Eccellenza

Prima giornata Eccellenza: i risultati

san donà
Scritto da Rugby.it

Al via il Campionato d’Eccellenza 2015-2016

Si è disputata la prima giornata del campionato di Eccellenza, con i seguenti risultati:

PETRARCA PADOVA v FEMI CZ ROVIGO 13-20 (6-8)
RUGBY VIADANA 1970 v L’AQUILA RUGBY CLUB: 47 – 7 (16-7)
LAZIO RUGBY v FIAMME ORO 19-17 (6-10)
SITAV LYONS PIACENZA V RUGBY CALVISANO 13-26 (10-14)
LAFERT SAN DONA’ v RUGBY MOGLIANO 21-32 (9-13)

Al Monigo di Treviso si è svolto l’ormai tradizionale “Veneto derby-day“, nell’ambito del quale, davanti a circa 2500 spettatori, il primo match è stato vinto da Rovigo sui tuttineri del Petrarca. Nell’ambito di un match combattuto il premio di Man of the Match è andato al pilone rodigino Bibi Quaglio, a testimoniare un dominio decisivo della mischia chiusa rossoblù. Nell’altro match i biancazzurri del duo Galon-Properzi hanno battuto il Lafert San Donà senza punti di bonus nè per i vincitori, nè per gli sconfitti. In un match caratterizzato dal duello fra i kicker delle due squadre il premio di MoM è andato all’apertura moglianese Aristide Barraud, autore di un pregevole 7/8.
Allo Zaffanella Viadana seppellisce L’Aquila sotto un diluvio di punti, segnando addirittura 6 mete; MoM l’apertura giallonera Ian McKinley.
Al Giulio Onesti, nel terzo derby di giornata, la Lazio, un pò a sorpresa, batte 19-17 le Fiamme Oro. In un match acceso e caratterizzato da ben 5 cartellini gialli, il premio di MoM va all’apertura biancoceleste Calandro.
Infine al Beltrametti di Piacenza i campioni d’Italia del Rugby Calvisano vincono facendo il punto di bonus contro i neopromossi leoni piacentini. Gli ospiti, pur in formazione assai rimaneggiata, conquistano la propria posta facendo quattro, due delle quali del MoM Marco Susio.
LA CLASSIFICA:
Rugby Viadana, Rugby Calvisano 5
Marchiol Mogliano, Femi CZ Rovigo, Ima Lazio 4
Fiamme Oro Roma, Petrarca Padova 1
Lafert San Donà, Sitav Lyons Piacenza, L’Aquila RC 0

jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it