Semifinali scudetto - gare di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2018, 17:12

bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Allora io volevo stare zitto e non cadere in polemica però siccome ho visto che si parla di scorrettezze rovigote, i rovigoti son baruffanti, i rovigoti se la prendono sempre con l'arbitro ecc. ecc. io mi chiedo : com'è stato possibile non aver visto l'avanti del calvisano che poi ha fruttato i 3 punti per il momentaneo pareggio NEANCHE COL TMO e col guardalinee ben appostato? (tra l'altro guardalinee che nelle touche si fermavano sempre prima rispetto a dove usciva il pallone ma vabbè....)..era allo stesso livello dell'avanti di ferro con majstorovic..Capisco altre sviste ma una così clamorosa, visto che si può anche aiutarsi con la tecnologia, proprio non me la spiego..e guarda caso sempre col calvisano
Posso dirti, senza voler offendere, che sono molto deluso? Io, in quanto tifoso di Calvisano, mi ritengo la persona meno obiettiva del mondo se si tratta di commentare errori a sfavore della mia squadra, quindi evito. Ma ci sarebbero, come è normale che sia.
Peccato, ti avevo giudicato male.
Buona semifinale, comunque.
Bè jpr per come mi reputo e come sono ti posso dire che se ti deludi per così poco, ovvero un mio commento oppure chiamiamola domanda ironica dopo aver letto messaggi poco carini verso la tifoseria di cui faccio parte, avevo sbagliato anch'io il giudizio su di te..poi se difendi forrest, anzi gli fai una "sviolinata" perchè siete amici di lunga data dopo che ha usato parole offensive o pseudo tali invece che "riprenderlo" visto che sei il moderatore, non so che dire..se noti sono stato il primo a dire di calmare i toni e tornare a parlare di rugby..non mi sembra che hai detto ai vari tifosi petrarchini/calvini qui nel forum quando offendono rovigo sia come città che come squadra che ti hanno deluso..io perchè magari un pò in preda alla rabbia chiedo come sia stato possibile non vedere l'avanti, ti deludo? e ti richiedo, per così poco?
mi sembra che su rovigo e i rovigoti si può dire di tutto, noi dobbiamo solo stare zitti e leggere i commenti amorosi fra voi calvini e petrarchini, se diamo fastidio ditecelo che come siamo entrati ce ne andiamo anche dal forum e vi lasciamo al vostro "amore"..
siate più obiettivi, rendetevi conto che come noi "sopportiamo" i vari "insulti" verso di noi, se capita verso di voi accettateli senza dare giudizi affrettati e totalmente sbagliati, ricordati anche che ti ho detto che se venivi al battaglini eri il benvenuto!!

Ti hanno già risposto altri, ma si, mi riferivo proprio a quel "guarda caso sempre col Calvisano".
L'in avanti l'avevo visto anch'io, così come lo sgabello ai nostri danni ed il placcaggio non al collo, ma addirittura alla faccia su Fischetti, episodi di cui, volutamente, non ho parlato e che ritengo ininfluenti esattamente come l'in avanti che ti indigna tanto.
La mia delusione nasce da lì: non credevo che per una banale svista come ne avvengono a tonnellate uno come te tirasse fuori i soliti complotti. Non mi eri sembrato il tipo. Credevo che fossero altri i tipi che pensano che non vedere un in avanti meritasse l'ipotesi di complotto.
Il mio essere amico dei petrarchini (orrore!) non mi esime dallo scrivere, come ho fatto, che Trotta secondo me si è meritato la tranvata col suo comportamento a Roma.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 2 mag 2018, 17:16

bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: noi dobbiamo solo stare zitti e leggere i commenti amorosi fra voi calvini e petrarchini
Vai a chiedere a un paio di forumisti petrarchini quanto "amore" provano nei nostri confronti!!
nessuno di noi è obbligato al minimo affetto. però al rispetto sì, sempre.
dal mio modesto punto di vista questo implica che quando si scrive si parte sempre dal presupposto che chi legge non sia scemo, altrimenti tutto diventa stucchevole e fastidioso. la sf1ga di questi forum è che scripta manent, anche per molto tempo.

mio padre mi ha insegnato a "trattare gli altri come vorresti essere trattato". per questo insisto con il cercare di essere chiaro. e per questo mi aspetto che ciascuno di noi faccia lo stesso, evitando di interpretare a piacere quello che viene digitato... come vedo fare da molti: io ho le mie idee e faccio il possibile per difenderle ma se mi sbaglio "mi corriggerete" (cit.)
Anche il Papa vuoi fare adesso.....?!? :lol:
sempre stato ambizioso io! :lol:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2018, 17:20

E poi mi chiedono perchè odio le partite fra Calvisano e Rovigo...
Se potessi le abolirei.
Nel calcio tifo juve e l'abitudine a vedere la mia squadra accusata di tutto (tipo la mancata espulsione di Pjanic, senza mezza parola su due rigori netti su Higuain e Matuidi, che evidentemente non contano) fa il paio con il vedere che un in avanti cui, dopo 3/4 fasi segue un netto fallo in ruck viene considerato come dimostrazione di un complotto. Mentre altre due sviste a sfavore di Calvisano vengono, giustamente e anche da me, ritenute per quello che sono, cioè delle umane e banali sviste. L'in avanti quello no, non può essere una banale svista perchè favorisce la squadra del maligno.

Comunque per me finisce qui. Se volete, continuate voi.
Ad maiora.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Luqa-bis » 2 mag 2018, 17:21

Sei troppo sensibile, jpr.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2018, 17:23

Luqa-bis ha scritto:Sei troppo sensibile, jpr.
Troppo pirla, semmai. Tendo sempre a fidarmi di tutti e voler bene a tutti.
Da me si dice "troppo buono" sottintendendo altro... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 2 mag 2018, 17:26

jpr williams ha scritto: Il mio essere amico dei petrarchini (orrore!) non mi esime dallo scrivere, come ho fatto, che Trotta secondo me si è meritato la tranvata col suo comportamento a Roma.
e nessuno, quindi, mi impedisce di avere opinione opposta! :lol:
(visto dal vivo in mezzo ai compagni di squadra di Bianchi che hanno commentato a caldo contro il gesto in sé e rivisto una mezza dozzina di volte su TRC...: il placcaggio poteva essere evitato perché ha avuto il tempo di vedere che aveva già schiacciato, non è stato chiuso ed è risultato anche molto pericoloso: se trotta avesse avuto ancora appoggio sul ginocchio su cui è entrato il placcaggio ora staremmo parlando di un infortunio grave).
se vuoi punire chi esulta prima della meta cambia sport.
non ha fatto gli sberleffi a nessuno... non ha dileggiato la difesa facendo cambi di direzione in area, ha cercato con gli occhi i genitori in tribuna e ha alzato un dito al cielo... pensa te che criminale!

p.s. il primo ad arrivare è stato Lamaro, compagno di squadra in U20 e amico dalle giovanili di Bianchi e pure lui si è alterato non poco.
p.p.s. il primo ad arrivare dopo OGNI meta del Petrarca è sempre Lamaro!!! riguardando gli highlights la cosa è quanto meno sorprendente! è ovunque quel ragazzo... per non parlare della tranvata che ha tirato nientepopodimenoché a sua maestà, il re dei placcaggi volanti, Favaro!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2018, 17:32

Vedi che bello poter discutere avendo idee diverse? E poterlo fare senza tirare in ballo chissà quali mai poteri oscuri.
Io la penso in maniera opposta ma non per questo ritengo che Trotta sia un criminale, che il Petrarca riceva aiutini, o, al contrario, che Bianchi vada radiato dal rugby o che l'arbitro non l'abbia espulso perchè le Faimme sono c*** e camicia con la fir e Gavazzi e via complottando.
Come ho scritto più volte è stato un banale episodio di campo e finisce lì, così come un in avanti non visto o un placcaggio alto mal giudicato.
Checcavolo, non ci vuol tanto, credo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 2 mag 2018, 17:44

jpr williams ha scritto:Vedi che bello poter discutere avendo idee diverse? E poterlo fare senza tirare in ballo chissà quali mai poteri oscuri.
Io la penso in maniera opposta ma non per questo ritengo che Trotta sia un criminale, che il Petrarca riceva aiutini, o, al contrario, che Bianchi vada radiato dal rugby o che l'arbitro non l'abbia espulso perchè le Faimme sono c*** e camicia con la fir e Gavazzi e via complottando.
Come ho scritto più volte è stato un banale episodio di campo e finisce lì, così come un in avanti non visto o un placcaggio alto mal giudicato.
Checcavolo, non ci vuol tanto, credo.
ma infatti! è evidente che l'arbitro ha visto in maniera differente. ha chiamato subito Saccardo per dirgli: "ero qui, ho visto tutto. richiama i tuoi perché queste cose non le accetto."
Trotta rideva ancora... :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 2 mag 2018, 17:46

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Allora io volevo stare zitto e non cadere in polemica però siccome ho visto che si parla di scorrettezze rovigote, i rovigoti son baruffanti, i rovigoti se la prendono sempre con l'arbitro ecc. ecc. io mi chiedo : com'è stato possibile non aver visto l'avanti del calvisano che poi ha fruttato i 3 punti per il momentaneo pareggio NEANCHE COL TMO e col guardalinee ben appostato? (tra l'altro guardalinee che nelle touche si fermavano sempre prima rispetto a dove usciva il pallone ma vabbè....)..era allo stesso livello dell'avanti di ferro con majstorovic..Capisco altre sviste ma una così clamorosa, visto che si può anche aiutarsi con la tecnologia, proprio non me la spiego..e guarda caso sempre col calvisano
Posso dirti, senza voler offendere, che sono molto deluso? Io, in quanto tifoso di Calvisano, mi ritengo la persona meno obiettiva del mondo se si tratta di commentare errori a sfavore della mia squadra, quindi evito. Ma ci sarebbero, come è normale che sia.
Peccato, ti avevo giudicato male.
Buona semifinale, comunque.
Bè jpr per come mi reputo e come sono ti posso dire che se ti deludi per così poco, ovvero un mio commento oppure chiamiamola domanda ironica dopo aver letto messaggi poco carini verso la tifoseria di cui faccio parte, avevo sbagliato anch'io il giudizio su di te..poi se difendi forrest, anzi gli fai una "sviolinata" perchè siete amici di lunga data dopo che ha usato parole offensive o pseudo tali invece che "riprenderlo" visto che sei il moderatore, non so che dire..se noti sono stato il primo a dire di calmare i toni e tornare a parlare di rugby..non mi sembra che hai detto ai vari tifosi petrarchini/calvini qui nel forum quando offendono rovigo sia come città che come squadra che ti hanno deluso..io perchè magari un pò in preda alla rabbia chiedo come sia stato possibile non vedere l'avanti, ti deludo? e ti richiedo, per così poco?
mi sembra che su rovigo e i rovigoti si può dire di tutto, noi dobbiamo solo stare zitti e leggere i commenti amorosi fra voi calvini e petrarchini, se diamo fastidio ditecelo che come siamo entrati ce ne andiamo anche dal forum e vi lasciamo al vostro "amore"..
siate più obiettivi, rendetevi conto che come noi "sopportiamo" i vari "insulti" verso di noi, se capita verso di voi accettateli senza dare giudizi affrettati e totalmente sbagliati, ricordati anche che ti ho detto che se venivi al battaglini eri il benvenuto!!

Ti hanno già risposto altri, ma si, mi riferivo proprio a quel "guarda caso sempre col Calvisano".
L'in avanti l'avevo visto anch'io, così come lo sgabello ai nostri danni ed il placcaggio non al collo, ma addirittura alla faccia su Fischetti, episodi di cui, volutamente, non ho parlato e che ritengo ininfluenti esattamente come l'in avanti che ti indigna tanto.
La mia delusione nasce da lì: non credevo che per una banale svista come ne avvengono a tonnellate uno come te tirasse fuori i soliti complotti. Non mi eri sembrato il tipo. Credevo che fossero altri i tipi che pensano che non vedere un in avanti meritasse l'ipotesi di complotto.
Il mio essere amico dei petrarchini (orrore!) non mi esime dallo scrivere, come ho fatto, che Trotta secondo me si è meritato la tranvata col suo comportamento a Roma.
Jpr, ho già risposto a elbono e thonk, non pensavo che saresti stato in grado di cambiare giudizio su una persona per una frase infelice detta in un momento di delusione per i continui insulti verso il suo "popolo"..non ho in mente nessun complotto..mi SCUSO anche con te per quella frase se ti ha turbato..
Meglio chiuderla qua comunque che appunto non sono il tipo di andare avanti a discutere per più di due ore, sarà anche il clima playoff, infine chiudo dicendo "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 2 mag 2018, 18:02

la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da enrico land » 2 mag 2018, 18:56

bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Allora io volevo stare zitto e non cadere in polemica però siccome ho visto che si parla di scorrettezze rovigote, i rovigoti son baruffanti, i rovigoti se la prendono sempre con l'arbitro ecc. ecc. io mi chiedo : com'è stato possibile non aver visto l'avanti del calvisano che poi ha fruttato i 3 punti per il momentaneo pareggio NEANCHE COL TMO e col guardalinee ben appostato? (tra l'altro guardalinee che nelle touche si fermavano sempre prima rispetto a dove usciva il pallone ma vabbè....)..era allo stesso livello dell'avanti di ferro con majstorovic..Capisco altre sviste ma una così clamorosa, visto che si può anche aiutarsi con la tecnologia, proprio non me la spiego..e guarda caso sempre col calvisano
Posso dirti, senza voler offendere, che sono molto deluso? Io, in quanto tifoso di Calvisano, mi ritengo la persona meno obiettiva del mondo se si tratta di commentare errori a sfavore della mia squadra, quindi evito. Ma ci sarebbero, come è normale che sia.
Peccato, ti avevo giudicato male.
Buona semifinale, comunque.
Bè jpr per come mi reputo e come sono ti posso dire che se ti deludi per così poco, ovvero un mio commento oppure chiamiamola domanda ironica dopo aver letto messaggi poco carini verso la tifoseria di cui faccio parte, avevo sbagliato anch'io il giudizio su di te..poi se difendi forrest, anzi gli fai una "sviolinata" perchè siete amici di lunga data dopo che ha usato parole offensive o pseudo tali invece che "riprenderlo" visto che sei il moderatore, non so che dire..se noti sono stato il primo a dire di calmare i toni e tornare a parlare di rugby..non mi sembra che hai detto ai vari tifosi petrarchini/calvini qui nel forum quando offendono rovigo sia come città che come squadra che ti hanno deluso..io perchè magari un pò in preda alla rabbia chiedo come sia stato possibile non vedere l'avanti, ti deludo? e ti richiedo, per così poco?
mi sembra che su rovigo e i rovigoti si può dire di tutto, noi dobbiamo solo stare zitti e leggere i commenti amorosi fra voi calvini e petrarchini, se diamo fastidio ditecelo che come siamo entrati ce ne andiamo anche dal forum e vi lasciamo al vostro "amore"..
siate più obiettivi, rendetevi conto che come noi "sopportiamo" i vari "insulti" verso di noi, se capita verso di voi accettateli senza dare giudizi affrettati e totalmente sbagliati, ricordati anche che ti ho detto che se venivi al battaglini eri il benvenuto!!
Come sono quando leggo le vostre pappardelle polemiche e sempre incoerenti:Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 2 mag 2018, 19:54

enrico land ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Allora io volevo stare zitto e non cadere in polemica però siccome ho visto che si parla di scorrettezze rovigote, i rovigoti son baruffanti, i rovigoti se la prendono sempre con l'arbitro ecc. ecc. io mi chiedo : com'è stato possibile non aver visto l'avanti del calvisano che poi ha fruttato i 3 punti per il momentaneo pareggio NEANCHE COL TMO e col guardalinee ben appostato? (tra l'altro guardalinee che nelle touche si fermavano sempre prima rispetto a dove usciva il pallone ma vabbè....)..era allo stesso livello dell'avanti di ferro con majstorovic..Capisco altre sviste ma una così clamorosa, visto che si può anche aiutarsi con la tecnologia, proprio non me la spiego..e guarda caso sempre col calvisano
Posso dirti, senza voler offendere, che sono molto deluso? Io, in quanto tifoso di Calvisano, mi ritengo la persona meno obiettiva del mondo se si tratta di commentare errori a sfavore della mia squadra, quindi evito. Ma ci sarebbero, come è normale che sia.
Peccato, ti avevo giudicato male.
Buona semifinale, comunque.
Bè jpr per come mi reputo e come sono ti posso dire che se ti deludi per così poco, ovvero un mio commento oppure chiamiamola domanda ironica dopo aver letto messaggi poco carini verso la tifoseria di cui faccio parte, avevo sbagliato anch'io il giudizio su di te..poi se difendi forrest, anzi gli fai una "sviolinata" perchè siete amici di lunga data dopo che ha usato parole offensive o pseudo tali invece che "riprenderlo" visto che sei il moderatore, non so che dire..se noti sono stato il primo a dire di calmare i toni e tornare a parlare di rugby..non mi sembra che hai detto ai vari tifosi petrarchini/calvini qui nel forum quando offendono rovigo sia come città che come squadra che ti hanno deluso..io perchè magari un pò in preda alla rabbia chiedo come sia stato possibile non vedere l'avanti, ti deludo? e ti richiedo, per così poco?
mi sembra che su rovigo e i rovigoti si può dire di tutto, noi dobbiamo solo stare zitti e leggere i commenti amorosi fra voi calvini e petrarchini, se diamo fastidio ditecelo che come siamo entrati ce ne andiamo anche dal forum e vi lasciamo al vostro "amore"..
siate più obiettivi, rendetevi conto che come noi "sopportiamo" i vari "insulti" verso di noi, se capita verso di voi accettateli senza dare giudizi affrettati e totalmente sbagliati, ricordati anche che ti ho detto che se venivi al battaglini eri il benvenuto!!
Come sono quando leggo le vostre pappardelle polemiche e sempre incoerenti:Immagine
Pensavo peggio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A rovigo non si passa

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 2 mag 2018, 20:51

Vedo che nessuno ( Jpr Forrest ) si è scusato con me e che Thonk ha fatto un maldestro tentativo di difesa dicendo che ho frainteso anzi capito male
Bene
Buon rugby saluti
Comnentevele e suonatevele da soli che mi pare che e quello che volete..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da metabolik » 2 mag 2018, 22:16

mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Abbiamo un unico forumista fedele di Rovigo e tutte le volte lo mettete nell'angolo.
Spropositata la reazione di Forrest, poteva pensarci un attimo, poteva modulare una risposta ferma , non così immediatamente sanguinosa.
Va bene una sana tensione per le semifinali, ma qui si è esagerato.Spropositato anche il resto delle altre reazioni, sgradevole l'immagine del tossicomane usata da enricoland.
Non voglio girarci attorno.
Il fatto che la tifoseria di Rovigo sia un problema è un dato di fatto, un'anomalia che rende sgradevole la trasferta al Battaglini STOP
Ma mica si può ogni volta usare Rovigo18 come unico responsabile !
Già una volta avevo pregato (Tallonatore, El Bono non ricordo ) : non fatemi scappare l'unico rovigotto che frequenta il Forum !!

mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Pensateci bene.

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da lupo59 » 2 mag 2018, 22:44

Da quando mio nipote ha iniziato a giocare a rugby seguo e leggo i vari siti che parlano di questo sport. L'ho fatto perché ho sempre giocato a calcio e non capivo nulla di regole e di tattiche. All'inizio uno mi piaceva moltissimo. Nella parte dedicata ai commenti c'erano molte persone che rispecchiavano la mia visione di come deve essere visto lo sport. Lo sport per me è agonismo, fatica, voglia di vincere, di migliorare, ma anche rabbia, frustrazione, amicizia ,condivisione. Lo sport che mi ha insegnato mio padre. Mi ha insegnato il rispetto dell'avversario, delle fatiche altrui...mi ha insegnato che se uno è più forte di te devi imparare da lui per superarlo.Non pensare che vince perché bara o qualcuno l'aiuta.Devi rispettare chi ti batte e chi tu batti.Devi per assurdo voler bene a chi ti sta contro perché grazie a lui puoi conoscere e migliorare le tue debolezze e qualità.Cose che allora da neofita vedevo nel rugby e nella sua " etica". Poi, purtroppo, col tempo ho capito che anche il rugby sta diventando come il calcio.Se sei un ragazzo e ti convocano in qualche selezione è perché sei un raccomandato.Se la tua selezione perde è perché è una squadra di raccomandati.Se la squadra dove giochi vince il campionato è perché è la squadra del presidente, non quella che gioca meglio delle altre. Se l'arbitro non vede un in avanti è perché ha casa a Calvisano e il guardalinee fa il fattorino da Gavazzi.Non mi nascondo sono un tifoso del Calvisano, così come lo sono in parte del Rovigo, Viadana, Petrarca e di tutte le altre squadre del campionato perché senza di loro non potrei divertirmi.Domenica ero a Rovigo, in mezzo ai tifosi rodigini, ci siamo beccati, sfottuti e confrontati tutta partita, ma alla fine ci siamo salutati da amici perché così deve essere. È così deve essere anche su questo blog. Ognuno dice la sua come meglio crede o pensa.Rovigoto te lo dico con affetto, non mandarci in mona come dite dalle tue parti.Fatti sentire, di la tua. Sei uno che ama questo sport.Ci serve conoscere come la pensi giusto o sbagliato che sia.Che bello sarebbe conoscere anche quello che pensano i tifosi di Viadana, Reggio e di tutte le altre squadre del campionato.Come dicevamo in piazzetta quando ero bambino e veniva a giocare con noi un nuovo amico: " Dai che più siamo, più ci divertiamo! "

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”