Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2018, 13:21

bersagliere88 ha scritto:@jpr sarai il protagonista del prossimo film "il grande bluff" :-D.:-D
Non pretendo di convincerti e poi, sinceramente, quello che penso io conta poco. Il valore di una squadra che perde 3 delle ultime 5 , fra cui la penultima ( dico: la penultima, se non si fosse capito) conta assai di più nella valutazione.
Certo, poi può sempre nevicare a Palermo a ferragosto. Ecco, come probabilità siamo lì :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da ElBono » 10 apr 2018, 13:27

Se mi conoscessi da più tempo capiresti che da parte mia non c'è nessun bluff. Casomai c'è un totale pessimismo, ma una volta tanto questo pessimismo è totalmente giustificato. Già non sprizzavo ottimismo da tutti i pori prima, vista la serie di sconfitte di quest'anno (8, comprese le coppe, roba che per tornare a 8 sconfitte in un lasso di tempo così breve ci tocca tornare indietro di un decennio abbondante), un filino di speranza mi era tornata dopo le vittorie contro Fiamme e Rovigo, spazzato via all'istante durante il sabato nero. Ragazzi, quest'anno è così, questi siamo, quelli che se vincono, quando vincono, lo fanno sul filo del rasoio, e che fuori casa possono perdere praticamente contro chiunque.

Poi, sono i playoff, può succedere di tutto? Certamente, non c'è dubbio. Basta pensare all'anno dello scudetto di Mogliano. Ma sapete meglio di me che circostanze come quella sono più uniche che rare.

Vero che la speranza è l'ultima a morire, ma vista così, perfino il Viadana ha ancora speranze di vincere il campionato. Dopotutto anche l'anno scorso sono arrivati a un passo dalla finale gicoando i playoff da quinti in classifica, quindi se proprio volete vederla in questo modo, c'è speranza pure per loro.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da ElBono » 10 apr 2018, 13:30

Fantasyste ha scritto:Secondo me vincerà al 99% chi saprà limitare la pressione psicologica di una partita sì importante ma allo stesso modo di regular season. Insomma, come si diceva prima, non dare più peso a quanta ne ha già. Non è LA finale
Non è TUTTA la finale, ma secondo me è un buon 50% della finale.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da thonk » 10 apr 2018, 14:31

bersagliere88 ha scritto:volevo scrivere @elbono ovviamente...

e @thonk, spero che tu non te la sia presa per i discorsi fatti, spero che te la prenderai di più sabato verso le 18..... :-D

ma va figurati! non me la prendo assolutamente!
eh... diciamo che la probabilità di essere giù di corda sabato alle 18:00 c'è. il mio vantaggio è che ultimamente è successo di frequente, quindi ci sono quasi abituato! dopo quel 39-0 di qualche anno fa al Battaglini e le semifinali dell'anno scorso non mi fa più paura niente!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 10 apr 2018, 14:47

"Sarà la mia prima finale senza Calvisano e voglio proprio godermela senza tensioni :P[/quote]"

Ma no jpr...non credo proprio...

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 10 apr 2018, 14:49

i Play off a volte sono imprevedibili...nulla è ancora scritto

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 15:10

ElBono ha scritto:Se mi conoscessi da più tempo capiresti che da parte mia non c'è nessun bluff. Casomai c'è un totale pessimismo, ma una volta tanto questo pessimismo è totalmente giustificato. Già non sprizzavo ottimismo da tutti i pori prima, vista la serie di sconfitte di quest'anno (8, comprese le coppe, roba che per tornare a 8 sconfitte in un lasso di tempo così breve ci tocca tornare indietro di un decennio abbondante), un filino di speranza mi era tornata dopo le vittorie contro Fiamme e Rovigo, spazzato via all'istante durante il sabato nero. Ragazzi, quest'anno è così, questi siamo, quelli che se vincono, quando vincono, lo fanno sul filo del rasoio, e che fuori casa possono perdere praticamente contro chiunque.

Poi, sono i playoff, può succedere di tutto? Certamente, non c'è dubbio. Basta pensare all'anno dello scudetto di Mogliano. Ma sapete meglio di me che circostanze come quella sono più uniche che rare.

Vero che la speranza è l'ultima a morire, ma vista così, perfino il Viadana ha ancora speranze di vincere il campionato. Dopotutto anche l'anno scorso sono arrivati a un passo dalla finale gicoando i playoff da quinti in classifica, quindi se proprio volete vederla in questo modo, c'è speranza pure per loro.
Ok ci sta che avendo perso sabato siete un pò giù di morale e le speranze di scudetto si sono sensibilmente ridotte però mi sembra esagerato adesso trattare una signora squadra come calvisano come fosse una squadretta di serie c..non vi sembra esageratamente esagerato dire che la vittoria del calvisano è probabile come una nevicata in agosto a palermo?
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 15:12

ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Secondo me vincerà al 99% chi saprà limitare la pressione psicologica di una partita sì importante ma allo stesso modo di regular season. Insomma, come si diceva prima, non dare più peso a quanta ne ha già. Non è LA finale
Non è TUTTA la finale, ma secondo me è un buon 50% della finale.
Son d'accordissimo con elbono in questo caso, vale molto la partita di sabato, sia per la classifica che per il morale
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 15:14

thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:volevo scrivere @elbono ovviamente...

e @thonk, spero che tu non te la sia presa per i discorsi fatti, spero che te la prenderai di più sabato verso le 18..... :-D

ma va figurati! non me la prendo assolutamente!
eh... diciamo che la probabilità di essere giù di corda sabato alle 18:00 c'è. il mio vantaggio è che ultimamente è successo di frequente, quindi ci sono quasi abituato! dopo quel 39-0 di qualche anno fa al Battaglini e le semifinali dell'anno scorso non mi fa più paura niente!
al massimo, se perdete, consolati, che da quanto si dice chi perde è già in finale..... :roll:
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2018, 7:48

Poichè in fondo sono una persona che non si vuole bene ho appena guardato il best (worst...) of della partita Lazio-Calvisano ed improvvisamente l'idea di un sabato pomeriggio di saldi all'Ikea fra bambini frignanti e madri urlanti mi è sembrato un prospettiva assai attraente. :cry:
E poi oltre al rugby ci sono un sacco di sport meravigliosi al mondo, tipo le freccette, il dressage, la ruzzola, rubamazzetto...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da ElBono » 11 apr 2018, 8:09

Le bocce! Abbiamo anche la fortuna di averle attaccate allo stadio!!

Io ho fatto di peggio, comunque. Visto che sabato ho potuto seguire la partita solo su smartphone, e con un simpatico ma decisamente troppo alto sottofondo musicale che veniva sparato da un altoparlante a meno di 2 metri dal mio orecchio, me la sono rivista tutta domenica, sulla 42 pollici...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2018, 8:18

ElBono ha scritto:Le bocce! Abbiamo anche la fortuna di averle attaccate allo stadio!!

Io ho fatto di peggio, comunque. Visto che sabato ho potuto seguire la partita solo su smartphone, e con un simpatico ma decisamente troppo alto sottofondo musicale che veniva sparato da un altoparlante a meno di 2 metri dal mio orecchio, me la sono rivista tutta domenica, sulla 42 pollici...
Eri seduto qui?

Immagine

BDSM... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da ElBono » 11 apr 2018, 8:26

Ecco perchè mi sembrava meno comoda del solito la mia poltrona preferita!

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da enrico land » 12 apr 2018, 19:57

thonk ha scritto:
è un ottimo consiglio. purtroppo il Plebiscito è servito male e ha un'uscita dal parcheggio solamente. praticamente un imbuto infernale... (Vulvia... dove sei?!?).
Spingitori di spingitori di Cavalieri (Prato)! Solo su... Rieducational Channel!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”