Salvate il soldato Rossi.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Sergio Martin » 22 mag 2018, 15:09

Ragazzi, non è possibile che - come si legge in giro ed è stato detto dal telecronista di TRC nel corso della finale di Eccellenza, sabato scorso - Simone Rossi scenda in serie A! È un talento, ha fatto un grande campionato, meriterebbe di fare almeno un paio di stagioni con una franchigia.

Se siete d’accordo, scrivete la vostra qui sotto. Se non siete d’accordo, andate a quel pae...No, scherzo, dite la vostra.

A margine di questo, proporrei di fare una petizione come blog (magari, con un pezzo sulle news - chiedo a @jpr) e “spammare” tutti i gruppi e le pagine FB sul rugby in Italia...Chissà... Almeno ci abbiamo provato.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da thonk » 22 mag 2018, 15:11

Sergio Martin ha scritto:Ragazzi, non è possibile che - come si legge in giro ed è stato detto dal telecronista di TRC nel corso della finale di Eccellenza, sabato scorso - Simone Rossi scenda in serie A! È un talento, ha fatto un grande campionato, meriterebbe di fare almeno un paio di stagioni con una franchigia.

Se siete d’accordo, scrivete la vostra qui sotto. Se non siete d’accordo, andate a quel pae...No, scherzo, dite la vostra.

A margine di questo, proporrei di fare una petizione come blog (magari, con un pezzo sulle news - chiedo a @jpr) e “spammare” tutti i gruppi e le pagine FB sul rugby in Italia...Chissà... Almeno ci abbiamo provato.

ti voglio bene!
sono assolutamente d'accordo con te. è pronto.
è potente, è veloce, rompe placcaggi, placca, ha buone mani, è umile, serio, da sempr eil 100% (sabato ha anche imparato a non ascoltare il centro che gli urla di battere veloce una rimessa laterale...). non gli manca nulla.

Petizione SUBITO!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 15:56

Ragazzi, frenate.
Come anche i muri sanno sono un fan di Simone, ma qui non siamo di fronte ad un complotto di chi gli vuole male, bensì ad una sua scelta personale (che mi dispiace, ma che rispetto) di privilegiare l'impegnativo corso di studi che sta seguendo ad una carriera da sportivo professionista. Persino il mio immenso avatar, ad un certo punto della sua carriera, dovette scegliere di limitare gli impegni sportivi per diventare un luminare della chirurgia ortopedica; e quelli erano tempi di dilettantismo…
Come scrivevo altrove, magari perdiamo un forte rugbysta, ma guadagnamo un grande medico. :roll:
Lui ha voluto così ed io gli auguro il meglio per la sua vita ringraziandolo per quanto mi ha fatto divertire finchè ha potuto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Ilgorgo » 22 mag 2018, 15:57

Sembra uno spreco anche a me. E' anche il metaman finale del campionato, forse lo si sapeva già: 11 mete, contro le 10 di Bruno e Riera.
Forse è un po' troppo poco robusto per il Pro14, non so; almeno così a vederlo da lontano mi sembra troppo longilineo, un fisico più da sprinter o da giocatore 7s che da rugbista a XV.
Vediamo cosa farà con gli Emergenti contro nazionali toste come quelle che troveranno alla Nations Cup

Ho letto solo ora il post di Jpr

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 15:59

Sergio Martin ha scritto: Se non siete d’accordo, andate a quel pae...No, scherzo, dite la vostra. .
Dopo aver detto la mia, però, mi devi dire il pae...esatto. Oh, mi raccomando, uno dove si mangi bene, però! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2018, 16:21

thonk ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Ragazzi, non è possibile che - come si legge in giro ed è stato detto dal telecronista di TRC nel corso della finale di Eccellenza, sabato scorso - Simone Rossi scenda in serie A! È un talento, ha fatto un grande campionato, meriterebbe di fare almeno un paio di stagioni con una franchigia.

Se siete d’accordo, scrivete la vostra qui sotto. Se non siete d’accordo, andate a quel pae...No, scherzo, dite la vostra.

A margine di questo, proporrei di fare una petizione come blog (magari, con un pezzo sulle news - chiedo a @jpr) e “spammare” tutti i gruppi e le pagine FB sul rugby in Italia...Chissà... Almeno ci abbiamo provato.

ti voglio bene!
sono assolutamente d'accordo con te. è pronto.
è potente, è veloce, rompe placcaggi, placca, ha buone mani, è umile, serio, da sempr eil 100% (sabato ha anche imparato a non ascoltare il centro che gli urla di battere veloce una rimessa laterale...). non gli manca nulla.

Petizione SUBITO!
In un altro thread lo davano sopravvalutato....
Si sa d'altronde che le persone umili in Italia non sono ben viste, ma vengono preferiti gli arroganti.
Può essere che non sappia calciare, ma perché Bruno,Bellini, Sarto, Odiete lo sapevano/sanno fare?
Lui sa "solo" saltare gli uomini come birilli, fare il ball carrier palla in mano e fare meta.
D'altronde, come Menniti Ippolito, non ne abbiamo bisogno in Nazionale.
La sua storia è così triste che ammetto che mi sono venuti gli occhi lucidi quando gli ho fatto presente che se fosse andato a Milano, non avrei più potuto vederlo giocare.
Lui per risposta mi ha stretto a sé. Insomma un grande atleta oltreché una grande persona.

JPR , NO. La sua scelta è conseguenza di non essere salito di categoria. I suoi genitori così pare gli abbiano dato l'ultimatum, la cui scelta finale passava dal suo passaggio a categoria superiore. Non è complotto, è la sola verità.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2018, 16:24

Ilgorgo ha scritto:Sembra uno spreco anche a me. E' anche il metaman finale del campionato, forse lo si sapeva già: 11 mete, contro le 10 di Bruno e Riera.
Forse è un po' troppo poco robusto per il Pro14, non so; almeno così a vederlo da lontano mi sembra troppo longilineo, un fisico più da sprinter o da giocatore 7s che da rugbista a XV.
Vediamo cosa farà con gli Emergenti contro nazionali toste come quelle che troveranno alla Nations Cup

Ho letto solo ora il post di Jpr
longilineo o no... è la forza e la potenza che sono importanti. Se lui fa metri con avversari addosso significa cosa che è fragile?!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 16:29

Fantasyste ha scritto:Lui sa "solo" saltare gli uomini come birilli
Beh, diciamo come i birilli del bowling: più che saltarli li abbatte :wink:
Fantasyste ha scritto:JPR , NO. La sua scelta è conseguenza di non essere salito di categoria. I suoi genitori così pare gli abbiano dato l'ultimatum, la cui scelta finale passava dal suo passaggio a categoria superiore. Non è complotto, è la sola verità.
Lasciamo perdere i complotti perchè non ne vedo nessuno, io non so se è una sua scelta più o meno forzata. Sul suo valore mi sono espresso così tante volte da rendere inutile ogni ripetizione. Le motivazioni della scelta le sa, in fin dei conti, solo lui. Diciamo che se fosse come dici tu sarei ancora più dispiaciuto, ma questo non cambierebbe le cose. Peraltro dubito che a 27 anni ci si facciano imporre scelte dai genitori: tutt'al più loro gli avranno legittimamente detto come la pensavano, ma la scelta può essere solo sua. Non parliamo di un ragazzino di 16 anni.
In ogni caso una perdita per il nostro sport, non la prima, non, purtroppo, l'ultima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da mauott » 22 mag 2018, 16:59

Fantasyste ha scritto: In un altro thread lo davano sopravvalutato....
Si sa d'altronde che le persone umili in Italia non sono ben viste, ma vengono preferiti gli arroganti
.
Evidentemente non sono stato capace di spiegare il mio pensiero: è un mio limite e me ne dispiaccio. Io Rossi l’ho visto giocare dal vivo 2 volte e dunque non mi permetto di giudicarlo; se qualcuno al piano di sopra non lo vede evidentemente c’è qualcosa che noi non sappiamo o non vediamo. Se uno fa un paio di stagioni da permit e poi gioca 2 minuti è molto probabile che non venga considerato utile per quel livello. Poi per me può anche essere convocato per gli all-blacks

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da thonk » 22 mag 2018, 17:02

come dicevo di là: non è ancora sicuro. LUI non è sicuro e io ci spero fino all'ultimo.

sarebbe un peccato tremendo per tutto il movimento. è un esempio sia in campo sia fuori. uno di quei ragazzi da sventolare come ispirazione a chiunque voglia capire quanto bello e pulito possa essere il rugby. credo che in carriera gli siano stati fischiati 2 falli... forse... al massimo un tenuto?!?
ascolta, corre, passa, a 2 metri dalla linea di meta passa al compagno, mai sopra le righe, efficace nell'1 contro 1 (chedere ad Odiete...). placca duro (chiedere a Tuivaiti), ti passa vicino a 200 all'ora che quasi non lo vedi (chiedere a Buscema...). Metaman del campionato...

cosa deve fare di più un'ala per diventare appetibile per una franchigia? è evidente che l'Eccellenza gli sta stretta.

p.s. ho visto tutte le sue partite negli ultimi 5 anni. ho visto tutte le sue mete. ho visto tutti i suoi errori e sono personalmente smascellato a pensare alla crescita che ha fatto dall'epoca Moretti/Salvan (quest'ultimo lo porta in palmo di mano).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da zoccoloduro » 22 mag 2018, 18:18

Se fossimo ai tempi di Geremia il problema non si porrebbe.
Mi dicono che si stia lavorando per vedere di offrire al ragazzo le stesse opportunità che avrebbe a casa sua a Milano.
Speriamo bene

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da thonk » 22 mag 2018, 18:20

zoccoloduro ha scritto:Se fossimo ai tempi di Geremia il problema non si porrebbe.
Mi dicono che si stia lavorando per vedere di offrire al ragazzo le stesse opportunità che avrebbe a casa sua a Milano.
Speriamo bene
oh si...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2018, 19:44

Mi sa che le petizioni per Rossi nel Pro14 abbiano lo stesso valore di quelle che si facevano per Nitoglia in nazionale, se vi ricordate.

Se il giocatore non vuole, non ci sono petizioni che possano convincerlo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Sergio Martin » 22 mag 2018, 20:52

Garryowen ha scritto:Mi sa che le petizioni per Rossi nel Pro14 abbiano lo stesso valore di quelle che si facevano per Nitoglia in nazionale, se vi ricordate.
Con la differenza che Nitoglia non li leggeva, perché non faceva uso di dispositivi per navigare sul web, e non aveva neppure lo smartphone... :)
Garryowen ha scritto: Se il giocatore non vuole, non ci sono petizioni che possano convincerlo
Questo è vero. Ma io suppongo che se gli proponi un contratto biennale supportato da adeguate svanziche, un giro sulla giostra se lo fa eccome... Chiunque lo farebbe, nei suoi panni. Un paio d’anni di ritardo nella laurea CON SOLDI si può fare.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Salvate il soldato Rossi.

Messaggio da Sergio Martin » 22 mag 2018, 20:56

thonk ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Ragazzi, non è possibile che - come si legge in giro ed è stato detto dal telecronista di TRC nel corso della finale di Eccellenza, sabato scorso - Simone Rossi scenda in serie A! È un talento, ha fatto un grande campionato, meriterebbe di fare almeno un paio di stagioni con una franchigia.

Se siete d’accordo, scrivete la vostra qui sotto. Se non siete d’accordo, andate a quel pae...No, scherzo, dite la vostra.

A margine di questo, proporrei di fare una petizione come blog (magari, con un pezzo sulle news - chiedo a @jpr) e “spammare” tutti i gruppi e le pagine FB sul rugby in Italia...Chissà... Almeno ci abbiamo provato.

ti voglio bene!
sono assolutamente d'accordo con te. è pronto.
è potente, è veloce, rompe placcaggi, placca, ha buone mani, è umile, serio, da sempr eil 100% (sabato ha anche imparato a non ascoltare il centro che gli urla di battere veloce una rimessa laterale...). non gli manca nulla.

Petizione SUBITO!
Grazie :)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”