serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da pandorino » 20 dic 2016, 20:14

Visto Parma /Jesi . Jesi , squadra molto giovane , e che mi dicono ha pagato un pesante tributo di infortuni , Parma al gran completo e che sta risolvendo alcuni equivoci tecnici e tattici . Partita giocata a viso aperto dalle due squadre , ben diretta da un sereno Arbitro Strullato . Parma tiene per tutta la partita un ottima intensita' , Jesi è bravo a nn disunirsi se nn negli ultimissimi minuti , le mete del Parma sono tutte dei primi 8 uomini , anche quelle che derivavano da giocate al largo son state finalizzate da uomini di mischia , bella partita di Marco Quagliotti al rientro , nel ruolo di estremo ha dato sicurezza alla squadra , Fofana gioca ala , era ora, e si vede che è molto più a suo agio , Rebecchi da MM rende di più che da apertura , la partita è semplice , Parma e più forte nelle fasi di conquista , contrariamente al solito anche abbastanza ordinato , Jesi ci prova , ma nonostante la caparbietà gioca pochi palloni e fatica molto a guadagnar territorio.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da PassatorScortese » 20 dic 2016, 21:23

Chuba ha scritto:In realta la palla ciccata da Fofana é stata la prima. Poi, secondo me, ha fatto una partita più che buona.
Io ricordo poco dopo un calcio mal eseguito dallo Jesi che è caduto dentro al campo,che forse poteva essere raccolto e giocato subito,ma questo è un lieve errore, l'altra palla ciccata è nel secondo tempo quando il pallone fortunatamente rotola dietro di lui e raccolto dal suo compagno di squadra.
Non si discute che quando ha il pallone in mano ha una buona capacità nel contrattaccare e dare inizio all'azione.

P. S: ma l'addetto\gli addetti al vin brulè non ci sono, quasi inammissibile la loro mancanza domenica

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 20 dic 2016, 21:59

[quote="pandorino"]Visto Parma /Jesi . Jesi , squadra molto giovane , ...

Io non conosco l'età dei giocatori dello Jesi, comunque anche la Rugby Parma schiera sempre una squadra con molti giovani. Domenica in campo c'erano 2 '95, 2 '96 e ben 4 '97.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 4 gen 2017, 19:04

Vado con i primi pronostici del nuovo anno:
Amatori - Romagna: 4-1 (l'Amatori in casa penso possa spuntarla sul Romagna)
Viterbo - Florentia: 4-0 (Viterbo in casa non va sottovalutata)
Bologna - Reno: 2-2 (il derby è sempre difficile, penso che Bologna 1928 sia più forte ma Reno è ancora carico per la vittoria sul Modena)
Livorno - Arezzo: 4-0 (che sia per meriti reali o per esaurimento dei giocatori di prima linea :wink: , penso che Livorno in casa riesca a battere Arezzo)
Perugia - Jesi: 5-0 (partita senza storia)
Modena - R. Parma: 8-) (scaramanzia, scaramanzia!)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 5 gen 2017, 13:24

Amatori - Romagna: 0-4 Romagna non può perdere punti se non vuole salutare il gruppo di testa. ma con l'Amatori non sarà una passeggiata.
Viterbo - Florentia: 5-0 Fattore campo per me decisivo.
Bologna - Reno: 4-0 Il Bologna 1928 è capolista e gioca in casa.
Livorno - Arezzo: 4-0 L'Arezzo sembra in caduta libera.
Perugia - Jesi: 5-0 Mi stupirebbe un risultato diverso
Modena - R. Parma: 0-4 Per Parma partita da fuori o dentro. Per Modena, comunque, non decisiva.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

secchia rapita
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 ott 2016, 15:15

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da secchia rapita » 5 gen 2017, 14:30

Buon anno a tutti!
provo:
Amatori - Romagna: 1-4 Amatori pare in ripresa ma Romagna deve vincere per stare attaccata ai piani alti.
Viterbo - Florentia: 4-1 Fattore campo decisivo. Viterbo in casa è difficile per tutti.
Bologna - Reno: 4-1 Partita difficile per entrambe ma penso che BO1928 abbia qualcosa in più nei 3/4. Campi asciutti quindi...
Livorno - Arezzo: 4-0 Arezzo pare in crisi e Livorno ha "voglia di giocare"...
Perugia - Jesi: 5-0 Valori che paiono troppo diversi...
Modena - R. Parma: 4-1 Modena vuole un riscatto dopo la prova deludente con Reno...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 5 gen 2017, 16:05

metabolik ha scritto:Opportuna segnalazione, non ci spiegavamo la crisi di una squadra storica, che in quest'ultima stagione non sembra reggere la serie B.
Livorno e CUS FI sono state le due colonne del rugby toscano, che, seppure con alti e bassi, è stato sempre presente almeno con una squadra in A o B (intendo genericamente le prime e le seconde 12 squadre del ns. campionato).
Non sapevo, inoltre, che a questa crisi ha contribuito la comparsa di nuovi club.
Purtroppo mi sembra che non abbiamo corrispondenti dalla Toscana, per saperne di più.
Va bene, se mi riesce vi scriverò un commento sulla partita di Livorno in cui aggiungerò qualche notizia sulla situazione societaria delle squadre toscane. :(
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 8 gen 2017, 17:48

Qualcuno ci illumina riguardo lo stato di salute delle prime linee del Livorno?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 8 gen 2017, 18:04

Lil Abner ha scritto:Qualcuno ci illumina riguardo lo stato di salute delle prime linee del Livorno?
Questa è cattiva...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 8 gen 2017, 18:34

Visto Modena - Parma 12- 45
Vittoria schiacciante, anche oltre il già congruo risultato. Le due mete di Modena arrivano nel "garbage time", per usare un termina americano, cioè con la squadra in vantaggio deconcentrata e tutta la panchina in campo. Se no, fino a un quarto d'ora dalla fine era 45 a 0.
Vaccari, l'apertura del Modena, non sarà Carter, ma visto il sostituto, lo avrei fatto giocare anche con una gamba sola.
Per il resto, cinque mete fotocopia in moule, mai difese efficacemente dai modenesi e una palla di recupero a metà campo riportata in meta.
Superiorità quasi imbarazzante dei parmigiani in touche. Quando Pascu Soffredini e Caselli sono in giornata, tutto quello che vola viene preso.
Buono l'arbitraggio del sig Boarato, anche se non si trattava di una partita difficile.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 8 gen 2017, 20:51

Lil Abner ha scritto:Qualcuno ci illumina riguardo lo stato di salute delle prime linee del Livorno?
Oggi Livorno ha vinto meritatamente e le mischie sono state giocate sempre con contesa.
La partita con il Vasari ha avuto due facce.
Una prima parte giocata punto a punto e finita 17 a 14 per Livorno, nel finale di tempo con una mischia livornese arrotolata nella sua aria di meta con palla annullata (?) e fischio di chiusura del gioco.
Un altra parte nel II tempo in cui il Vasari spegne la luce e Livorno va in meta ben 3 volte.
Non sembra essere la stagione del Vasari stretto fra le difficoltà della mancanza del campo - non ci si può allenare in un campo senza pali e spesso anche senza un terreno su cui disporsi - e la necessità di un ricambio generazionale. Oggi tanti 18enni (5) ed un minorenne in campo, come contro Bologna nell'ultima del 2016, ma è anche mancata la fortuna.
La 3^ meta di Livorno, frutto di un passaggio in avanti ad arbitro lontano (peraltro buon arbitraggio, forse un po' indeciso sui punti d'incontro sempre rallentati dai labronici) che taglia la linea difensiva aretina segna - a mio parere la partita dove un Vasari, sempre costretto ad inseguire, non è riuscito a tenere la concentrazione.
Il prossimo post sarà sulla situazione societaria in Toscana, ma quella aretina l'ho già (solo) accennata per carità di patria.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da PassatorScortese » 9 gen 2017, 13:15

Amatori vince 30 a 5 l incontro con il romagna,
6 mete per i ducali( un rivedibile 0 su 6 dalla piazzola) e primo tempo chiuso già con il bonus sul 20 a 0.
Romagna mai veramente sul pezzo, tempo di possesso credo sui 10 minuti totali.
Touche raramente usato il primo blocco, più spesso usato l ultimo ma parecchi palloni persi o presi all altezza delle ginocchia che non hanno dato sicurezza.
Apertura che usa spesso gli avanti come piattaforma d attacco ma non trovano break decisivi.
Peccato perché nel momento che hanno alzato il ritmo si è visto parvenza di gioco al largo quantomeno avanzante.
Negli amatori si è rivisto lo schema di viappuani :calcio d inizio ricevuto, raggruppamento , calcio dalla base che a noceto era un must.
Solida partita di Letizia 2 break e un sottomano, Torelli che mette furbizia nel ruolo e dalle parti delle terze linee
Secondo tempo parecchi cambi, cala il riposizionamento difensivo di casa e la mischia, ma il romagna segna solo 1 meta.
Arbitraggio buono anche se per alcuni periodi si è un po nascosto dal gioco.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 9 gen 2017, 15:35

Dal Sito RenoRugby :
http://www.renorugby.it/il-bologna-1928 ... cittadino/

Davvero tanti spettatori per il derby (circa 1000) uno spot importante per il Rugby, dopo un paio di giorni dal derby di BasketCity, mediaticamente oiù sentito a Bologna.

Spettacolo sufficiente ed arbitro che ha saputo gestire molto bene il match, ben coadiuvato da guardalinee finalmente al'altezza.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1655
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da giobart » 9 gen 2017, 18:08

I ragazzi di Fagioli stavolta non sfigurano, mettendo in campo il frutto delle ultime settimane di allenamento, tant’è che nella touche vanno decisamente meglio del Perugia, che però è veloce a realizzare e il primo tempo termina 26-0.
La reazione di Jesi si fa sentire e il capitano Albani mette a segno i primi punti della partita: 26-7 (meta realizzata). La seconda e ultima meta del match porta la firma di Amendola. I padroni di casa non stanno a guardare e sfruttando il gioco sulle ali allungano di altri 21 punti rispetto al primo tempo. Punteggio finale: 47-12. Nel match ha fatto il suo esordio la giovane promessa Matera.

Si riparte dalla prestazione, che nonostante il finale amaro, ha regalato buoni spunti su cui lavorare in vista dell’ultima giornata del girone di andata: domenica 15 gennaio arriva il Modena, scivolato al quinto posto.
Uno sguardo alla classifica: anche Viterbo e Arezzo perdono, Jesi mantiene la penultima posizione a pari punti con Viterbo.

CUS RUGBY PERUGIA – JESI RUGBY 1970: 46-21

JESI RUGBY 1970: Pierpaoli, Velaj, Piccinini, Ramazzotti, Bruciaferri N., Feliciani, Scaloni,Filipponi, Amendola, Sandroni, Loccioni, Albani, Bimbo, Santolini, Bruciaferri E. Liberatore, Riccobono, Silvi, De Pascale, Compagnucci, Matera, Renzi. All. Fagioli

CUS RUGBY PERUGIA: Gioè, Milizia, Magi, Masilla, Franzoni, Sportolari, Corbucci, Bellezza, Scaloni, Novelli, Mazzanti, Fiorucci, Sampalmieri, Alunni Cardinali, Macchioni. Tribastone, Paciosi, Di Vito, Bresciani, Milizia T., Zualdi, Patiti. All. Speziali
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 10 gen 2017, 14:26

Questo invece il commento del sito RugbyBO1928 sul derby :
http://www.bolognarugby1928.it/serie-b- ... ogna-1928/
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”