European Rugby Champions Cup 2017-18

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

sandrobandito

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da sandrobandito » 27 ott 2017, 17:53

C'è anche Brex.
Devo dire che nella partita di sabato mi ha proprio impressionato per il lavoro e per le linee di corsa. Non ricordo uno così pronto al cambio di livello tra eccellenza e franchige.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Leinsterugby » 2 nov 2017, 18:19

sandrobandito ha scritto:C'è anche Brex.
Devo dire che nella partita di sabato mi ha proprio impressionato per il lavoro e per le linee di corsa. Non ricordo uno così pronto al cambio di livello tra eccellenza e franchige.
ferrari,licata e giammarioli :D

sandrobandito

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da sandrobandito » 2 nov 2017, 18:43

Leinsterugby ha scritto: ferrari,licata e giammarioli :D
Vero. Però conosco solo il primo, che se non sbaglio qualche abbocco con i livelli superiori l'aveva già avuto, mentre gli altri due devo ancora vederli bene in una partita intera perché non ho ancora avuto modo di seguire con attenzione la loro squadra.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 2 nov 2017, 19:19

Leinsterugby ha scritto:
sandrobandito ha scritto:C'è anche Brex.
Devo dire che nella partita di sabato mi ha proprio impressionato per il lavoro e per le linee di corsa. Non ricordo uno così pronto al cambio di livello tra eccellenza e franchige.
ferrari,licata e giammarioli :D
Direi che Licata batte decisamente tutti quanti.
Lui il salto l'ha fatto dalla serie A, perché credo che l'anno scorso giocasse con l'Accademia.
Credo che nelle FF.OO. non abbia fatto nemmeno una partita, quindi doppio salto mortale carpiato e rovesciato: Serie A - Pro14 - Nazionale Maggiore nel giro di pochi mesi.
Quasi incredibile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Leinsterugby » 2 nov 2017, 20:58

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
sandrobandito ha scritto:C'è anche Brex.
Devo dire che nella partita di sabato mi ha proprio impressionato per il lavoro e per le linee di corsa. Non ricordo uno così pronto al cambio di livello tra eccellenza e franchige.
ferrari,licata e giammarioli :D
Direi che Licata batte decisamente tutti quanti.
Lui il salto l'ha fatto dalla serie A, perché credo che l'anno scorso giocasse con l'Accademia.
Credo che nelle FF.OO. non abbia fatto nemmeno una partita, quindi doppio salto mortale carpiato e rovesciato: Serie A - Pro14 - Nazionale Maggiore nel giro di pochi mesi.
Quasi incredibile
di salti del genere mi ricordo solo quelli di parisse e mirco bergamasco che passarono dall'under 19 alla maggiore senza tappe intermedie. forse parisse gioco prima in nazionale maggiore che con la prima squadra del benetton, mentre mirco giocava già a padova ma dovremmo verificare

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 2 nov 2017, 21:19

Leinsterugby ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
sandrobandito ha scritto:C'è anche Brex.
Devo dire che nella partita di sabato mi ha proprio impressionato per il lavoro e per le linee di corsa. Non ricordo uno così pronto al cambio di livello tra eccellenza e franchige.
ferrari,licata e giammarioli :D
Direi che Licata batte decisamente tutti quanti.
Lui il salto l'ha fatto dalla serie A, perché credo che l'anno scorso giocasse con l'Accademia.
Credo che nelle FF.OO. non abbia fatto nemmeno una partita, quindi doppio salto mortale carpiato e rovesciato: Serie A - Pro14 - Nazionale Maggiore nel giro di pochi mesi.
Quasi incredibile
di salti del genere mi ricordo solo quelli di parisse e mirco bergamasco che passarono dall'under 19 alla maggiore senza tappe intermedie. forse parisse gioco prima in nazionale maggiore che con la prima squadra del benetton, mentre mirco giocava già a padova ma dovremmo verificare
Su Parisse credo che tu abbia ragione, invece su Bergamasco credo che forse ti confondi con Mauro ma comunque sono andato a vedere un annuario ed entrambi hanno esordito molto presto Mauro nato nel '79 ha esordito nel '98, mentre Mirco nato nell''83 ha esordito nel 2002. Parisse nato nello stesso anno di Mirco ha esordito sempre nel 2002 (Mirco però è di febbraio mentre Parisse è di settembre)

Ok, annullo quanto scritto sopra. Ri-verificato su un altro annuario. L'unico che ha esordito in nazionale maggiore prima di esordire in serie A è stato Parisse (bisogna però vedere in Argentina a che livello avesse giocato, solo in giovanile?)

Preciso con le date di esordio:
PARISSE
Serie A 14.09.02
Nazionale 08.06.02

MAURO
Serie A 16.11.97
Nazionale 18.11.98

MIRCO
Serie A 22.09.01
Nazionale 02.02.02
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da sandrobandito » 2 nov 2017, 21:20

E vabbeh, io parlavo degli ultimi anni. Se mi tirate fuori quelli dei tempi di Marco Caco vincete facile... :-]

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da metabolik » 3 nov 2017, 0:25

Per completezza, ne avevamo già parlato, Bollesan esordì a 18 anni, come Sgorbati (ante guerra).
Mario Caco non mi risulta .
Chi era costui ?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da jaco » 3 nov 2017, 9:46

Marco, non Mario, Mario è il fratello più gggiovane...

sandrobandito

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da sandrobandito » 3 nov 2017, 9:50

metabolik ha scritto:Mario Caco non mi risulta .
Chi era costui ?
https://venipedia.it/it/detti-e-modi-di ... marco-caco
:-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2017, 10:12

sandrobandito ha scritto:
metabolik ha scritto:Mario Caco non mi risulta .
Chi era costui ?
https://venipedia.it/it/detti-e-modi-di ... marco-caco
:-]
Dev'essere parente del bresciano Carlo Codega

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2017, 14:28

noi a Roma abbiamo cacini, valido per tutte le stagioni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: RE: Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Big Lebowski » 7 nov 2017, 19:17

giuseppone64 ha scritto:noi a Roma abbiamo cacini, valido per tutte le stagioni...
Immagino sia quello di: È arrivato Cacini!
Ma ha un nome di battesimo o è solo Cacini e basta?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: RE: Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2017, 21:00

Big Lebowski ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:noi a Roma abbiamo cacini, valido per tutte le stagioni...
Immagino sia quello di: È arrivato Cacini!
Ma ha un nome di battesimo o è solo Cacini e basta?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
esatto, solo cognome, il nome rigorosamente non pervenuto. E' quello che tira fregature a tutti, totalmente inaffidabile, millantatore cronico e perennemente al verde. perchè se avesse i soldi sarebbe, come sostiene flaiano, considerato un furbo e quindi uno visto, dai più , in ottica positiva....
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da danci » 8 dic 2017, 13:31

Beh, si gioca anche questa coppetta, questo il Treviso che va a Llanelli - esordisce Ioane - secondo Planetrugby vittoria Scarlets di 23

15 Jayden Hayward 14 Angelo Esposito, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Giorgio Bronzini, 8 Robert Barbieri, 7 Sebastian Negri, 6 Francesco Minto, 5 Federico Ruzza, 4 Marco Lazzaroni, 3 Tiziano Pasquali, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio.

A disposizione:
16 Luca Bigi, 17 Federico Zani, 18 Alberto De Marchi, 19 Marco Fuser, 20 Whetu Douglas, 21 Tito Tebaldi, 22 Ian McKinley, 23 Luca Morisi

Rispondi

Torna a “Europa”