Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 11:32

Vero, nessun giallo, errore dell’arbitro.
Però sarebbe stato un errore anche il rosso, che io a caldo avrei assegnato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 8 mag 2018, 11:34

enrico land ha scritto:
Non è arrivato nessun giallo, invece.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ecco. questo è l'unico neo che ho riscontrato sull'arbitraggio di Vivarini. i placcaggi al collo sono stati molti sia a Calvisano sia a Padova. a inizio campionato era in vigore una legge marziale sulla cosa... è evidente un cambio di rotta. si sono viste cose molto brutte. peccato.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mag 2018, 11:40

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto: Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
I tifosi del Rovigo domenica hanno sostenuto la squadra con cori incessantemente dall'inizio alla fine , con qualche protesta ma nulla che possa essere loro attribuito l'epiteto di calciofili.. Se non perchè fanno cori ( ero con loro ) , è stato uno spettacolo e va reso loro onore..

Ps Se non interveniva il signore sarei intervenuto io. E' stato detto Ferro è da galera in modo scorretto e senza giustificazioni. Non se lo merita proprio e ritengo tale commento grave e irrispettoso..
Concordo sul commento all’azione di Boggiani attribuita a Ferro. Voglio dire concordo sul fatto che “da galera” è una sciocchezza. Era da giallo, è il giallo è arrivato. Gesto istintivo, non intenzionale.
Concordo sul pubblico di Rovigo. Un po’ sopra le righe, ma ci sta. È migliorato, almeno così sembra. Mi sembra anche che non abbiano fischiato sui calci, e sarebbe una altro grande paso avanti.
Però fino ad oggi il “calciofili” era meritato.
No nessun fischio sui calci e cori a volontà , gran bellissimo tifo a Calvisano e a Padova.. Se voi insistete con i calciofili non so che dire magari a volte però andrebbe qualche volta fatti dei complimenti ad una tifoseria quando spesso e volentieri se li merita.. Abbiamo perfino applaudito i giocatori a fine gara a Padova e a Calvisano..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Himiko » 8 mag 2018, 11:44

Garryowen ha scritto: Concordo sul pubblico di Rovigo. Un po’ sopra le righe, ma ci sta. È migliorato, almeno così sembra. Mi sembra anche che non abbiano fischiato sui calci, e sarebbe un altro grande passo avanti.
Vero. Vorrei poter dire la stessa cosa di qualcuno nella nostra tribuna (un ragazzino credo) che in almeno un paio di occasioni ha tentato di esibirsi in un assolo di tromba stracciagonadi prima dei calci a favore di Rovigo: gli altri migliorano e noi peggioriamo? Dai, su.
Diamo a Rovigo quel che è di Rovigo e teniamo a bada i ragazzini trombamuniti, almeno quel tanto che serve.
Keep on rockin' in the free world.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 8 mag 2018, 11:55

Un ragazzino seduto di fianco al padre, che non gli ha mai fatto mezzo rimprovero, nemmeno quando nel riscaldamento strombazzava durante le esercitazioni di Mantelli (che, al netto della trombetta che non credo possa influire, già nel riscaldamento ne ha sbagliati veramente tanti di piazzati, anche comodi. Problemini di tensione?)

Il pubblico generico di Rovigo è migliorato, è peggiorato quello organizzato, ma sembra che i tifosi veri di Rovigo stiano iniziando a capire che è meglio staccarsi da quelli che passano la partita dando le spalle al campo e continuare a tifare nel modo in cui sanno fare come nessun altro in Italia: con i cori infiniti e senza fischi e insulti.

L'intervento di Boggiani era il classico arancione. Il giallo era forse poco, il rosso forse troppo, non punirlo è stato un errore grande come una casa, anche e soprattutto perchè ha dato il là ad una serie di interventi pericolosi che, per forza di cose, non potevano essere puniti in maniera più severa di quello originale. Un'unica macchia, ma bella grande. In aggiunta a quella di Pennè che ha visto male sulla meta di Andreotti.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mag 2018, 12:28

ElBono ha scritto: Un ragazzino seduto di fianco al padre, che non gli ha mai fatto mezzo rimprovero, nemmeno quando nel riscaldamento strombazzava durante le esercitazioni di Mantelli (che, al netto della trombetta che non credo possa influire, già nel riscaldamento ne ha sbagliati veramente tanti di piazzati, anche comodi. Problemini di tensione?)

Il pubblico generico di Rovigo è migliorato, è peggiorato quello organizzato, ma sembra che i tifosi veri di Rovigo stiano iniziando a capire che è meglio staccarsi da quelli che passano la partita dando le spalle al campo e continuare a tifare nel modo in cui sanno fare come nessun altro in Italia: con i cori infiniti e senza fischi e insulti.

L'intervento di Boggiani era il classico arancione. Il giallo era forse poco, il rosso forse troppo, non punirlo è stato un errore grande come una casa, anche e soprattutto perchè ha dato il là ad una serie di interventi pericolosi che, per forza di cose, non potevano essere puniti in maniera più severa di quello originale. Un'unica macchia, ma bella grande. In aggiunta a quella di Pennè che ha visto male sulla meta di Andreotti.
L anno prossimo credo vedro come quest anno 5-6 gare in Ovest ( non le Est delle Posse ) per poi tifare con loro nei playoff e gare di fine stagione..
Ps Ho visto tutta la partita cantando senza perdermi azioni decisive ma cantando i famosi cori lunghissimi.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2018, 12:50

Io ammiro (e un pò invidio) i tifosi di Rovigo quando tifano la loro squadra.
Li detesto quando protestano, fischiano e insultano.
Sono molto contento di poter dire che domenica hanno fatto praticamente solo la prima cosa. Fischi, poi, zero addirittura.
Il clima è stato bello e civile sin da prima dell'inizio della partita sino a tutto il terzo tempo con tantissimi capannelli e tavoli "misti" (incluso il nostro) dove si chiacchierava e beveva in compagnia. Anzi, direi quasi che c'era un clima di simpatia reciproca: eravamo tutti provati dopo una partita come quella, indipendentemente da chi aveva vinto o perso. Avevamo provato sentimenti intensi insieme: simpatia, dal greco provare sentimenti insieme.
Da inguaribile romantico mi piace pensare che abbia contribuito anche il momento di intensa e condivisa commozione che ha tenuto insieme tutti nel saluto alla piccola Rebecca. Davvero da brividi.
E' stato bello stare insieme, prima, durante e dopo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 8 mag 2018, 15:10

jpr williams ha scritto:Io ammiro (e un pò invidio) i tifosi di Rovigo quando tifano la loro squadra.
Li detesto quando protestano, fischiano e insultano.
Sono molto contento di poter dire che domenica hanno fatto praticamente solo la prima cosa. Fischi, poi, zero addirittura.
Il clima è stato bello e civile sin da prima dell'inizio della partita sino a tutto il terzo tempo con tantissimi capannelli e tavoli "misti" (incluso il nostro) dove si chiacchierava e beveva in compagnia. Anzi, direi quasi che c'era un clima di simpatia reciproca: eravamo tutti provati dopo una partita come quella, indipendentemente da chi aveva vinto o perso. Avevamo provato sentimenti intensi insieme: simpatia, dal greco provare sentimenti insieme.
Da inguaribile romantico mi piace pensare che abbia contribuito anche il momento di intensa e condivisa commozione che ha tenuto insieme tutti nel saluto alla piccola Rebecca. Davvero da brividi.
E' stato bello stare insieme, prima, durante e dopo.
da pelle d'oca l'incessante applauso di tutto lo stadio per Rebecca, veramente

Jpr, vuoi vedere che il prossimo anno, continuando così, con questo clima di amicizia, non ci tocca proporre una petizione per fare una franchigia calvisano/rovigo....??? :lol:
A rovigo non si passa

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Himiko » 8 mag 2018, 15:42

bersagliere88 ha scritto: Jpr, vuoi vedere che il prossimo anno, continuando così, con questo clima di amicizia, non ci tocca proporre una petizione per fare una franchigia calvisano/rovigo....??? :lol:
Arrivi tardi :-]
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=585
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 8 mag 2018, 16:40

Himiko ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: Jpr, vuoi vedere che il prossimo anno, continuando così, con questo clima di amicizia, non ci tocca proporre una petizione per fare una franchigia calvisano/rovigo....??? :lol:
Arrivi tardi :-]
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=585
ooops pardon ci si è già pensato :shock: d'altra parte sono un novellino del forum.... :D
A rovigo non si passa

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 8 mag 2018, 16:46

I bei tempi del Calvigo e del record di messaggi!

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Luqa-bis » 8 mag 2018, 16:54

Riscusatemi.

Chi avrebbe dato di calciofili ai tifosi del Rovigo dopo la semifinale?
Perché io ho il dubbio che qualcuno ha delle code di paglia enormi.
Qualcuno ce l'ha quando sente parlare di un giocatore passato ad allenatore e aduso a discipline poco diplomatiche,
qualcun altro quando si parla di eccessi sugli spalti.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 8 mag 2018, 18:46

ElBono ha scritto:I bei tempi del Calvigo e del record di messaggi!
Adesso che il rapporto è finito "a tarallucci e vino" ci si può pensare veramente...facciamolo subito, o meglio, prima del 19, forse così la vinciamo!! :lol:
A rovigo non si passa

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 19:05

Basta arrivare al punto di decidere dove fare la sede, e crolla tutto il volemose bene :-)

Se il Calvigo avesse sede a Calvisano (o a Rovigo), subito nell'altra città una frangia separatista fonderebbe il Rosano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da metabolik » 8 mag 2018, 20:24

Vorrei sperare che non fosse così , però mi viene in mente che in illo tempore 2 comuni della nostra collina, distanti 2km, provarono seriamente a unirsi, uno era Pianello, l'altro Trevozzo. Non s'è mai capito bene, ma sembra che la trattativa fallì sul nome, non trovando l'accordo fra chi diceva Trevello e chi diceva Pianozzo.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”