Pro 12

Connacht Rugby – Benetton Rugby finisce 33 a 19

benetton
Scritto da Rugby.it

Connacht batte la Benetton Rugby

197 punti subiti, 100 punti guadagnati, 7 partite giocate finora, 0 vittorie: sono i numeri della Benetton Rugby che lasciano un po’ amareggiati i tifosi dei Leoni trevigiani.
Nemmeno questo week end, nel match giocato a Galway contro il Connacht, è arrivata per i bianco verdi la sperata vittoria e la Benetton esce dalla settima giornata di Pro 12 con un’altra sconfitta.

Questa volta la squadra trevigiana era ospite allo stadio Sportsgrounds di Galway ed è scesa in campo motivata ed energica, e quello che si è visto giocare è stato, almeno nel primo tempo, un buon Treviso che però nemmeno questa volta è riuscito a concretizzare.
Il tabellone segna i primi punti per il Connacht già dopo pochi minuti, piazzati da Ronaldson dopo un fallo subito dalla Benetton, l’irlandese non si fa attendere molto e piazza a pochi minuti di distanza un altro calcio di punizione.

Al 26’ il momento di Jayden Hayward che segna la meta, non trasformata però, portando il tabellopne ad un 6 a 5. Dopo soli 10 minuti, al 36′ ecco di nuovo il calcio di Ronaldson che centra i pali.
Si torna in spogliatoio con un 9 a 5.

Il Secondo tempo inizia non laciando molto spazio ai bianco verdi che subiscono la meta, trasformata da Ronaldson, di Henshaw. Ma il neozelandese Hayward risponde finalizzando per la seconda volta un’azione ben costruita.
Il Connacht non si lascia raggiungere, al 52′ Heffernan segna meta e a pochi minuti dalla fine è il turno di Healy che sancisce definitivamente le sorti della partita, anche se rimane tempo, ormai praticamente scaduto, a Gori di segnare la terza meta bianco verde.

Informazioni sull'autore

Rugby.it