Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 14:03

Faccio io gli onori:

Roma – Sarà il bresciano Andrea Piardi a dirigere il ritorno della prima semifinale play-off di Eccellenza tra Petrarca Padova e Fiamme Oro Rugby. Al “Memo Geremia” di Padova, sabato 5 maggio alle 16, il XV di Andrea Marcato forte del 36-27 dell’andata ha la ghiotta opportunità di centrale la finale e di proseguire la lotta per il titolo tra le mura amiche il 19 maggio (la finale di campionato si disputerà in casa della squadra finalista che nella regular season ha ottenuto il miglior piazzamento).

Domenica 6 maggio alle 17 sarà il turno della seconda semifinale di Eccellenza tra Patarò Calvisano e FEMI-CZ Rovigo. Al “Pata Stadium” il padovano Giuseppe Vivarini dirigerà la partita che metterà in palio il secondo posto per la finale di campionato. I campioni d’Italia in carica proveranno a sfruttare il fattore campo per ribaltare il passivo di 12-9 dell’andata e continuare la lotta per il titolo. Entrambe le partite, in cui la direzione arbitrale sarà ampliata con la presenza del quinto uomo come nella gara di andata, saranno trasmesse in diretta su therugbychannel.it.

Questo il programma dell’Eccellenza:

Eccellenza – semifinali ritorno play-off – 05.05.2018 – ore 16 – diretta therugbychannel.it

Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
TMO Stefano Roscini (Milano)
AA1 Gianluca Gnecchi (Brescia), AA2 Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
Quinto Uomo: Nicola Franzoi (Venezia)

Eccellenza – semifinali ritorno play-off – 06.05.2018 – ore 17 – diretta therugbychannel.it

Patarò Calvisano v FEMI-CZ Rovigo
Arb. Giuseppe Vivarini (Padova)
TMO Stefano Pennè (Lodi)
AA1 Claudio Blessano (Treviso), AA2 Luca Trentin (Lecco)
Quarto Uomo: Riccardo Salafia (Milano)
Quinto Uomo: Eugenio Pasquale Scrimieri (Milano)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 14:08

Non conosco mr. Andrea Piardi ma mi dicono che abbia già arbitrato Il Petrarca in altre occasioni.
il fatto di non conoscerlo potrebbe essere un buon segno! mi piace l'idea dell'arbitro invisibile=buon arbitro. Gnecchi-Boaretto... speriamo bene.

Su Vivarini invece non ho dubbi: non è infallibile ma lo ritengo un ottimo arbitro. coerente negli 80' e in grado di tenere il polso delle partite. sarà chiamato ad un compito arduo ma credo che la sua propensione al gioco effettivo elevato darà una mano alla partita. Blessano-Trentin ottimi AA.

in bocca al lupo!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2018, 14:10

Maledetti, mi avete battuto sul tempo! :x
Questa la presentazione delle partite sul blog

http://www.rugby.it/news/2018/05/03/sem ... etendenti/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 3 mag 2018, 14:36

Calvisano può passare il turno anche vincendo di 3 e segnando almeno una meta in più di Rovigo. Ad esempio un 15 - 12, con 3 mete non trasformate contro 4 piazzati, qualificherebbe Calvisano anche col +3. Situazione difficile, lo so, ma non impossibile.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2018, 14:49

Eì ancora presto per parlare di formazioni.
Non so chi ci sarà nel Calvisano, ma so chi sicuramente mancherà: oltre a Venditti mancheranno Lucchin e Paz. Per entrambi la stagione è già finita, quindi nemmeno in caso di finale rientreranno. La notizia è alquanto certa, visto che proviene dai diretti interessati che ho incontrato ieri andando a prendere i biglietti.
Enrico Lucchin, poveretto, arrancava con le stampelle e un ginocchio fasciato che sembrava uscito dal film "La mummia". Juanjo quando gli ho detto "Vabbè, sarà per l'anno prossimo" si è illuminato e mi ha detto "Ma noi ci crediamo tantissimo, siamo super motivati". Spero abbia ragione.
Domenica sarà necessario, soprattutto, essere disciplinati: Mantelli è letale.
Comunque come centri giocheranno probabilmente Chiesa e Mortali, con De Santis pronto al subentro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 3 mag 2018, 16:02

Spero solo che gli arbitri diano buon ritmo alle due partite (ne va dello spettacolo) e siano coadiuvati al meglio dai guardalinee affinché qui sul forum non ci si faccia di nuovo la guerra :-]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 16:41

Ma che guerra ?! Qui mi sono preso offese gratuite senza che nessuno si scusasse ( complimenti veri signori ) e senza che un moderatore intervenisse anzi me ne sono prese altre.. Jpr delusione vera..
No comment ( andate in mona ndr ) .. Perche sono un signore a differenza di altri..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 3 mag 2018, 17:09

Rovigoto18 ha scritto:Ma che guerra ?! Qui mi sono preso offese gratuite senza che nessuno si scusasse ( complimenti veri signori ) e senza che un moderatore intervenisse anzi me ne sono prese altre.. Jpr delusione vera..
No comment ( andate in mona ndr ) .. Perche sono un signore a differenza di altri..
Guarda, ti chiedo scusa io, basta che la pianti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 3 mag 2018, 17:10

jpr williams ha scritto:Eì ancora presto per parlare di formazioni.
Non so chi ci sarà nel Calvisano, ma so chi sicuramente mancherà: oltre a Venditti mancheranno Lucchin e Paz. Per entrambi la stagione è già finita, quindi nemmeno in caso di finale rientreranno. La notizia è alquanto certa, visto che proviene dai diretti interessati che ho incontrato ieri andando a prendere i biglietti.
Enrico Lucchin, poveretto, arrancava con le stampelle e un ginocchio fasciato che sembrava uscito dal film "La mummia". Juanjo quando gli ho detto "Vabbè, sarà per l'anno prossimo" si è illuminato e mi ha detto "Ma noi ci crediamo tantissimo, siamo super motivati". Spero abbia ragione.
Domenica sarà necessario, soprattutto, essere disciplinati: Mantelli è letale.
Comunque come centri giocheranno probabilmente Chiesa e Mortali, con De Santis pronto al subentro.
jpr, non ho capito una cosa: che senso ha prendere la prevendita della semifinale? [emoji848]
Sicuramente non ci sarà sold out, è solo per risparmiarsi la coda in cassa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 17:29

enrico land ha scritto: Sicuramente non ci sarà sold out, è solo per risparmiarsi la coda in cassa?
hai detto niente... io ODIO le code...
(fossero "code" almeno....)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 17:41

enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ma che guerra ?! Qui mi sono preso offese gratuite senza che nessuno si scusasse ( complimenti veri signori ) e senza che un moderatore intervenisse anzi me ne sono prese altre.. Jpr delusione vera..
No comment ( andate in mona ndr ) .. Perche sono un signore a differenza di altri..
Guarda, ti chiedo scusa io, basta che la pianti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io la pianto pure, penso di avere mandato in mona tutti nei due topic delle semifinali, ma rimane il fatto che un Signor Nessuno si permette con il benetacito del moderatore ed admin nonchè difeso alla bene e meglio dai suoi amici di insultarmi palesemente e senza freno..

Ti prometto Enrico che non scrivo più fino al giorno dello Scudetto dove farò i complimenti al vincitore e non sia mai che qualcuno mi debba delle scuse. Poi se ne riparla la prossima stagione forse,,

PS Rovigo lotterà ma temo non avrà scampo se non altro per i suoi evidenti limiti nel gioco al largo che tutti conosciamo da tempo ed avrete visto domenica nell'andata.. Il suo vantaggio è la mischia ed il tempo brutto che ci sarà in questi giorni.. Nel frattempo si rompe De Marchi..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

sandrobandito

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 3 mag 2018, 18:35

E quindi? Finisce tutto qui? :?
Ma che peccato... :|

:twisted: :-] :rotfl:

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 19:07

Si caro mio , ti diro di più verrò in pace al Peroni e al Plebiscito anche dovessimo uscire e perdere.. Perchè a me piace il rugby e i suoi valori.. Non sono un frustrato che va allo stadio per tirare bottigliette o sputare sulle maglie... Amo la mia squadra e se eccedo e per amor della squadra..
Ciò non toglie che mi sento profondamente offeso da Forrest e da Jpr fortemente deluso...

Buon rugby e speriamo nello spettacolo delle semifinali di ritorno ( che da noi all'andata non c'è stato )...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

sandrobandito

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 3 mag 2018, 19:40

Ti ringrazio della cortesia di avermi risposto, ma erano domande retoriche condite da un po' di ironia, quasi da non meritare la tua attenzione.

Epperò avevi detto che non avresti più scritto... :-]
Sai mica resistere, eh? :wink:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 3 mag 2018, 22:31

Forrest? Ma che combini ? ma non ero io quello grosso e cattivo con i piedi che puzzano ? :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”