Fine della SANZAR?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Laporte » 17 mag 2009, 13:01

bobrock ha scritto:Dimenticavo. Quando sento discorsi del tipo "quel tizio non fa proprio tutto secondo le regole ma anche tu lo vorresti per la tua federazione perché é vincente" , mi ricordo quando gli juventini dicevano le stesse cose di Moggi.
e infatti stava per andare da Moratti...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da bobrock » 17 mag 2009, 15:20

E con ciò ? Vuoi dire che va bene qualsiasi cosa pur di vincere ?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Laporte » 17 mag 2009, 19:37

bobrock ha scritto:E con ciò ? Vuoi dire che va bene qualsiasi cosa pur di vincere ?
Non so ma si possono falsificare i passoproti, i bilanci, mi ca solo telefonare agli arbitri (cosa che faceva anche facchetti)

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Pukana » 18 mag 2009, 2:20

bobrock ha scritto:
Pukana ha scritto:
bobrock ha scritto:Sarà che a me il sig. O'Neill é proprio antipatico, ma non capisco perché i Sudafricani ci abbiano messo tanto a capire il suo gioco. Lo vedrebbe un cieco che il suo solo obiettivo é creare in Australia qualcosa che non é mai esistito ( l'interesse mediatico per il rugby di club ) , e per farlo non esiterebbere a distruggere Currie Cup e NPC. Perché i Neozelandesi continuino a dargli corda per me resta un mistero. Voi che avete buoni rapporti e andate pure ai drink party dopo match che mi dite ?
il Sig. O'Neil non e' antipatico e' uno cazzutissimo!

fa solamente il suo lavoro. cioe' assicurarsi che gli interessi della propria organizzazione siano cautelati.

Lavorare nello sport come ammistratore in particolare ad un certo livello non e' facile soprattutto con tutta la squallida politica che c'e' dietro e loschi giochi di potere.

ho conosciuto l'uomo e quando so che e' speaker in qualche conferenza vado a sentirlo. non ha peli sulla lingua e sicuramente dice quel che pensa. everybody know where they stands. tutti sanno come sono messi nei suoi riguardi.

se non fosse per lo stile manageriale aggressivo che ha, l'australia non avrebbe vinto in 1999, non avrebbe ospitato la coppa nel 2003, non avrebbe avuto Super Rugby franchises vincenti senza uno stabile e elite campionato casalingo.

in piu' nel calcio a capo della federazione australiana (quindi, rugby-calcio-rugby) e' riuscito a risollevare una nazionale che perdeva contro la NZL e a farla qualificare nella coppa del mondo 2006, e persino arrivare ai quarti dove incontrarono la poi campione del mondo squadra italiana.

insomma potra' pure essere antipatico, ma believe me tu lo vorresti uno cosi' alla guida della tua federazione....

consiglio un suo libro a coloro che amano parlare di sport a livello manageriale: "It's only a Game - A life in sport".

Scusa ma tu hai davvero letto quello che ho scritto ?
A parte il fatto che non c'é nessuna contraddizione tra essere antipatici e essere cazzutissimi, mi pare che tu non abbia capito nulla. Io non ho detto che O'Neill non sa fare bene il suo mestiere, ma al contrario che lo sa fare anche TROPPO bene. Specialmente quando, per il bene esclusivo della SUA Union, non esiterebbe a mandare gambe all'aria Currie Cup e NPC; oppure quando, sempre per il bene esclusivo della SUA Union, scatena una guerra mediatica senza precedenti a favore delle ELV, raccontando favolette sulla sfida al calcio a livello planetario, avendo in mente solo di togliere pubblico, sponsor e giocatori alla NRL.
Sono convintissimo che abbia fatto molto per la SUA Union, ma non mi piace che lo voglia fare a scapito delle altre e che nessuno lo voglia fermare.
noto che siamo in due a non leggere ea capire nulla.

meno male anche tu fai gli stessi miei errori.

mai detto che o'neil fa le cose contro le regole come quei puttanari della triade juventina. di conseguenza si lo vorrei nella nostra federazione.

a distruggere l'NPc non e' stato o'neil ma la stessa NZRU. non so della Carrie ma di certo se 8 club sudafricani sono in grossi problemi economici anche li la federazione SA non ha fatto un gran bel bene.

e poi che male c'e' a togliere pubblico, sponsor e giocatori alla NRL??????? se il prodotto vale il pubblico, sponsor e giocatori faranno le loro scelte senza che o'neail vada bacchettando in giro. e poi se c'e' qualcuno che ruba giocatori alla NRL sono quelle sanguisuga dei club francesi e inglesi!!!

thanks.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da bobrock » 18 mag 2009, 9:18

Non c'è niente di male a togliere pubblico alla NRL, ma se quello è l'obbiettivo basta dirlo, e non inventarsi che le ELV sono l'unico modo per "sfidare il calcio come sport planetario" come dice lui. Non mi pare proprio un tipo schietto che dice sempre quello che pensa.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da bobrock » 18 mag 2009, 9:24

A proposito, come è entrato Facchetti nella discussione ? Stavo dicendo che non mi piace la filosofia del giudicare solo i risultati e non i comportamenti che li determinano. Se non sei d'accordo basta dirlo senza menare il can per l'aia.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Pukana » 18 mag 2009, 12:58

bobrock ha scritto:Non c'è niente di male a togliere pubblico alla NRL, ma se quello è l'obbiettivo basta dirlo, e non inventarsi che le ELV sono l'unico modo per "sfidare il calcio come sport planetario" come dice lui. Non mi pare proprio un tipo schietto che dice sempre quello che pensa.
credo che in italia arrivino poche interviste. se c'e' uno skietto e' proprio O'Neil and lo ha detto senza peli sulla lingua che (almeno in Ozzy) la League e' la rivale da battere sullo stesso mercato e che utilizzare le ELVs per avere un gioco piu' veloce puo' aiutare. quindi come vedi le cose le dice. poi certo tutti vogliono un pezzetto dell'oro del calcio.....

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da nino22 » 18 mag 2009, 15:03

Pukana ha scritto:
bobrock ha scritto:Non c'è niente di male a togliere pubblico alla NRL, ma se quello è l'obbiettivo basta dirlo, e non inventarsi che le ELV sono l'unico modo per "sfidare il calcio come sport planetario" come dice lui. Non mi pare proprio un tipo schietto che dice sempre quello che pensa.
credo che in italia arrivino poche interviste. se c'e' uno skietto e' proprio O'Neil and lo ha detto senza peli sulla lingua che (almeno in Ozzy) la League e' la rivale da battere sullo stesso mercato e che utilizzare le ELVs per avere un gioco piu' veloce puo' aiutare. quindi come vedi le cose le dice. poi certo tutti vogliono un pezzetto dell'oro del calcio.....
In parole povere senza girare troppo intorno dice che la sua strategia è rendere l'union + simile al League per raccogliere + spettatori ed ascolti, non ci voleva tanto a capirlo, come non ci voleva tanto a capirlo che la federazione Australia e Neozelandese hanno colto la palla al balzo visto che sto tipo di rugby tanto nella direzione opposta delle loro caratteristiche non va.
Di certo fa gli interessi di cio che rappresenta ma di certo non fa del bene al movimento rugby union.
Che se lo giochino loro questo rugby!!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da bobrock » 18 mag 2009, 16:22

nino22 ha scritto:
Pukana ha scritto:
bobrock ha scritto:Non c'è niente di male a togliere pubblico alla NRL, ma se quello è l'obbiettivo basta dirlo, e non inventarsi che le ELV sono l'unico modo per "sfidare il calcio come sport planetario" come dice lui. Non mi pare proprio un tipo schietto che dice sempre quello che pensa.
credo che in italia arrivino poche interviste. se c'e' uno skietto e' proprio O'Neil and lo ha detto senza peli sulla lingua che (almeno in Ozzy) la League e' la rivale da battere sullo stesso mercato e che utilizzare le ELVs per avere un gioco piu' veloce puo' aiutare. quindi come vedi le cose le dice. poi certo tutti vogliono un pezzetto dell'oro del calcio.....
In parole povere senza girare troppo intorno dice che la sua strategia è rendere l'union + simile al League per raccogliere + spettatori ed ascolti, non ci voleva tanto a capirlo, come non ci voleva tanto a capirlo che la federazione Australia e Neozelandese hanno colto la palla al balzo visto che sto tipo di rugby tanto nella direzione opposta delle loro caratteristiche non va.
Di certo fa gli interessi di cio che rappresenta ma di certo non fa del bene al movimento rugby union.
Che se lo giochino loro questo rugby!!
Caro Nino, non si poteva dire meglio di così.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da nino22 » 18 mag 2009, 18:25

Aggiungo che le Union delle emisfero Nord + il Sud Africa hanno fatto la figura dei polli facendo il gioco di Australia e Nuova Zelanda, non ho mai visto un opposizione forte contro la prepotenza Australiana ed infatti il risultato finale mi sa tanto di compromesso che non doveva esserci, 2 Union non possono condizionare cosi l'intero movimento rugbistico mondiale a costo di una rottura.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da bobrock » 18 mag 2009, 21:14

Ti do ragione anche su questo, ma forse il compromesso che si profila non farà tutti i danni che potevano esserci. Ormai la regola della maul é stata eliminata e anche il festival del free-kick sembra scongiurato, restano alcune novità non tutte innocue ma nemmeno tali da stravolgere il gioco. Almeno io ci spero.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da nino22 » 18 mag 2009, 22:36

bobrock ha scritto:Ti do ragione anche su questo, ma forse il compromesso che si profila non farà tutti i danni che potevano esserci. Ormai la regola della maul é stata eliminata e anche il festival del free-kick sembra scongiurato, restano alcune novità non tutte innocue ma nemmeno tali da stravolgere il gioco. Almeno io ci spero.
Ma è pur sempre un compromesso a cui le Union dell'emisfero nord + il Sud Africa + l'Argentina non dovevano cedere, non dovevano cedere quando sono state proposte in origine le Elv e non doveva cedere quando si è deciso quale tenere.
La stessa regola del calcio dai 22 a me non piace, cosi come alcuni aspetti dei 5 mt sulla mischia ordinata.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Pukana » 19 mag 2009, 0:30

nino22 ha scritto:
bobrock ha scritto:Ti do ragione anche su questo, ma forse il compromesso che si profila non farà tutti i danni che potevano esserci. Ormai la regola della maul é stata eliminata e anche il festival del free-kick sembra scongiurato, restano alcune novità non tutte innocue ma nemmeno tali da stravolgere il gioco. Almeno io ci spero.
Ma è pur sempre un compromesso a cui le Union dell'emisfero nord + il Sud Africa + l'Argentina non dovevano cedere, non dovevano cedere quando sono state proposte in origine le Elv e non doveva cedere quando si è deciso quale tenere.
La stessa regola del calcio dai 22 a me non piace, cosi come alcuni aspetti dei 5 mt sulla mischia ordinata.
quindi 30 e passa union internazionali piu l'IRB (che e' si sa e' a favore sempre delle anglosassoni) non sono riuscite a "fermare" 2 dico 2 federazioni???????????

ma va ma va.....ma ancora dormite?????? ahahahhaha crediamo alle favole!!!!

non potrebbe essere invece che quelle che certe union dicono al pubblico sono solo cazzate e poi dietro le porte si fanno i loro conti???

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da nino22 » 19 mag 2009, 7:33

Pukana ha scritto:
nino22 ha scritto:
bobrock ha scritto:Ti do ragione anche su questo, ma forse il compromesso che si profila non farà tutti i danni che potevano esserci. Ormai la regola della maul é stata eliminata e anche il festival del free-kick sembra scongiurato, restano alcune novità non tutte innocue ma nemmeno tali da stravolgere il gioco. Almeno io ci spero.
Ma è pur sempre un compromesso a cui le Union dell'emisfero nord + il Sud Africa + l'Argentina non dovevano cedere, non dovevano cedere quando sono state proposte in origine le Elv e non doveva cedere quando si è deciso quale tenere.
La stessa regola del calcio dai 22 a me non piace, cosi come alcuni aspetti dei 5 mt sulla mischia ordinata.
quindi 30 e passa union internazionali piu l'IRB (che e' si sa e' a favore sempre delle anglosassoni) non sono riuscite a "fermare" 2 dico 2 federazioni???????????

ma va ma va.....ma ancora dormite?????? ahahahhaha crediamo alle favole!!!!

non potrebbe essere invece che quelle che certe union dicono al pubblico sono solo cazzate e poi dietro le porte si fanno i loro conti???
Io infatti a quelle 30 Union riguardo a sta vicenda ho esposto solo critiche come hai potuto leggere, che poi lo abbiano fatto per menefreghismo, xchè hanno ceduto ai voleri di 2 Union o tornaconti personali beh può essere tutto

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Fine della SANZAR?

Messaggio da Laporte » 19 mag 2009, 10:48

nino22 ha scritto:
bobrock ha scritto:Ti do ragione anche su questo, ma forse il compromesso che si profila non farà tutti i danni che potevano esserci. Ormai la regola della maul é stata eliminata e anche il festival del free-kick sembra scongiurato, restano alcune novità non tutte innocue ma nemmeno tali da stravolgere il gioco. Almeno io ci spero.
Ma è pur sempre un compromesso a cui le Union dell'emisfero nord + il Sud Africa + l'Argentina non dovevano cedere, non dovevano cedere quando sono state proposte in origine le Elv e non doveva cedere quando si è deciso quale tenere.
La stessa regola del calcio dai 22 a me non piace, cosi come alcuni aspetti dei 5 mt sulla mischia ordinata.
invece la regola dei 22 che ha trovato unanime consenso nell'IRB (almeno mi risulta) piace: troppo facile far rientrare con un retropassaggio la palla nei 22 per calcialra diretta.

Mi ricordava il retropassaggio al portiere prima del 1986.

Rispondi