Eccellenza

Quarta giornata: risultati, classifica e…”giallo”

seymur
Scritto da Rugby.it

Eccellenza: ecco la classifics dopo la quarta giornata

Dopo l’anticipo di venerdì sera in cui la Lafert San Donà ha espugnato il campo della Sitav Lyons Piacenza per 17-20 (1-4 in classifica), si sono disputate sabato alle 14.30 le restanti partite del campionato italiano di Eccellenza.
Match-clou con “giallo” al Peroni Stadium di Calvisano, dove i padroni di casa hanno largamente vinto il derby lombardo con il Rugby Viadana per 36-12 (5-0 in classifica), grazie anche ad una bellissima prova del giovanissimo estremo Matteo Minozzi, giustamente votato MoM. Il “giallo” in questione è quello che riguarda l’apertura neozelandese del Calvisano Ben Seymour, sparito e forse tornato in patria senza il consenso della società alla vigilia del match. Vedremo in settimana possibili sviluppi della misteriosa vicenda.
Al Quaggia di Mogliano, intanto, i padroni di casa hanno largamente battuto gli ospiti della Ima Lazio per 40-5 (5-0 in classifica) senza particolari complicazioni, mentre al Battaglini la capolista Rovigo seppellisce sotto 52-7 (5-0) gli abruzzesi de L’Aquila Rugby; da notare che i padroni di casa hanno dovuto giocare in 14 sin dal 13’ pt. causa un cartellino rosso al tallonatore sudafricano Jacques Momberg.
Partita interessante e movimentata, infine, alla caserma Gelsomini di Roma, dove un sempre più convincente Petrarca Padova vince in rimonta contro le Fiamme Oro (10-26, 0-4 in classifica) dopo essere stato sotto per buona parte del match; gran prova della giovane terza linea Luca Nostran votato MoM.
Classifica:
Rovigo 19
Calvisano 16
Petrarca 14
Mogliano 10
Viadana, San Donà 9
Lazio 8
Fiamme Oro 6
Lyons Piacenza 2
L’Aquila -4
N.B. Mogliano e L’Aquila -4 punti di penalizzazione
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it