Sinceramente, con tutto il rugby che c'è da vedere, stare dietro a tutto è impossibile. La Superleague la seguo sporadicamente, non mi ha mai entusiasmato molto; l'NRL è un altro pianeta, forse è l'essenza stessa del rugby league. Questa settimana, fra 6N, Super Rugby e NRL, sono riuscito a vedere soltanto la partita d'apertura fra Knights e Dragons (tiratissima fino all'ultimo, Dragons ottimi come al solito, Newcastle pensavo peggio) e il derby (be', uno dei derby

) di Sydney, Rabbitohs-Roosters: che dire, partita piena di errori, non certo entusiasmante, ma i due minuti finali ripagano gli altri settantotto di quasi noia. Minichiello ancora decisivo, alla faccia di chi lo riteneva stracotto (e per questo, regalato alla nazionale italiana). Comunque, è la prima stagione senza Lockyer, probabilmente il miglior giocatore di tutti i tempi (e non lo dico io

).
Come avevo già segnalato in precedenza, finalmente sono disponibili anche in Italia le repliche gratuite delle partite, servizio fino all'anno scorso riservato solo ai residenti in Australia. Visto che la possibilità di incappare casualmente nel risultato delle partite è pressoché pari allo zero, mi pare si possa dire che è un po' come avere tutta l'NRL gratis come fosse in diretta.
Detto questo, buon football a tutti e forza Roosters!