Semifinali scudetto - gare di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 20 apr 2018, 15:56

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 20 apr 2018, 16:41

http://rovigooggi.it/articolo/2018-04-1 ... tn73C5uZxA

Occhio ai poliziotti, soprattutto se rovigoti...
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2018, 14:38

Andrea Bacchetti ha giocato, senza dubbio, la sua migliore stagione da quando è alle Fiamme; ma tutta la squadra cremisi mi sembra in un ottimo stato di forma.
Conosco e stimo molto il tecnico che guida i poliziotti ( :wink: ) e so per certo che ai playoff una sua squadra è un gran brutto cliente, perchè lui è uno che sa motivare e tenere sul pezzo i suoi giocatori, soprattutto quando arrivano i momenti che contano.
Infatti, pur ritenendo quasi certa la finale derby al Plebiscito, se devo trovare una semifinale con qualche incertezza guarderei proprio a quella 1vs4: il Petrarca è senza dubbio più forte in tutto e per tutto, ma gioca contro una squadra ferocemente determinata e focalizzata sull'obiettivo. Visto che ci siamo innamorati del giochino delle percentuali, direi
Petrarca 65 Fiamme 35
Rovigo 90 Calvisano 10
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 23 apr 2018, 9:42

Bè le percentuali che dai per rovigo vs calvisano sono "offensive" direi per la tua squadra, comunque vedo che non metti nettamente favorito il petrarca contro le fiamme, e qua mi trovi d'accordo con te..io però direi 70 petrarca 30 fiamme...invece per quanto riguarda rovigo calvisano, considerando un pò tutto, direi 55 calvisano 45 rovigo
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 10:01

bersagliere88 ha scritto:invece per quanto riguarda rovigo calvisano, considerando un pò tutto, direi 55 calvisano 45 rovigo
Beh, esiste la libertà di pensiero, quindi puoi credere che sia così. Certo il pensiero dovrebbe nutrirsi di adeguata informazione, quindi ti consiglio di consultare la lista degli infortunati di Calvisano e confrontarla con quelli di Rovigo, procedere poi alla visione di questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=tFYUoy3APOw , indi ricordarsi che il recente confronto in campionato ha visto Calvisano vincere di 2 punti in casa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 23 apr 2018, 10:32

Per quanto auguri tutte le fortune del mondo alle Fiamme (e soprattutto al suo allenatore), non credo che possano puntare a nulla di più che ad un'onorevole eliminazione. Sicuramente non sarà una passeggiata di salute per i padovani, ma salvo clamorosi autogol hanno la finale già in tasca.

Stesso discorso per Rovigo. Se tutto va come deve andare vedo una finale già scritta.

Chissà se ci faranno partecipi dell'orario del calcio d'inizio entro sabato mattina...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 11:14

ElBono ha scritto:Chissà se ci faranno partecipi dell'orario del calcio d'inizio entro sabato mattina...
Non so dove ho letto 18.00, ma non ne sono sicuro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 23 apr 2018, 11:33

Sul sito ufficiale del Rovigo, che di solito è sempre ben curato e aggiornato, la casella "ore" è ancora in bianco:

http://rugbyrovigodelta.it/stagioni/partita/?match=108

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ForrestGump » 23 apr 2018, 11:56

jpr williams ha scritto:...
Infatti, pur ritenendo quasi certa la finale derby al Plebiscito, se devo trovare una semifinale con qualche incertezza guarderei proprio a quella 1vs4: il Petrarca è senza dubbio più forte in tutto e per tutto, ma gioca contro una squadra ferocemente determinata e focalizzata sull'obiettivo. Visto che ci siamo innamorati del giochino delle percentuali, direi
Petrarca 65 Fiamme 35
Rovigo 90 Calvisano 10
Da certe dichiarazioni che ho sentito, nella semi 1vs4 ci sono due squadre ferocemente determinate e focalizzate sull'obiettivo.
Devo ancora fare il Pronostichella, ma darò una vittoria di misura ai neri e una un po' più larga - ma ancora sotto break - a Rovigo.
In ogni caso, risultati più che ribaltabili in sede di partita di ritorno.
Per quanto mi ostini, non riesco a vedere tutta questa differenza tra Calvisano e le altre due venete, perchè OK gli infortuni dei gialloneri, ma anche Rovigo non è proprio in forma smagliante e nonostante questo ha giocato per 70 minuti praticamente alla pari col Petrarca.

Nota di colore: ieri ho corso la maratona di S. Antonio, e a fine corsa ho offerto una birra a Luca, alias il dott. Lukash, un maratoneta di Rovigo con cui ogni tanto ci incrociamo. Chiacchierando, m'ha raccontato di essere stato tra i fondatori delle vecchie posse rossoblu, ma quando mi ha visto indossare la maglia delle Ombre Nere, ho avuto quasi l'impressione che la birra gli andasse giù storta...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 12:15

ForrestGump ha scritto:Da certe dichiarazioni che ho sentito, nella semi 1vs4 ci sono due squadre ferocemente determinate e focalizzate sull'obiettivo.
Ça va sans dire. Nella semi in parola è ovviamente così. Lì, appunto, lo sono tutte e due... :roll:
ForrestGump ha scritto:Devo ancora fare il Pronostichella, ma darò una vittoria di misura ai neri e una un po' più larga - ma ancora sotto break - a Rovigo.
Anticipo le mie, salvo nuove info da qui a sabato

Fiamme-Petrarca 17-22
Rovigo-Calvisano 35-13
ForrestGump ha scritto:Per quanto mi ostini, non riesco a vedere tutta questa differenza tra Calvisano e le altre due venete, perchè OK gli infortuni dei gialloneri, ma anche Rovigo non è proprio in forma smagliante e nonostante questo ha giocato per 70 minuti praticamente alla pari col Petrarca..
Ma perchè tu e tutti gli altri vivete Calvisano come un'ossessione: avete in testa il Calvisano che ha dominato le ultime stagioni. Avete in testa quel luminoso passato e non riuscite a riconoscere quello che avete davanti agli occhi. In finanza comportamentale, che studia gli errori cognitivi che influenzano negativamente le decisioni in campo finanziario, lo chiamiamo "effetto ancoraggio", che porta a valutare la realtà sulla base di un'impressione derivante da informazioni del passato e che la distanza porta spesso anche a deformare.
Inoltre c'è una bella differenza fra "forma non smagliante" e perdere con la Lazio. Fra "forma non smagliante" e gente fuori per infortunio.
ForrestGump ha scritto:Nota di colore: ieri ho corso la maratona di S. Antonio
Com'è andata?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 927
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da mlancero » 23 apr 2018, 13:07

ForrestGump ha scritto:Nota di colore: ieri ho corso la maratona di S. Antonio
Com'è andata?[/quote]
La nonna sta bene? :P
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 23 apr 2018, 13:15

jpr williams ha scritto: Anticipo le mie, salvo nuove info da qui a sabato

Fiamme-Petrarca 17-22
Rovigo-Calvisano 35-13
Il Pronostichella, arrivati ai playoff, fa storia a sè. Partendo dal secondo posto, se tutti pronosticheranno uno scarto ridotto tra Calvisano e Rovigo, mi adatterò e seguirò il gruppo. Ma se dovessi fare un pronostico secco, e se non avessi ambizioni da alta classifica, i miei pronostici sarebbero molto simili a questi. Forse un punteggio leggermente più alto per Fiamme-Petrarca, con entrambe le squadre sopra i 20 punti, e forse un po' più basso per Rovigo-Calvisano, ma con comunque più di 15 punti di scarto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 13:18

ElBono ha scritto: Ma se dovessi fare un pronostico secco, e se non avessi ambizioni da alta classifica
Io ho le stesse ambizioni della mia squadra, e quindi posso permettermi di arrischiare. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Spinoza » 23 apr 2018, 13:49

Vorrei fare un pronostico per le partite del fine settimana. FF.O. 4-1 Petrarca Padova, Calvisano 4-1 Rovigo.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Spinoza » 23 apr 2018, 13:54

Spinoza ha scritto:Vorrei fare un pronostico per le partite del fine settimana. FF.O. 4-1 Petrarca Padova, Calvisano 4-1 Rovigo.
Scusate ho invertito le squadre ma non il punteggio: Rovigo 1-4 Calvisano

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”