La Finale

Moderatori: Ref, ale.com

jpr williams
Contatta:

Re: La Finale

Messaggioda jpr williams » 16 mag 2019, 18:46

E adesso prepariamoci, che domani escono le formazioni...
Secondo me non si discosteranno da quelle messe in campo nelle semi di ritorno
Il Pro>12 è un'aberrazione palancaia.
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.
https://www.youtube.com/watch?v=-rXd8ftJSBo

Mr Ian

Messaggioda Mr Ian » 16 mag 2019, 18:48

jpr williams WroteColonA me sembra che quando si tratta di accusare genericamente senza far riferimento a fatti precisi, nomi, date, circostanze, atti concreti, si possa dire qualunque cosa.
Poi appena si scende nei particolari tutto evapora in una nuvola di semplice malanimo e antipatia.
Sentimenti verso Gavazzi che peraltro il sottoscritto condivide, ma che imputa solo ai modi grossolani e volgari del personaggio.
Ma se dovessi accusarlo di qualcosa di concreto non saprei che dire, a parte ricicciare le solite chiacchiere.
Ma non è nemmeno questo: ciò che mi dà fastidio è che in questa tiritera venga messa in mezzo una società che è un piccolo miracolo e dei ragazzi pulitissimi che si impegnano e si meritano ogni metro verso il risultato che raggiungono.
E questo non gli viene riconosciuto, perchè non sono giocatori che si battono, ma ladrigavazziarbitrovendutochiaropercorsointesta e via di seguito. Questo mi fa francamente incazzare come una biscia.

Infatti non c'è assolutamente correlazione tra quello che avviene nella società rugby Calvisano e quello che avviene intorno a Calvisano quale epicentro del rugby italiano, del quale non si possono negare certe anomalie.
Ho sempre sostenuto che Calvisano é un po' come la Juve del rugby, la più forte ma allo stesso tempo la più chiaccerata, anche da gente poco educata...
Però jpr, una cosa te la devo dire con la massima stima che ho nei tuoi confronti, ogni tanto quando fai la semi vergine, mi sento come se mi prendessi per il c***

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 16 mag 2019, 18:51

Credimi non è così.
La verginità l'ho persa eoni fa...
Solo vorrei capire di cosa concretamente è accusato un tizio, con riferimenti precisi e circostanziati. Le accuse generiche, quando restano generiche, finiscono per farmi pensare di essere campate per aria.
Comunque non ti prenderei mai in giro: discuto con te in disaccordo, come dicevo più sopra, perchè sei una persona che stimo.
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.

Garry

Messaggioda Garry » 16 mag 2019, 18:53

jpr williams WroteColonE adesso prepariamoci, che domani escono le formazioni...
Secondo me non si discosteranno da quelle messe in campo nelle semi di ritorno

Quindi Rovigo che spara i piloni titolari solo nel secondo tempo?
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 16 mag 2019, 18:57

Secondo me si
Calvisano, secondo me, metterà dentro subito i piloni titolari Fischetti e Leso con Manfredi tallonatore, lasciando Morelli (il più forte ed esperto)in panchina per farlo entrare con le seconde scelte a pilone e provare ad aiutarle

Garry

Messaggioda Garry » 16 mag 2019, 19:12

Ecco, come si fa a dire che non si vedono miglioramenti quando una finalista per il titolo ha una prima linea titolare così giovane?
E poi vogliamo parlare dell'età di chi si aggiudica il premio di migliore del Top12?
Ogni anno ne arrivano di nuovi e sono sempre protagonisti...
Semmai il problema è che se riprendono subito quelli del Pro14
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 16 mag 2019, 20:54

jpr williams WroteColonAdesso vi racconto un episodietto di poco conto, ma che dà un'idea del clima, secondo me.
In rete ormai si dà per assodato (inutile che specifichi da parte di chi) che Mitrea è un servo di Gavazzi e non è legittimato a dirigere la finale perchè Gavazzi gli paga lo stipendio.
Ma fatto letame del miglior arbitro italiano non ci si ferma lì.
E gli ingenui come me finiscono per portare inconsapevolmente argomenti a certi mentecatti.
Antefatto:
Scorrendo fb trovo sulla pagina del Calvisano l'annuncio delle designazioni. Vedo con piacere che fra i nomi c'è quello di Stefano Bolzonella, designato come guardalinee.
Siccome ho il piacere di averlo conosciuto e siamo amici su fb decido, senza minimamente pensare alle conseguenze, di taggarlo (mi hanno spiegato che si dice così) e congratularmi con lui, augurandogli di essere designato il prossimo anno come primo arbitro.
Mai avrei pensato che congratularsi con una persona per un riconoscimento ottenuto potesse essere interpretato in maniera malevola.
Ingenuo.
Arriva un cretino, un caso umano evidentemente, e rilancia il mio intervento come testimonianza del fatto (riporto più o meno le parole riportabili urbanamente) che "quelli di Calvisano dopo essersi comprati MItrea cominciano a lisciarsi anche i guardalinee".
E non come battuta, ma con tanto di invettive che ometto.
Ecco dove si arriva a forza di lanciare accuse a vanvera.

A proposito: subito dopo aver letto della designazione di Mitrea, mi è capitato per caso tra le mani questo articolo. La cosa mi ha fatto sorridere :-]

https://corrieredisiena.corr.it/video/v ... ggi-x.html

Mattarella non saprà nulla di questa partita, ma la sua frase è stata puntualissima ahahah
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

"Mi curerò con una medicina alternativa quando avrò una malattia alternativa"
Piero Angela, In 1/2 Ora, 11 giugno 2017

Garry

Messaggioda Garry » 16 mag 2019, 21:33

jpr williams WroteColon... ma con tanto di invettive, che ometto!

Poteva stare anche così

Garry

Messaggioda Garry » 16 mag 2019, 21:35

Però non capisco, jpr, ma l’hai scritto in fronte che tieni per il Calvisano? Come ha fatto a scoprirti, sei di quelli che mettono il logo della loro squadra nella foto del profilo?

acarraro306

Messaggioda acarraro306 » 16 mag 2019, 22:20

jpr williams WroteColonCredimi non è così.
Solo vorrei capire di cosa concretamente è accusato un tizio, con riferimenti precisi e circostanziati. Le accuse generiche, quando restano generiche, finiscono per farmi pensare di essere campate per aria.
Comunque non ti prenderei mai in giro: discuto con te in disaccordo, come dicevo più sopra, perchè sei una persona che stimo.

Venendo al punto specifico , per la JWRC non solo c’erano diversi CR che si proponevano , Piemonte e Lazio , ma altri si erano offerti , da Milano , Monza e Brescia , proposte di gran lunga più valide per logistica e attrattive .
E non c’è nemmeno stato un dibattito in consiglio federale. Tutto deciso dalla direzione tecnica insieme con il responsabile strutture ...

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 17 mag 2019, 7:24

acarraro306 WroteColon
jpr williams WroteColonCredimi non è così.

Venendo al punto specifico , per la JWRC non solo c’erano diversi CR che si proponevano , Piemonte e Lazio , ma altri si erano offerti , da Milano , Monza e Brescia , proposte di gran lunga più valide per logistica e attrattive .
E non c’è nemmeno stato un dibattito in consiglio federale. Tutto deciso dalla direzione tecnica insieme con il responsabile strutture ...

Che fossero di gran lunga più valide è una tua personalissima opinione. Gli altri stadi di quell'edizione lombarda della RWC U20 sono stati Parma e Viadana, più Cremona per la finale. Parma è stata una scelta ridicola perché non è in Lombardia, Viadana ha un impianto anche migliore del nostro, per carità, ma logisticamente è messa pure peggio di Calvisano. A Milano e Brescia i campi dove sarebbero? Di stadi all'altezza per quella affluenza non ce ne sono, devi andare in quelli del calcio ma a Milano e Brescia ci sono solo San Siro e il Rigamonti, uno direi un po' troppo grande e l'altro orrendo. Monza ancora ancora, potevano tenerla al posto di Parma. Però poi vai a farlo a Milano per giocarlo a Parabiago in periferia? Meh. Gli stadi del rugby di Brescia e Milano sono troppo piccoli. E poi è sacrosanto "premiare" i territori del rugby. Città città città, e poi tra Calvisano Viadana e Parma la sede della RWC U20 con meno pubblico è stata la città di Parma.
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"

Adryfrentzen

Messaggioda Adryfrentzen » 17 mag 2019, 11:38

Più o meno come diceva il bravo jpr

CALVISANO

1 Fischietti
2 Manfredi
3 Leso
4 Cavalieri
5 Andreotti
6 Casolari
7 Zdrilich
8 Vunisa
9 Casilio
10 Pescetto
11 De Santis
12 Lucchin
13 Panceyra
14 Bruno
15 Chiesa

A disp. Morelli, Brada, Biancotti, Venditti, Martani, Semenzato, Bordoli, Balocchi

Garry

Messaggioda Garry » 17 mag 2019, 11:50

Eh no, qui vedo il Vendittone in panchina, con grande soddisfazione dei suoi fan che aspettano già il secondo tempo per vederlo in campo

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 17 mag 2019, 12:16

Garry WroteColonPerò non capisco, jpr, ma l’hai scritto in fronte che tieni per il Calvisano? Come ha fatto a scoprirti, sei di quelli che mettono il logo della loro squadra nella foto del profilo?

Per carità, dio ne scampi.
No, solo che ho la sfiga di avere un minimo di notorietà nel microcosmo ovale virtuale.

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 17 mag 2019, 12:17

Tocca vedere Venditti perché Van Vuuren è ancora fuori. E pure l'altro Van... I pezzi più pregiati della campagna acquisti di quest'anno sono serviti a pochino... :roll:

Torna a “Stagione 2018/2019”