Eccellenza

Sabato al via il Trofeo Eccellenza

eccellenza venerdì
Scritto da Rugby.it

Trofeo Eccellenza: 6 squadre in lotta per la Coppa

Come ogni anno, in concomitanza con le giornate in cui si disputano le coppe europee, le squadre di Eccellenza non impegnate sul palcoscenico internazionale si incontrano nel Trofeo Eccellenza, che, da qualche anno, ha preso il posto della vecchia Coppa Italia. Lo scorso anno il trofeo fu vinto dal Rugby Calvisano, che sconfisse nella finale disputatasi al Lanfranchi di Parma il Marchiol Mogliano per 28-11.

Quest’anno partecipano 6 squadre divise in due gironi da tre; il Girone 1 è composto da Lafert San Donà, Rugby Viadana e Sitav Lyons Piacenza, mentre il Girone 2 vede contrapporsi Ima Lazio, Petrarca Padova e Rugby L’Aquila.
La formula utilizzata quest’anno è quella del girone all’italiana nel quale le squadre si affrontano in gare di andata e ritorno. Le vincitrici dei gironi disputeranno la finale in gara unica.

Nella prima giornata saranno in campo sabato alle 15.00 per il Girone 1 al Beltrametti di Piacenza i padroni di casa dei Lyons e i biancocelesti di San Donà; il match sarà diretto dal sig. Palladino; riposa Rugby Viadana. Per il Girone 2, sempre alle 15.00, allo stadio della Guizza il Petrarca riceve i neroverdi aquilani, agli ordini del sig. Angelucci.; riposa Ima Lazio.

jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it