Rugby Championship 2015

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da jpr williams » 10 ago 2015, 14:05

Vedere i Pumas cantare il loro inno con le lacrime agli occhi, con quella meravigliosa maglia mi ha dato i brividi. Felicissimo della loro vittoria :P
Quando gli azzurri ci regaleranno qualcosa di paragonabile?
Qualcuno sa se quella maglia è acquistabile da qualche parte?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da supermax » 10 ago 2015, 17:22

jpr williams ha scritto:Vedere i Pumas cantare il loro inno con le lacrime agli occhi, con quella meravigliosa maglia mi ha dato i brividi. Felicissimo della loro vittoria :P
Quando gli azzurri ci regaleranno qualcosa di paragonabile?
Qualcuno sa se quella maglia è acquistabile da qualche parte?
.....vero jpr, fanno sempre così. Però, però, cantare l'inno.......e diciamocelo! Hanno una parte iniziale lunghissima solo strumentale e francamente bruttina e poi dopo 15 minuti si canta... 8-) . Ma l'inno è l'inno e loro avrebbero quelle facce anche se la musica fosse quella del girotondo.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da TommyHowlett » 11 ago 2015, 8:44

Springboks così orrendi non me li ricordavo; strano per dei giocatori che solitamente in vista dei mondiali danno il meglio per accaparrarsi un posto, considerato l'ampio ventaglio di scelte da parte del ct.
Dall'altra parte, grandissimi Pumas, una nazionale che sa onorare la propria maglia e la propria bandiera; anno per anno stanno crescendo e sono ormai prossimi al completamente del definitivo salto di qualità. E solo una grande squadra riesce ad approfittare degli svarioni dei più quotati avversari e soprattutto a mantenere controllo e concentrazione per tutti gli 80 minuti.
Gli argentini hanno ripreso in mano la mischia chiusa e hanno scoperto una discreta profondità nella loro rosa (11 cambi rispetto alla partita persa contro l'Australia); il ricambio generazionale continua nel migliore dei modi.
Piccola chicca statistica: si giocava a Durban; per i Pumas lo stadio della prima storica vittoria contro il Sudafrica, per noi la sconfitta record della nostra nazionale (101-0). Nulla di paragonabile considerati i diversi contesti, semplicemente una curiosità.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da TommyHowlett » 11 ago 2015, 8:53

Garryowen ha scritto:Benissimo.
L'Argentina nel suo torneo down under sta ripercorrendo la stessa strada fatta dall'Italia nel Sei Nazioni :lol:
Esatto, infatti anche per l'Italia nei primi anni di 6N gli stadi erano mezzi vuoti... Credo che la similitudine finisca qua... :rotfl: :rotfl:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da jpr williams » 11 ago 2015, 11:15

Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N :| . Io ho un ammirazione sconfinata per i Pumas, la loro garra, la dedizione, il coraggio. Sono la dimostrazione vivente del famoso detto per cui chi pensa che il rugby sia uno sport come gli altri, probabilmente riterrà che anche il cuore sia un organo come gli altri. E quella maglia...
Quanto ai Bokke (e, tutto sommato, anche riguardo agli AB's di sabato) mi domando se possano esserci ragioni legate ad una particolare fase di preparazione in vista della RWC: questo Championship "light", ne converrete, è stato piuttosto strano e ha mostrato prestazioni piuttosto indecifrabili. E poi le assenze cominciano ad essere davvero pesanti; spero non ne faccia le spese Meyer, tecnico che stimo molto :roll: .
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da Mr Ian » 11 ago 2015, 13:35

jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N :| . Io ho un ammirazione sconfinata per i Pumas, la loro garra, la dedizione, il coraggio. Sono la dimostrazione vivente del famoso detto per cui chi pensa che il rugby sia uno sport come gli altri, probabilmente riterrà che anche il cuore sia un organo come gli altri. E quella maglia...
Quanto ai Bokke (e, tutto sommato, anche riguardo agli AB's di sabato) mi domando se possano esserci ragioni legate ad una particolare fase di preparazione in vista della RWC: questo Championship "light", ne converrete, è stato piuttosto strano e ha mostrato prestazioni piuttosto indecifrabili. E poi le assenze cominciano ad essere davvero pesanti; spero non ne faccia le spese Meyer, tecnico che stimo molto :roll: .
programmazione, umiltà e totale assenza di autoreferenzialità bastano come motivi per giustificare la loro crescita?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da TommyHowlett » 11 ago 2015, 15:57

jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N :|
....
Mi viene da dire una cattiveria. L'Argentina ha chiesto e ottenuto di partecipare al vecchio 3N per confrontarsi e possibilmente vincere contro le squadre più forti del mondo, quindi sta facendo di tutto per colmare il gap prendendo lezione un po' da tutti e mettendo in pratica nel migliore dei modi questi insegnamenti. Noi evidentemente miravamo all'ingresso nel 6N semplicemente per entrare nel salotto buono del rugby mondiale e da lì poi, eventualmente, sistemare ed organizzare il movimento con i forti introiti del torneo, ma senza fretta; tanto una vittoria o due all'anno rientra sempre nelle possibilità...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da madflyhalf » 11 ago 2015, 16:41

Sembra che Cheika farà dei cambi... e credo siano dovuti: è l'ultima occasione per chiudere le combinazioni possibili per il mondiale.
Probabilmente partirà Toomua 10 con Giteau 12, la combinazione che doveva partire contro il Sudafrica, io credo che Pocock sarà in panchina, e sarà a riposo pure Horwill (forse in panca).

Credo anche che "The Pooper" (curioso nome affibbiato al duo Hooper-Pocock :rotfl: ) non lo vedremo nel XV di partenza fino al 3 e al 10 ottobre (v. ENG e v. WAL): l'arma può funzionare, così come può funzionare la squadra intorno a loro.
Dovranno recuperare Rob Simmons per le rimesse laterali, così come dovranno pensa se richiamare Kane Douglas, che però sarebbe un Mumm-bis, visto come è progredito Mumm in Europa.

Dietro sicuramente proveranno Speight, unica vero punto interrogativo: è in grado di difendere bene a questo livello, specialmente a livello di posizione?

Forse non per spirito combattivo, ma più per volontà di provare 3-4 giocatori, Cheika affronterà il Bled2 cedendo già qualcosa agli ABs... il problema è che ad Auckland si fa presto a passare da un dignitoso 20-10 o giù di lì, a 50 e passa punti subiti.


Fronte All Blacks: rientrerà Nonu, forse faranno un cambio in prima linea e secondo me se avessero la possibilità, è da cambiare Savea.
Poi chissà forse vedremo Cane prima durante la partita, McCaw sembra aver bisogno di assistenza contro una squadra molto aggressiva al bd.
Per il resto non riesco a sbilanciarmi: sono stati talmente orrendi che il test di Sydney non è indicativo... non ci sono punti di riferimento dopo una partita così, mai vista prima forse dalla NZ.

E se la sensazione l'AUS li abbia messi sotto ovunque a Sydney, viene da pensare che gli ABs anche quando non al top, in una settimana di tempo siano ancora in grado di risistemare più cose di una qualunque altra squadra al mondo. Se c'è una cosa che non mancherà mai a questa squadra dal 2007 ad oggi è la solidità mentale e la capacità di ritrovarsi nei momenti più bui.

Anche questa settimana, all'Eden Park si partirà con un -10 di default. Il resto dipende al 40% dall'avversario e al 60% dalla NZ.

Difficile che ne sbaglino 2 di fila.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

atuttorugby
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ago 2015, 17:29

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da atuttorugby » 11 ago 2015, 17:40

L'Argentina aveva chiesto di partecipare al 6Nazioni non al 3N ad essere precisi TommyHowlett, tornando al punto di jpr semplciemente hanno saputo aspettare il momento giusto crescendo piano piano partendo dalla base, hannos viluppato fortemente base e percorso di sviluppo dei giocatori ed ora raccolgono i frutti di un programma che non e' partito dal tetto ma dalle fondamenta.
______________________________________________________________________________________________________
https://atuttorugby.wordpress.com/

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da Laporte » 11 ago 2015, 22:04

jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N :| . Io ho un ammirazione sconfinata per i Pumas, la loro garra, la dedizione, il coraggio. Sono la dimostrazione vivente del famoso detto per cui chi pensa che il rugby sia uno sport come gli altri, probabilmente riterrà che anche il cuore sia un organo come gli altri. E quella maglia...
Quanto ai Bokke (e, tutto sommato, anche riguardo agli AB's di sabato) mi domando se possano esserci ragioni legate ad una particolare fase di preparazione in vista della RWC: questo Championship "light", ne converrete, è stato piuttosto strano e ha mostrato prestazioni piuttosto indecifrabili. E poi le assenze cominciano ad essere davvero pesanti; spero non ne faccia le spese Meyer, tecnico che stimo molto :roll: .
in grande movimento di base e non una piramide rovesciata . Niente oriundi ed equiparati....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da Laporte » 11 ago 2015, 22:05

madflyhalf ha scritto:Me l'ero perso allora!
Se l'hai visto su ky probabilmente pierantozzi logoroiccava sopra... Io lo visto sulla TV argentina e si e' sentito bene.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da madflyhalf » 11 ago 2015, 22:38

No TV Sudafricana... tutto ciò che non è afrikaans viene censurato da un gigantesco ZZZZZZZZZZZZZZZZZ comprese le parole di Poite.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da Laporte » 12 ago 2015, 0:13

madflyhalf ha scritto:No TV Sudafricana... tutto ciò che non è afrikaans viene censurato da un gigantesco ZZZZZZZZZZZZZZZZZ comprese le parole di Poite.
d'altronde gli Afrikaans per la paura di non avere tutela della propria lingua hanno reso il sudafrica l'ultimo paese al mondo ad avere la Televisione .... Io pensavo che il motivo per cui la TV in sudafrica e' nata solo negli anni '70 fosse per motivi legati all'apartehid invece era una questione tra Afrikaans e Inglesi

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da supermax » 12 ago 2015, 9:50

Meyer potrebbe fare le spese di questo momento ma non per i risultati della squadra bensì per la presa di posizione del COSATU, sindacato rappresentativo dei neri, che dice che non rispetta le quote obbligatorie di neri in squadra (neri "100%", non coloured come Habana ed Hendriks). Ed ecco che i primi risultati negativi vengono sfruttati subito per ritirare fuori una questione razziale sempre sotto le ceneri....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2015

Messaggio da jpr williams » 12 ago 2015, 10:57

Ecco, questa è una stronzata. per me le quote devono essere così: 100% quelli più bravi in ogni ruolo, 0% quelli scarsi :evil:
Credo che Mtawarira giochi pechè è bravo, non per il colore, idem per Lood DeJager :roll:
Fanculo le quote,nello sport non hanno senso, anzi, sono razziste.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “SANZAR”