Miglior XV della stagione

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Miglior XV della stagione

Messaggio da Garryowen » 21 mag 2018, 16:43

Questo il miglior XV per Rugbymeet (anche qui Fischetti ha la meglio su Rimpelli, oltre che su tutti gli altri):

15 Simone Ragusi (Petrarca): con lui estremo Padova è diventata quasi imbattibile ottenendo un assetto vincente. Indubbie le sue qualità nell’uno contro uno e lo ha dimostrato anche in finale con due buchi in mezzo alla linea dei trequarti del Calvisano. Citiamo anche Diego Antl, l’estremo della Lazio e della Nazionale Sevens è stato uno degli estremi più pericolosi palla in mano, una spina nel fianco per tutte le difese.

14 Pierre Bruno (Calvisano): veloce e formidabile nell’uno contro uno, l’ala del Calvisano ha ottimi appoggi e un fiuto particolare per la meta. La prossima stagione lo vedremo probabilmente in Pro14 con la maglia delle Zebre. Citiamo Simone Rossi (Petrarca) il metaman dei neri ha messo la firma anche in finale, e Gianmarco Amadasi (Viadana).

13 Sebastian Rodwell (Medicei): puntuale in difesa e giocatore molto fisico in attacco, la neo promossa ha avuto nell’italo-inglese una sicurezza in mezzo al campo. Citiazione per Andrea Bettin (Petrarca).

12 Enrico Lucchin (Calvisano): trequarti centro consistente, non sbaglia mai, solido in difesa e generoso in ogni situazione di gioco. Citazione per Joaquin Riera (Petrarca) una delle frecce del Padova, giocatore tecnico e duttile in grado di ricoprire diversi ruoli.

11 Marco Capraro (Petrarca): buone doti fisiche e ottime accelerazioni palla in mano, la possiamo definire una delle grandi scoperte padovane. E' il primo anno in cui trova continuità lasciandosi alle spalle i problemi fisici.

10 Leonardo Mantelli (Rovigo): lo ammettiamo, questo è uno dei ruoli in cui abbiamo avuto più difficoltà nella scelta del migliore. Premiamo Mantelli per la precisione nei piazzati (semifinale di ritorno a parte), e perché ha dimostrato di tenere testa ai migliori nonostante la giovane età. Ha meno intuizione e meno follia di Juan Novillo (Calvisano) ma alla lunga può diventare più forte. Citiamo ovviamente anche Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca).

9 Fabio Semenzato (Calvisano): ha giocato con regolarità, mai una performance sotto tono. La sua esperienza e l’abilità nell’amministrare le situazioni di gioco fanno davvero bene a questo Calvisano. Citazione per i giovani Luca Crosato (San Donà) e Matteo Panunzi (Reggio).

8 Andrea Trotta (Petrarca): un altro giocatore che è esploso quest’anno tra i padovani. Alto ma non certo enorme fisicamente, Trotta ci ha ricordato molto i maghi dell’off load Marco Barbini e Federico Ruzza che da qualche tempo hanno fatto il salto di categoria in Pro14. Quello del numero 8 è stato senza dubbio il ruolo con più concorrenza, citiamo dunque anche Jimmy Tuivaiti (Calvisano) e Mirko Amenta (Fiamme Oro).

7 Edoardo Lubian (Rovigo): grande lavoratore, ottimo placcatore, mette dedizione e rabbia agonistica in ogni cosa che fa in campo, non è un grande attaccante ma in difesa è uno che tutti vorrebbero in squadra. Quest’anno a Rovigo ha avuto un work rate altissimo.

6 Michele Lamaro (Petrarca): dopo aver vinto il premio “Giorgio Sbrocco” come miglior giovane emergente e l’MVP come miglior giocatore di Eccellenza, il capitano dell’Italia U20 si becca anche la nostra nomination nel Best XV. Difficilmente un giovane negli ultimi anni ha tanto impressionato, chissà tra quanto lo vedremo con la Nazionale maggiore.

5 Alberto Saccardo (Petrarca): figliol prodigo partito a 20 anni da Padova per girare l’Italia, a 32 anni torna all’ovile e porta il Petrarca alla conquista del titolo da capitano. Ha indiscusse qualità da vero leader e ha condotto una squadra di giovani alla vittoria del titolo italiano. Oltre a quanto detto gli va riconosciuta la ottima gestione delle situazioni di touche e maul.

4 Samuele Ortis (Rovigo): dopo tanta gavetta in squadre minori è arrivato l’anno della sua consacrazione con la maglia rosso blu. Reattivo, abile in touche sommati a una raggiunta maturazione gli valgono la nostra indiscussa nomination in seconda linea.

3 Nicolò D’Amico (Rovigo): arrivato a Rovigo dal San Donà, passando dal Cus Genova in Serie A, in questa stagione in maglia rosso blu ha impressionato tutti. Il modenese è stato il pilone destro rivelazione del campionato mostrando inaspettate doti in mischia ordinata e costanza durante la lunga stagione.

2 Marco Silva (Viadana): preciso al lancio, buono e solido in mischia chiusa grazie anche alla sua stazza da tallonatore “pesante”. Quest’anno è migliorato nelle fasi statiche pur mantenendo la presenza ed efficacia nel gioco aperto. Citazione per Cugini (Lazio), tallonatore giovane a cui piace giocare palla in mano.

1 Danilo Fischetti (Calvisano): il prototipo del pilone moderno, ha margini di miglioramento in mischia ordinata ed è un ball carrier puro, uno a cui piace prendere e portare avanti palloni. Preferiamo lui a Riccardo Brugnara (Rovigo) perchè più dinamico nonostante il Bersagliere abbiamo mostrato più personalità e solidità in mischia chiusa.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da thonk » 21 mag 2018, 16:54

sono troppo di parte e in una fase di esaltazione tale per cui non leggere i nomi di Menniti-Ippolito, Rossi e Riera come prime scelte mi fa gridare allo scandalo...

a parte le battute: molto bello veder riconosciuto l'impegno e concretezza di capitan Saccardo.
Trotta sopra a Tuivaiti è una conquista tipo "rivincita dei piccoli!" top!
Chi può togliere il 9 a Semenzato? impareggiabile.
a DUE avrei preferito Cugini...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da Garryowen » 21 mag 2018, 17:00

thonk ha scritto: a DUE avrei preferito Cugini...
Fra l'altro in campionato leggendo i tabellini mi sembrava che a Viadana il titolare fosse Ceciliani. Sarebbe abbastanza singolare questa investitura se uno non fosse nemmeno la prima scelta del suo club
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da thonk » 21 mag 2018, 17:09

Garryowen ha scritto:
thonk ha scritto: a DUE avrei preferito Cugini...
Fra l'altro in campionato leggendo i tabellini mi sembrava che a Viadana il titolare fosse Ceciliani. Sarebbe abbastanza singolare questa investitura se uno non fosse nemmeno la prima scelta del suo club
vero. "avrei preferito" è per motivi differenti dal 15 titolare... quasi personali! :wink:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da giuseppone64 » 21 mag 2018, 17:13

thonk ha scritto:sono troppo di parte e in una fase di esaltazione tale per cui non leggere i nomi di Menniti-Ippolito, Rossi e Riera come prime scelte mi fa gridare allo scandalo...

a parte le battute: molto bello veder riconosciuto l'impegno e concretezza di capitan Saccardo.
Trotta sopra a Tuivaiti è una conquista tipo "rivincita dei piccoli!" top!
Chi può togliere il 9 a Semenzato? impareggiabile.
a DUE avrei preferito Cugini...
aggiungerei brugnara e sinceramente con tutto il rispetto e la stima semenzato proprio no...
non so forse mi sono perso troppe partite e quelle viste da me erano a senso unico nelle prestazioni.
ragazzi menniti che deve fare di più?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da Fantasyste » 21 mag 2018, 17:19

Mantelli che ha sbagliato molto in semifinale e non Menniti Ippolito che ha permesso di vincere tre partite (Reggio, Calvisano e San Dona) all'80' ?? Ahahahah

Trotta ha fatto bene al ritorno ma Tuivaiti o Ferro più continui.

D'Amico? A parte la chiusa offre poco.

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da metabolik » 21 mag 2018, 17:26

Mah, stavolta rugbymeet, mediamente competente , mi delude un pò.
Ferro e Rossi fuori ?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da Garryowen » 21 mag 2018, 17:31

Quando trovate altri "XV ideali" in rete, aggiungeteli qui. Da persona che ha visto poche partite vorrei fare alcuni confronti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da Rovigoto18 » 21 mag 2018, 19:13

Io avrei messo Ferro tutta la vita ha fatto una grossa stagione e ha inciso moltissimo giocando come molti qui hanno riconosciuto da livello quasi superiore nelle ultime gare in particolare altro che Amenta o Tuiviati credo una citazione per come ha giocato certe gare decisive le avesse meritate ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 15:02

Provo a mettere il mio, con tutti i limiti della mia incompetenza

1 Brugnara
2 Morelli
3 Rossetto
4 Van Vuren
5 Saccardo
6 Conforti
7 Lamaro
8 Trotta
9 Chillon
10 C'è bisogno davvero che lo scriva? :wink:
11 Simone Rossi
12 Riera
13 Majstorovic
14 Bruno
15 Chiesa

16 Santamaria, 17 Fischetti, 18 D'Amico, 19 Parker, 20 Bianchi, 21 Crosato, 22 Novillo, 23 Ragusi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da thonk » 22 mag 2018, 15:06

jpr williams ha scritto:Provo a mettere il mio, con tutti i limiti della mia incompetenza

1 Brugnara
2 Morelli
3 Rossetto
4 Van Vuren
5 Saccardo
6 Conforti
7 Lamaro
8 Trotta
9 Chillon
10 C'è bisogno davvero che lo scriva? :wink:
11 Simone Rossi
12 Riera
13 Majstorovic
14 Bruno
15 Chiesa

16 Santamaria, 17 Fischetti, 18 D'Amico, 19 Parker, 20 Bianchi, 21 Crosato, 22 Novillo, 23 Ragusi
scambiami Chiesa per Ragusi e metto la firma. li compriamo per l'anno prossimo? facciamo una Franchigia del Forum?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 15:10

thonk ha scritto:scambiami Chiesa per Ragusi e metto la firma. li compriamo per l'anno prossimo? facciamo una Franchigia del Forum?
Se parliamo di valore assoluto potrei essere d'accordo con te, ma mi sembrava il concetto fosse relativo a quanto fatto vedere in tutta la stagione. Ragusi ha fatto una parte finale di stagione da urli, ma Chiesa mi sembra sia stato più continuo e costante come rendimento. Poi c'è da dire che sono due estremi diversissimi. Comunque entrambi di alto livello. A me ad esempio piace un sacco anche Cioffi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Miglior XV della stagione

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2018, 16:27

jpr williams ha scritto:Provo a mettere il mio, con tutti i limiti della mia incompetenza

1 Brugnara
2 Morelli
3 Rossetto
4 Van Vuren
5 Saccardo
6 Conforti
7 Lamaro
8 Trotta
9 Chillon
10 C'è bisogno davvero che lo scriva? :wink:
11 Simone Rossi
12 Riera
13 Majstorovic
14 Bruno
15 Chiesa

16 Santamaria, 17 Fischetti, 18 D'Amico, 19 Parker, 20 Bianchi, 21 Crosato, 22 Novillo, 23 Ragusi
.on sono d accordo sul 3, 4 e 14. Il resto okey

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”