Il rugby in Africa

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 » 22 feb 2007, 15:33

l'hanno scorso ho visto uganda vs mauritius
é finita 106 a 3 per le mauritius
i giocatori delle mauritius erano tutti bianchi e probabilmente francesi (nessun indigeno)

Fally
Messaggi: 388
Iscritto il: 26 set 2006, 16:48
Contatta:

Messaggio da Fally » 22 feb 2007, 15:37

Come mai il Castle Beer Trophy viene giocato da squadre che non partecipano alla Coppa d'Africa?
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 22 feb 2007, 15:44

Il Castle Beer Trophy è in pratica la Coppa d'Africa "B". Ci giocano le squadre non abbastanza forti per essere invitate nella Coppa d'africa vera e propria

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 23 feb 2007, 2:17

118 ha scritto:l'hanno scorso ho visto uganda vs mauritius
é finita 106 a 3 per le mauritius
i giocatori delle mauritius erano tutti bianchi e probabilmente francesi (nessun indigeno)
:shock:
A pelle avrei scommesso sull'Uganda
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 23 feb 2007, 2:19

diddi ha scritto:Bienvenue, Algerie!

:oola:
Bon Rugby!
Immagine

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 23 feb 2007, 9:19

Il Kenia per altro è una delle prime 20 nazionali di rugby a seven, li ho visti giocare, atleticamente sono mostruosi, secondo me se migliorano tecnico-tatticamente possono diventare davvero forti.

Avatar utente
DaniloLucca
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 nov 2006, 16:50

Messaggio da DaniloLucca » 13 mar 2007, 11:17

beh ad esempio la namibia si è anche qualificata ai mondiali no???

comunque non sapevo che i giocatori ugandesi fossero tutti bianchi e quindi di origini europee...

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 1 ago 2007, 9:58

Uppo la discussione, oltre che per ringraziare Ilgorgo, anche per chiedere: c'è modo di vedere qualche partita in streaming, qualche sintesi sempre su internet o sul satellite, o da qualche parte? La realtà africana è interessante, e sarebbe bello poter veder qualcosa!
Sono abbonato Sky e non mi lamento perchè mi consente di vedere una buona quantità di partite, ma non si esce dal circuito Guinness Premiership - Super14 - CurrieCup (quest'anno putroppo hanno abbandonato la Heineken Cup!)...ottimo, per l'amor del cielo, però sarebbe bello anche vedere partite di realtà minori!

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 » 1 ago 2007, 10:47

rugbyteacher ha scritto:Il Kenia per altro è una delle prime 20 nazionali di rugby a seven, li ho visti giocare, atleticamente sono mostruosi, secondo me se migliorano tecnico-tatticamente possono diventare davvero forti.
2 giocatori dei kenyan exiles giocano anche nella nazionale...corrono 3 volte + velcoe di me!!!!!!

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 » 1 ago 2007, 10:49

sunriseboy ha scritto:Uppo la discussione, oltre che per ringraziare Ilgorgo, anche per chiedere: c'è modo di vedere qualche partita in streaming, qualche sintesi sempre su internet o sul satellite, o da qualche parte? La realtà africana è interessante, e sarebbe bello poter veder qualcosa!
Sono abbonato Sky e non mi lamento perchè mi consente di vedere una buona quantità di partite, ma non si esce dal circuito Guinness Premiership - Super14 - CurrieCup (quest'anno putroppo hanno abbandonato la Heineken Cup!)...ottimo, per l'amor del cielo, però sarebbe bello anche vedere partite di realtà minori!
mi sa cheé difficle trovarle non per colpa di sky..ma bensi perché con molta probablita non c'é grande copertura locale. :(

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 1 ago 2007, 10:49

credo che raramente le partite delle nazionali africane vegnano riprese ed ancor più raramente vadano in diretta televisiva. Quest'anno però la CAR (confederazione africana rugby) sembra voler far le cose per bene ed ha rinviato le finali di Coppa d'Africa da agosto a settembre per cercare di raccogliere il maggior numero possibile di televisioni. "Solo con i media il rugby africano potrà fare un salto di qualità", ha detto il presidente dei confederati. Si giocherà forse in Madagascar e e le squadre in corsa per il titolo sono Kenya, Uganda, Costa d'Avorio ed appunto Madagascar (che ha battuto a tavolino il Sud Africa Dilettanti).

questo è un video su Senegal vs Nigeria del 2005: http://dailymotion.alice.it/tag/rugby/v ... galnigeria

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 1 ago 2007, 11:30

Ilgorgo ha scritto:credo che raramente le partite delle nazionali africane vegnano riprese ed ancor più raramente vadano in diretta televisiva. Quest'anno però la CAR (confederazione africana rugby) sembra voler far le cose per bene ed ha rinviato le finali di Coppa d'Africa da agosto a settembre per cercare di raccogliere il maggior numero possibile di televisioni. "Solo con i media il rugby africano potrà fare un salto di qualità", ha detto il presidente dei confederati. Si giocherà forse in Madagascar e e le squadre in corsa per il titolo sono Kenya, Uganda, Costa d'Avorio ed appunto Madagascar (che ha battuto a tavolino il Sud Africa Dilettanti).
Speriamo!!!!
Ilgorgo ha scritto:questo è un video su Senegal vs Nigeria del 2005: http://dailymotion.alice.it/tag/rugby/v ... galnigeria
Grazie mille!!
Da notare che l'area di meta della metà campo nella sinistra dello schermo è lunga un metro, in pratica schiacciano il pallone (ottimisticamente) sulla terra (sperando che non sia materiale più duro)!!

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 26 ago 2007, 20:23

Sono state finalmente rese note le date ed il luogo delle finali di Coppa d'Africa. Ad ospitarle sarà Antananarivo (Mad) e si giocherà il 26 settembre (semifinali: Kenya-Uganda e Madagascar-Costa d'Avorio) ed il 29 settembre (finalina e finale).

Nella seconda partita della sua storia l'Algeria ha perso 3-33 a Saint Affrique (Fra) contro l'Agen. I punti nordafricani sono stati segnati da Nadir Boukaloua con un drop.
Il rugby algerino ha un nuovo bel blog: http://algerie-rugby.skyrock.com/ dove si possono trovare anche i prossimi appuntamenti della nazionale

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 27 ago 2007, 17:37

Ilgorgo ha scritto:Sono state finalmente rese note le date ed il luogo delle finali di Coppa d'Africa. Ad ospitarle sarà Antananarivo (Mad) e si giocherà il 26 settembre (semifinali: Kenya-Uganda e Madagascar-Costa d'Avorio) ed il 29 settembre (finalina e finale).
Come avevi scritto in un post precedente, questa scelta è stata fatta per favorire una maggiore copertura mediatica: si sa se sarà possibile vedere una sintesi su Eurosport o su internet?
Grazie mille delle news! :wink:

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 9 ott 2007, 14:45

qualcuno sa darmi delle indicazioni di dove trovare le immagini delle maglie dei club di rugby del Kenia? Tutti i siti che trovo su google non hanno immagini oppure sono fuori servizio.
Grazie ... ho trovato qualcosa sugli Harlequins, che sembrano avere la stessa maglia degli omonimi londinesi.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”