Semifinali scudetto - gare di andata

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2018, 1:38

Ci sarebbero troppo punti da sottolineare nell'intervento di lupo59, ricco non solo di motivazioni morali, ma anche di logica.
Nella notte oscura il lupo ulula chiaro e forte.
Bene, molto bene, ci voleva un lungo ululato di buon senso.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 4:14

Cosa volete che vi dica, io non sono ipocrita.. Mi sono stufato uno per essere stato offeso sul personale pesantemente due per essere non difeso dal moderatore e dagli altri utenti se non che Thonk ha addirittura detto che io ho capito male ma il messaggio è chiaro e contiene una buona dose di insulti che io non ho mai detto a nessuno e francamente non merito nemmeno .. Non resto qui certo a farmi prendere a male parole o preso in giro il tutto ripeto senza che ci sia un moderatore che intervengo se non addirittura per coprire il suo amico ( Anche te che delusione Jpr come hai detto a Bersagliere vale lo stesso per te da parte mia )..
Se continuassi a scrivere nel bene o nel male sarei ipocrita e non è nelle mie corde preferisco una lunga pausa post-playoff e magari parlare di mercato questa Estate sempre che mi torni e abbia la voglia.

Un saluto a tutti
Matteo
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 8:08

metabolik ha scritto:sgradevole l'immagine del tossicomane usata da enricoland.
Povero Robert Downey Junior!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 8:13

lupo59 ha scritto:Da quando mio nipote ha iniziato a giocare a rugby seguo e leggo i vari siti che parlano di questo sport. L'ho fatto perché ho sempre giocato a calcio e non capivo nulla di regole e di tattiche. All'inizio uno mi piaceva moltissimo. Nella parte dedicata ai commenti c'erano molte persone che rispecchiavano la mia visione di come deve essere visto lo sport. Lo sport per me è agonismo, fatica, voglia di vincere, di migliorare, ma anche rabbia, frustrazione, amicizia ,condivisione. Lo sport che mi ha insegnato mio padre. Mi ha insegnato il rispetto dell'avversario, delle fatiche altrui...mi ha insegnato che se uno è più forte di te devi imparare da lui per superarlo.Non pensare che vince perché bara o qualcuno l'aiuta.Devi rispettare chi ti batte e chi tu batti.Devi per assurdo voler bene a chi ti sta contro perché grazie a lui puoi conoscere e migliorare le tue debolezze e qualità.Cose che allora da neofita vedevo nel rugby e nella sua " etica". Poi, purtroppo, col tempo ho capito che anche il rugby sta diventando come il calcio.Se sei un ragazzo e ti convocano in qualche selezione è perché sei un raccomandato.Se la tua selezione perde è perché è una squadra di raccomandati.Se la squadra dove giochi vince il campionato è perché è la squadra del presidente, non quella che gioca meglio delle altre. Se l'arbitro non vede un in avanti è perché ha casa a Calvisano e il guardalinee fa il fattorino da Gavazzi.Non mi nascondo sono un tifoso del Calvisano, così come lo sono in parte del Rovigo, Viadana, Petrarca e di tutte le altre squadre del campionato perché senza di loro non potrei divertirmi.Domenica ero a Rovigo, in mezzo ai tifosi rodigini, ci siamo beccati, sfottuti e confrontati tutta partita, ma alla fine ci siamo salutati da amici perché così deve essere. È così deve essere anche su questo blog. Ognuno dice la sua come meglio crede o pensa.Rovigoto te lo dico con affetto, non mandarci in mona come dite dalle tue parti.Fatti sentire, di la tua. Sei uno che ama questo sport.Ci serve conoscere come la pensi giusto o sbagliato che sia.Che bello sarebbe conoscere anche quello che pensano i tifosi di Viadana, Reggio e di tutte le altre squadre del campionato.Come dicevamo in piazzetta quando ero bambino e veniva a giocare con noi un nuovo amico: " Dai che più siamo, più ci divertiamo! "
Questa, quotata in toto, sarebbe da far partire come risposta automatica ogni volta che qualcuno mi dice "sì ma anche voi, avete vinto, godetevi la vittoria, non serve per forza rispondere alle accuse, mostratevi superiori".

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da enrico land » 3 mag 2018, 8:34

metabolik ha scritto:mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Abbiamo un unico forumista fedele di Rovigo e tutte le volte lo mettete nell'angolo.
Spropositata la reazione di Forrest, poteva pensarci un attimo, poteva modulare una risposta ferma , non così immediatamente sanguinosa.
Va bene una sana tensione per le semifinali, ma qui si è esagerato.Spropositato anche il resto delle altre reazioni, sgradevole l'immagine del tossicomane usata da enricoland.
Non voglio girarci attorno.
Il fatto che la tifoseria di Rovigo sia un problema è un dato di fatto, un'anomalia che rende sgradevole la trasferta al Battaglini STOP
Ma mica si può ogni volta usare Rovigo18 come unico responsabile !
Già una volta avevo pregato (Tallonatore, El Bono non ricordo ) : non fatemi scappare l'unico rovigotto che frequenta il Forum !!

mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Pensateci bene.
Ha fatto tutto da solo, se l'è girata e rigirata come gli pareva, anche a me spiace se perdiamo uno dei pochi rovigotti del forum ma non per questo devo comportarmi da ancella della carità nei suoi confronti.
A me se resta fa piacere, ma se aggiunge un po' di coerenza (e di grammatica) ai suoi commenti, fa ancora più piacere.

E comunque Downey Jr non so se sia tossicomane o meno, come del resto la maggior parte degli attori, ma è bravissimo a fare il suo lavoro, e quella faccia esprime in maniera da Oscar lo stracciamento di maroni che mi provocano certe divagazioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ForrestGump » 3 mag 2018, 8:34

metabolik ha scritto:...
Spropositata la reazione di Forrest, poteva pensarci un attimo, poteva modulare una risposta ferma , non così immediatamente sanguinosa.
...
OK, la mia reazione è stata spropositata e sanguinosa, e non avrei dovuto farlo. Quante volte? Dimmi, quante volte avrei dovuto rimangiarmi le parole? Dieci volte? Cento? Diecimila? Quello che vuoi amico, ma non in eterno. In eterno è da santo, cosa che io non sono neanche un po'.
Da parte di una certa tifoseria sono anni che sopporto, oltre a prese per i fondelli più o meno cattive che mi sforzo ogni volta di far passare in cavalleria, post e messaggi pieni di insinuazioni, di accuse velate, di interpretazioni simil paranoidi e reazioni conseguenti. Se poi arriviamo a mistificare la realtà e ad attribuire alle persone (io, nel particolare) parole che non hanno detto, allora mi chiedo se stiamo qui a parlare di rugby o cosa.
Mi ripeto: è un'azione vigliacca e disonesta, non solo ti stai prendendo gioco del mio tempo e delle mie idee, ma mi stai negando una libertà addirittura anteriore a quella di esprimere un'opinione, ovvero quella di averla. E mi girano, inutile che lo ripeta.
Sono certo che soprattutto tu, con l'acutezza e l'attenzione che ti contraddistinguono, puoi capire al volo le mie posizioni.

Ultima cosa: tu dici che potevo pensarci un attimo? Ti confesso che ci ho pensato parecchio, sia prima di scrivere che al momento di premere "Invia".
Ho deciso coscientemente di pubblicare il mio pensiero, e ogni parola è il risultato di una riflessione, non di una reazione istintiva.
In altre parole, volevo dire esattamente ciò che ho detto. Punto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 9:20

io insisto:

Immagine

tentativo maldestro? mmm... :roll:
ho cercato solo di far presente che c'è differenza tra peccato e peccatore. @ForrestGump stava stroncando il peccato, non il peccatore.

per essere precisi: "il tuo è stato un comportamento vigliacco" è diverso da "tu sei un vigliacco".
nel primo caso il soggetto è il comportamento, nel secondo è la persona. non è una sottigliezza.
la prima è un'osservazione dura ad un'azione, il secondo è un attacco personale.
il primo è un commento, il secondo è un'offesa.
primo: bene . secondo male.

mi è sembrato opportuno sottolinearlo perché è la tipica radice di incomprensione che fa degenerare le discussioni. quando una delle due parti si sente vittima e l'altra si sente nella posizione del "io ho scritto giusto, lui ha letto sbagliato" tutto sbotta.
siccome le baruffe non mi piacciono ho voluto anticipare ogni tipo di risposta per vedere se con una spiegazione si poteva trovare un punto di contatto. spesso funziona, però serve un po' di buona volontà da parte di entrambi...
meno vittimismo da una parte, meno acidità dall'altra.

mi sono messo in mezzo e per questo vengo richiamato. sai cosa? lo rifaccio anche la prossima volta perché credo che ci siano persone ragionevoli che si sono solo lasciate andare a sfoghi contingenti, evidentemente alimentati e viziati da un pregresso insanato.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2018, 11:37

La radice dell'incomprensione sta nella volontà di leggere quello che si pensava (male) già prima.

Non ho ripreso Forrest perchè la sua mi sembrava una legittima difesa davanti ad un'accusa; il fatto che sia un mio amico non cambia la questione. Ammetto che lui non l'ha toccata piano, ma questo lo sa anche lui e allora, come ho fatto in passato con altri e considerando che ha una fedina forumistica più che immacolata, mi accontento di tirarglile orecchie dopo che comunque lo ha già fatto lui.

Per tutto il resto non posso che confermare quello che ho già scritto: ecco perchè detesto le partite fra queste due squadre, perchè generano un clima tossico insopportabile, almeno per me.

In tutto questo ce l'ho a morte con la FIR che non ha ancora pubblicato gli arbitri del ritorno, il che non mi consente di aprire il relativo thread ed uscire dai miasmi brescian-polesani che da questo promanano.
Sta partita la dovrebbero abolire, non vedo l'ora che sia lunedì, comunque vada.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2018, 11:54

metabolik ha scritto:mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Abbiamo un unico forumista fedele di Rovigo e tutte le volte lo mettete nell'angolo.
Guarda caro meta, nessuno più di me è contento di avere rovigoti qua sul forum: per dire, l'ultimo rovigoto, il bersagliere che un pò mi ha deluso (ma più tardi gli invierò un MP per spiegargli in privato le mie ragioni: poichè riguarda solo lui e me) l'ho quasi cooptato sul forum a viva forza. E spero restino fra noi: le partite fra Rovigo e Calvisano creano sempre questo clima pestilenziale, ma spero che una volta pagata questa tassa indigesta tutto tornerò alla normalità.
Ma il fatto di volere che rimangano non implica che si debba diventare degli zerbini.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 3 mag 2018, 11:56

thonk ha scritto:io insisto:

Immagine

tentativo maldestro? mmm... :roll:
ho cercato solo di far presente che c'è differenza tra peccato e peccatore. @ForrestGump stava stroncando il peccato, non il peccatore.

per essere precisi: "il tuo è stato un comportamento vigliacco" è diverso da "tu sei un vigliacco".
nel primo caso il soggetto è il comportamento, nel secondo è la persona. non è una sottigliezza.
la prima è un'osservazione dura ad un'azione, il secondo è un attacco personale.
il primo è un commento, il secondo è un'offesa.
primo: bene . secondo male.

mi è sembrato opportuno sottolinearlo perché è la tipica radice di incomprensione che fa degenerare le discussioni. quando una delle due parti si sente vittima e l'altra si sente nella posizione del "io ho scritto giusto, lui ha letto sbagliato" tutto sbotta.
siccome le baruffe non mi piacciono ho voluto anticipare ogni tipo di risposta per vedere se con una spiegazione si poteva trovare un punto di contatto. spesso funziona, però serve un po' di buona volontà da parte di entrambi...
meno vittimismo da una parte, meno acidità dall'altra.

mi sono messo in mezzo e per questo vengo richiamato. sai cosa? lo rifaccio anche la prossima volta perché credo che ci siano persone ragionevoli che si sono solo lasciate andare a sfoghi contingenti, evidentemente alimentati e viziati da un pregresso insanato.
Thonk, se intendi che io ti ho richiamato perchè ti sei messo in mezzo, hai capito male anche tu e la frase che hai pubblicato vale anche per te..dicevo solo che magari dovevano parlarsi, in questo caso scriversi, le persone in questione..se poi non arrivano ad un punto è apprezzabile il comportamento di chi cerca di riportare la quiete (il tuo caso quindi), dicevo solo inizialmente di lasciare che si spieghino le persone coinvolte e vedere se arrivano ad un punto..comunque ripeto per me caso chiuso..
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da bersagliere88 » 3 mag 2018, 12:03

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:mappppppporc..*#, ma era proprio necessario che andasse a finire così ?
Abbiamo un unico forumista fedele di Rovigo e tutte le volte lo mettete nell'angolo.
Guarda caro meta, nessuno più di me è contento di avere rovigoti qua sul forum: per dire, l'ultimo rovigoto, il bersagliere che un pò mi ha deluso (ma più tardi gli invierò un MP per spiegargli in privato le mie ragioni: poichè riguarda solo lui e me) l'ho quasi cooptato sul forum a viva forza. E spero restino fra noi: le partite fra Rovigo e Calvisano creano sempre questo clima pestilenziale, ma spero che una volta pagata questa tassa indigesta tutto tornerò alla normalità.
Ma il fatto di volere che rimangano non implica che si debba diventare degli zerbini.
jpr, guarda che per me il caso è chiuso, io ammetto di aver sbagliato a scrivere quella frase, potevo fare il commento senza aggiungere quelle 4-5 parole lì (dettate dallo sconforto di leggere SEMPRE che noi siamo la tifoseria PEGGIORE, eccetera eccetera), se tu capisci il momento e accetti quello che ho scritto (le scuse) allora siamo a posto

Unica cosa : se pensavi che fossi perfetto, quello sì che sbagliavi, sono pur sempre un essere umano, per giunta rovigoto, quindi fa te.... :wink:
A rovigo non si passa

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 13:46

jpr williams ha scritto: In tutto questo ce l'ho a morte con la FIR che non ha ancora pubblicato gli arbitri del ritorno, il che non mi consente di aprire il relativo thread ed uscire dai miasmi brescian-polesani che da questo promanano.
Eccoti accontentato!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 13:49

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto: In tutto questo ce l'ho a morte con la FIR che non ha ancora pubblicato gli arbitri del ritorno, il che non mi consente di aprire il relativo thread ed uscire dai miasmi brescian-polesani che da questo promanano.
Eccoti accontentato!
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=710

Piardi? non ne ho memoria...
Vivarini! tanta roba. direi che ci si scorda i tempi morti... è uno che fa giocare tantissimo. l'anno scorso, se non sbaglio ha arbitrato una semifinale PO con ottimi riscontri. non è infallibile ma resta il mio preferito come coerenza e polso della partita. in bocca al lupo!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 13:51

E arbitro della finale probabilmente già assegnato: Liperini a riposo sia nelle due gare d'andata che nelle due di ritorno.

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali scudetto - gare di andata

Messaggio da Luqa-bis » 3 mag 2018, 13:58

Avrei voglia di fomentare , :rotfl: , ma mi trattengo.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”