Eccellenza

Intervista a Damiano Borean, nuovo arrivo al San Donà Rugby

Borean Damiano
Scritto da Rugby.it

Damiano Borean esordisce in Eccellenza

Damiano, nazionale U18, ha esordito in prima squadra al San Donà sabato 14 novembre contro i Lyons. Giovedì mattina, ha partecipato ad una conferenza organizzata da Progetto Giovani di Zoppola in qualità di sportivo e ha incontrato i ragazzi della sua vecchia scuola media.

Sabato prima partita in Eccellenza, come hai festeggiato?

Abbiamo iniziato a festeggiare già in corriera, insieme a Marco Manfredi e Eliot Stefani (anche loro esordienti sabato!) e poi abbiamo continuato a San Donà dopo una bella doccia! Sono molto contento e soddisfatto nonostante gli errori…sarò titolare anche sabato contro il Viadana e so già che sarà più impegnativa, soprattutto a livello fisico…dovremo dare ancora di più!

Hai ricevuto i complimenti dai tuoi allenatori e da tutta la squadra ma anche dalla tua vecchia scuola!

Damiano Borean
Si, giovedì mattina sono stato invitato dal Comune e dall’Istituto comprensivo di Zoppola (Pordenone) ad una conferenza nell’ambito del Progetto Giovani in qualità di giocatore della nazionale U18 di rugby! Mi sono trovato davanti a tutti i ragazzi delle medie e alle mie prof a parlare della mia esperienza sportiva, del “successo” che sto avendo ecc… Alla fine mi hanno chiesto addirittura gli autografi!

Cosa ti hanno chiesto?

Sono rimasto molto sorpreso dell’interesse dei ragazzi e delle loro domande! Quella che mi ha sorpreso di più è arrivata da un bambino di prima che mi ha chiesto come faccio a conciliare lo sport con lo studio! Non me l’aspettavo da uno studente di 11 anni!

Cosa hai risposto?

Che è difficile come sembra ma se hai la passione e stringi i denti, verrai ripagato!

Informazioni sull'autore

Rugby.it