditanza psicologica per non dire malafede arbitrale, insomma loro sono in campo e fischiano loro non Gavazzi, certo ci sono situazioni quantomeno ambigue.. Ma ragazzi bisogna farsene una ragione e andare oltre , cioè vincere sul campo dove a mio avviso Calvisano merita ed è ancora la numero uno ma non è imbattibile anzi ce la si può fare e bisogna crederci..
Quindi dico a tutti non pensiamo male e giochiamo e battiamoli sul campo al Peroni dove sia Padova che Rovigo hanno perso per uno e due punti e viceversa Calvisano ha perso per due e un punto a Rovigo e Padova..
Facciamo parlare il campo insomma... E poi se vogliamo discutere sul rugby italiano ad oggi dal 2010 dall'ingresso in Celtic League io la mio opinione negli altri thread sulla nazionale come Jpr ho già detto la mia e non voglio ripetere la cosa..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 3 apr 2018, 8:41

ElBono ha scritto: Io la cosa che davvero non riesco a capire è il motivo per il quale siete tutti convinti che se uno tifa Calvisano, in automatico è un sostenitore di Gavazzi e difende strenuamente il suo operato. Io posso mettermi a scrivere una volta all'ora da qua fino al 2030 che Gavazzi è un pessimo presidente federale, che se fra 5 anni faccio notare che Calvisano ha vinto una partita perchè è più forte, verrei automaticamente accusato di essere un gavazziano convinto. Mah.

Beetle, per fortuna ora esiste rugbychannel ed è tutto documentato. Basta riguardarsi una partita, anche quelle da te citate, per rendersi conto delle fesserie che hai scritto. La "gente" non sarà scema, non tutta almeno, ma ha un difetto: vede solo quello che vuole vedere. A Rovigo avete tirato su il finimondo andando a ribattezzare una partita "finale dei veleni", e poi davanti all'elenco di decisioni arbitrali che hanno avvantaggiato la vostra squadra, riviste a mente fredda anche dopo mesi, ancora siete convinti che siete stati derubati dai poteri forti in quel campionato. In quello stesso campionato avete disputato quella famosa finale dei veleni solo grazie a un furto clamoroso ai danni di Mogliano in semifinale, quando fu fermato Halvorsen lanciato in meta in mezzo ai pali, perchè l'arbitro ha preferito tornare indietro e non far giocare un vantaggio sacrosanto, ma non c'è stata una sola persona in tutto il Polesine che sembra essersi accorta di quell'episodio. Non è questione di essere scemi, è questione di voltarsi dall'altra parte ogni volta che capita un episodio che avvantaggia la squadra per la quale facciamo il tifo.

Parlando di playoff, stanotte ho sognato la semifinale d'andata. E visto che non è la prima volta che ci azzecco in queste situazioni, raccontandolo provo ad esorcizzare il tutto. San Donà - Calvisano, risultato finale 22-14. Sul 22 a 0 per San Donà, a pochi minuti dalla fine, il TMO annulla quella che sarebbe stata la meta del bonus, a Crosato. Negli ultimi minuti il Calvisano riapre la partita con due mete trasformate, e all'ultimissimo secondo Tuivaiti rompe due placcaggi e procede spedito in mezzo ai pali per quello che sarebbe stato il meno 1, ma clamorosamente si volta e si mette a correre in direzione opposta alla linea di meta, facendosi placcare. Pare sia stata una forma di protesta verso Brunello, colpevole di non aver effettuato nemmeno un cambio durante tutta la partita. Poco dopo il fischio finale un attacco missilistico su vasta scala colpisce l'Italia e rade al suolo molte fabbriche di camion e mezzi pesanti, tra cui l'Iveco di Brescia. Ora, a parte i dettagli improbabili, segnatevi il risultato: 22-14.
Si hai ragione ELbono ma non c'è bisogno di Rugby Channell per capire che 9-10 mischie prima di una meta tecnica sono una cosa imbarazzante ... E non a caso tu ricordi la finale del 2014 ma dimentichi quello che è successo 10 giorni fa.. Schipani diceva che non c'era avanzamento e allora mi fido di questo rimangono però situazioni ambigue come dice Beet o che possano indurre nella testa di un tifoso che l'arbitro possa sbagliare in buona o cattiva fede è questione di opinioni..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”