SERIE B girone 2 2017/18

Moderatore: ale.com

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da maurociara79 » 19 mar 2018, 22:21

Il conto (dei cartellini) lo facciamo a fine stagione.
Il Florentia è una delle squadre più corrette che ho visto finora in campo.
Un episodio, per quando brutto possa essere , non può e non deve sputtanare il lavoro di tutta una società.
Mi dispiace per quello che è successo alla partita di andata con gli Amatori Parma, ora che il ragazzo sta bene e ha ricominciato a giocare sarebbe bello parlare di rugby giocato e non di altre cose.
Garyowen le auguro una buona serata.
W il rugby

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 19 mar 2018, 22:23

maurociara, buon rugby anche a lei, e attenzione al regolamento...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 21 mar 2018, 11:50

Se può esser educativo, un parziale allenamento congiunto Florentia e Medicei - ramo cadetto lo potrebbero fare ma come si farebbe tra Amatori-Noceto e Rugby Parma, attorno al 24.VI.

Per la felicità dei nordici amanti del gioco a 27:

il Florentia per tradizione se li manda, vede i suoi tra Bianchi e Rossi
i Medicei cadetti per tradizione sono fucina di Azzurri

Quando uno se le cerca...

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da maurociara79 » 21 mar 2018, 15:07

Il regolamento.
Quale?
Quello del forum o quello sportivo?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 21 mar 2018, 17:35

"Quello sportivo" è un po' generico. Andrebbero bene anche il pugilato, kick boxing et similia?

Direi il regolamento del rugby, quello per cui gli arbitri ogni tanto estraggono quella specie di carta di credito di colore giallo o rosso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da maurociara79 » 21 mar 2018, 18:00

Il 27 aprile compio 39 anni.
Ho all'attivo 2 cartellini gialli, 1 dei quali ancora devo capire perché l'ho preso.
Il regolamento lo conosco abbastanza bene e ho sempre fatto di tutto per rispettarlo.
Quando vuoi ti offro una birra ma smettila di pensare che siamo dei violenti

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 21 mar 2018, 18:21

E' facile cadere in questo errore, se si leggono certi commenti.
Si sottolinea un cartellino rosso e un giallo (che possono sempre capitare, per carità) però arriva una risposta tipo "Eh, ma il rugby è uno sport duro".
Eh no, Gatland per quel giallo stupido che aveva preso Liam Williams, dopo lo ha tolto dal campo, anche se "il rugby è uno sport duro"

Ho sentito chiaramente l'apertura dei Medicei uscire dal campo dopo aver preso il rosso dicendo una cosa tipo "Qui basta che un avversario dica "ahi" che ti cacciano dal campo".
Chissà se l'allenatore o un dirigente gli avrà fatto capire che l'arbitro aveva ragione...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da maurociara79 » 21 mar 2018, 21:53

Quello che fanno i giocatori delle altre squadre poco mi interessa.
Io penso solamente a giocare.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2018, 10:27

Non ti preoccupare.

Sotto il 44° per qualcuno siam tutti uguali :-)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2018, 11:14

maurociara79 ha scritto:Quello che fanno i giocatori delle altre squadre poco mi interessa.
Io penso solamente a giocare.
Allora fallo davvero, di pensare solo a giocare.
Non scrivere commenti come questo: Se qualcuno ancora non l’ha capito il rugby è uno sport di combattimento individuale e collettivo.
Se non vi piace il gioco duro c’è il touch rugby, bello veloce e divertente.


Commentando un cartellino giallo e un rosso di una partita.
Le punizioni e i cartellini sono rugby. I richiami dell'arbitro sono rugby. Non sono accidenti come un acquazzone o una grandinata.
Sono errori del giocatore, come mangiarsi una meta fatta.
Questo concetto temo non sia molto compreso, sotto al 44° parallelo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2018, 11:39

No, lo è chiaramente invece.

Forse non da tutti e in alcune squadre meno che da altre.
Ma non è che sopra il 44° siano tutti fini dicitori di poesia rugbistica o esperti di geografia societaria

per esempio uno che al commento della partita di ritorno tra Florentia e Amatori PR (che all'andata vide quel brutto episodio con deferimento e squalifica) dove si legge
bella partita, corretta da ambo le parti, 1 giallo a carico del Florentia per placcaggio alto e l'osservazione "cartelino che ci sta ma non c'era cattiveria"...

commenta citando i cartellini presi dalla seconda squadra dei Medicei (altra squadra di Firenze) contro un 'altra squadra di Parma, accennando a prestiti di giocatori o allenamenti congiunti, con chiara allusione ad una presunta predisposizione alla violenza esportata dal Florentia
è forse onesto intellettualmente?

Nella mia misera condizione di south of bombay del 43° e spiccioli l'opinione è no.
E questo prescinde dalla consocenza del regolamento del rugby.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da jentu » 22 mar 2018, 20:46

Visto che ci siamo racconto un episodio di cui sono stato diretto testimone.
Eravamo a Parma, lato Moletolo, con la U12 ad un torneo dove stavamo saporitamente - c'è sempre un gusto particolare a farlo - battendo la U12 locale (a proposito in campo c'era Koffi per la parte amatoriale), quando qualche fenomeno a bordo campo, probabilmente genitore del luogo, apostrofa i nostri ragazzi in campo - ed uno in particolare - con la frase:battiamo questi mongolidi.
Questa cosa non fu rimarcata da noi proprio per evitare che ricadesse negativamente come esempio sui ragazzi di ogni squadra, che erano in campo o nei pressi, ma portò ad amare e comprensibili considerazioni fra adulti sul livello di civiltà di alcuni soggetti stanziali sopra il 44° nord.
Dovete sapere che un ragazzo con diverse abilità all'epoca giocò con noi fino alla U11 e lo portavamo non solo ai concentramenti, ma anche ai tornei dove contava anche il risultato, II posto con lui in campo al torneo di Benevento.
Ma non lo scrivo per autocelebrazione, bensì per dire che in Toscana più di una società faceva lo stesso in propaganda ed anche ora in U14.
Fra queste c'era proprio il vituperato Florentia con la sua propagine giovanile il Bombo. Li ringrazio per questo e per la voglia di fare rugby in una periferia difficile di Firenze. Hanno come tutti pregi e difetti.
Finisco dicendo che ognuno dovrebbe specchiarsi prima di tutto in se stesso e vedere se gli piace riconoscersi nell'immagine riflessa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2018, 22:00

jentu ha scritto: Finisco dicendo che ognuno dovrebbe specchiarsi prima di tutto in se stesso e vedere se gli piace riconoscersi nell'immagine riflessa.
Certo, ma... e se quell'immagine gli piace?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da jentu » 22 mar 2018, 23:04

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto: Finisco dicendo che ognuno dovrebbe specchiarsi prima di tutto in se stesso e vedere se gli piace riconoscersi nell'immagine riflessa.
Certo, ma... e se quell'immagine gli piace?
Forse si chiama Dorian, almeno fino ad un certo punto...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da maurociara79 » 23 mar 2018, 23:38

Polemiche a parte.
Pronostici per domenica?

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”