Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

Messaggio da Tallonatore80 » 26 set 2013, 11:28

Sator, dimentichi il fattore R Moscia.
Monti e i suoi hanno la R moscia.
A parma hanno la R moscia.

Qui non centra il colore ma la dizione !

Siccome è risaputo che i mantovani quando parlano in dialetto non si capisce niente mentre a parma sono R mosciati, ti ho trovato la cospirazione.

Adesso confuta un po' questo ! :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

Messaggio da Wooden » 2 ott 2013, 21:20

Pare che il Super18 stia prendendo piede.
Il Sudafrica con le sue sei squadre nazionali, mentre la NZ e l'Australia si guardano attorno e si pensa di includere una franchigia formata da giocatori delle nazioni pacifiche basata ad Auckland ed una giapponese che entrerebbe nell'orbita australiana.
Prende piede uno strano tipo di format che probabilmente piacerà a mad: se ho ben capito, le squadre di queste tre conference sarebbero divise in due gironi di 9 squadre ciascuno, sulla base dei risultati dell'anno precedente. Ogni squadra incontra andata e ritorno le squadre della propria conference più una sola volta le altre del proprio girone.
Alla fine si pensa di prendere le prima quattro dei due gironi e iniziare la corsa al torneo partendo dai quarti di finale.
Onestamente se così stanno le cose non ho capito bene come sarebbero divisi i due gironi e come si possano raccogliere punti in modo equo. In più l'idea di aggregare altre nazioni, peraltro rugbysticamente non eccezionali, non mi piace per nulla.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 2 ott 2013, 21:30

Dove lo hai letto? :shock: :shock:

Non capisco, tu tra conference e girone intendi la stessa cosa o 2 cose ben diverse? Come sarebbe che una squadra in un girone da 9, giochi a/r contro le altre della propria conference?? :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

Messaggio da Wooden » 3 ott 2013, 13:52

madflyhalf ha scritto:Dove lo hai letto? :shock: :shock:

Non capisco, tu tra conference e girone intendi la stessa cosa o 2 cose ben diverse? Come sarebbe che una squadra in un girone da 9, giochi a/r contro le altre della propria conference?? :shock:
Infatti manco io ci ho capito nulla :-]
Il mio inglese andato a male o ha fatto confusione l'articolista?

Under the proposal teams would be split into two conferences based on their performances the year before and teams from each country would play each other home and away, as they do now, plus the other teams in their conference once.

Another big change would be that the tournament reverts to a standard quarter-final, semifinal, final system (as used in the Rugby World Cup) with the top four teams in both conferences progressing to the play offs.

The current Super Rugby finals qualifying system gaurantees that each country has a place in the finals as the top team in each country qualifies for the play offs.


http://www.superxv.com/news/super15_rug ... k1ZyCTzP4g

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Ufficiale: i Lions tagliati dal Super XV 2013

Messaggio da Laporte » 3 ott 2013, 21:27

in pratica le squadre australiane giocherebbe tra loro andata e ritorno (10 partie). poichè poi sarebbero 3 per conference, giochjerebbero un match contro le altre 6 della propria conference.. In pratica 16 partiter--- Insomma una cakata pazzesca... peggio di oggi

Rispondi

Torna a “SANZAR”