SERIE C 1 Girone E

Moderatore: user234483

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1345
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00
Località: Jesi

Re: SERIE C 1 Girone E

Messaggioda giobart » 22 gen 2018, 16:26

JESI - FAENZA
La Seniores conquista la prima vittoria del cammino verso la serie B. A farne le spese è un Faenza che solo nel secondo tempo entra in partita mettendo in difficoltà Jesi. Dal canto loro i ragazzi di coach Fagioli giocano un ottimo primo tempo e subiscono solo nelle ultime battute del match il gioco chiuso degli emiliani.

Andiamo alla cronaca del primo tempo. Grande manovra in avanti, sulle ultime battute Grassetti capre un varco sui 7 metri e passa ad Albani, costringendo al fallo il Faenza. Riparte Jesi che è già in meta con Albani dopo pochi secondi, trasforma Fagioli. (7-0)
Ancora una ghiotta occasione colta dai ragazzi di coach Fagioli: Faenza non ha neppure il tempo di organizzare la difensa che Albani si trova già oltre la linea di meta. Al 25' il punteggio è di 12-0.
I Leoni tengono le redini del gioco, Faenza fatica e non riesce a contenere il gioco ordinato e preciso di Jesi. Terza meta e difficile ma ben riuscita la trasformazione di Feliciani. Il tabellone segna 19-0.
Nel secondo tempo un fallo di Jesi concede una punizione agli ospiti che segnano i primi 3 punti della partita (19-3)
Jesi va in percussione, avanza fino alla quarta meta di Piccinini (26-3) che vale il punto bonus.
Faenza si sveglia ma il grande recupero di Santarelli, che vola e placca il giocatore emiliano lanciato in meta, annulla tutto.
Jesi riparte subito ma commette fallo in avanti. Sul gioco fermo coach Fagioli mescola le carte e entrano due esordienti della Under 18.
Jesi subisce due mete, Il ritmo della partita rallenta e Jesi rimane invischiata nelle malle degli avversari, subendo due mete (26-15).
A pochi minuti dalla fine però arriva la terza meta che oltre a garantire un punto sul risultato finale, concede a Faenza un distacco di sole 4 lunghezze (26-22)

Pericolo sventato proprio sullo scadere quando ancora una volta è il giovane Santarelli a proteggere la linea di meta, il punteggio e la partita stessa.
Finisce 26-22, 5 a 1 i punti conquistati.

"Ancora una volta abbiamo commesso errori dovuti dalla indisciplina, abbiamo subito nel secondo tempo il loro gioco chiuso - questo il commento a caldo di Mariano Fagioli - loro hanno rallentato il nostro gioco e tenuto la palla con gli avanti, creandoci non poche difficoltà e minando il risultato finale. Ma i ragazzi hanno giocato un grande primo tempo, uno dei migliori visti da quando li alleno".
Due gli esordienti in campo contro Faenza, entrambi del '99, Tiziano Bicchieri e Leandro Roccoli, convocati per la prima volta con la Seniores. Si aggiungono al talento di Vittorio Santarelli che proprio oggi ha salvato il risultato con il placcaggio del finale.

RUGBY JESI 1970: Ramazzotti, Frick, Piccinini, Cappuccini, Santoni, Fagioli, Bruciaferri N, Grassetti, Loccioni, Moretti, Feliciani, Albani, Bruciaferri E., Piergirolami,Silvi. Pompozzi, Zampetti, Roccoli, Giuliani, Santarelli, Bicchieri, Marinelli. Coach Mariano Fagioli
Aspettando il top 12...


Torna a “Stagione 2017/2018”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite