Eccellenza

Terza giornata: i risultati

3 giornata
Scritto da Rugby.it

Eccellenza: ecco i risultati e la classifica aggiornata

E’ indubbiamente la sconfitta dei campioni d’Italia di Calvisano a Padova il risultato più importante di questa terza giornata. In una partita poco spettacolare, ma tesissima i padroni di casa conquistano la vittoria allo scadere grazie ad un piazzato dell’apertura maori Miah Nikora, dal cui piede, peraltro, sono venuti tutti i punti dei neri. Risultato finale 12-11 (4-1 in classifica) MoM il giovane pilone Jody Rossetto a testimonianza dell’assoluto domino in mischia chiusa dei padroni di casa.
Al Fattori vince in trasferta il Marchiol Mogliano con il punteggio di 26-36 contro un L’Aquila Rugby arcigno e mai domo, che forse avrebbe meritato il punto di bonus (0-5).
Al Pacifici San Donà perde il derby con Rovigo, nuova capolista, che col punteggio di 16-36 conquista 5 punti contro gli 0 lasciati ai padroni di casa.
Al Giulio Onesti la Lazio conquista la vittoria contro i Lyons Piacenza, che, comunque, si aggiudicano il loro primo punto in Eccellenza. Risultato finale 20-16 (4-1 in classifica).
In precedenza nel consueto anticipo del venerdì il Viadana Rugby aveva battuto allo Zaffanella le Fiamme Oro col punteggio di 14-5 (in classifica 4-0).
Questa la classifica aggiornata:
Rovigo 14
Calvisano 11
Petrarca 10
Viadana 9
Lazio 8
Fiamme Oro 6
Mogliano 5
San Donà 5
Piacenza 1
L’Aquila -4
N.B. L’Aquila e Mogliano 4 punti di penalizzazione.
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it