Eccellenza

Settima giornata di Eccellenza

mogliano-rugby-16-13
Scritto da Rugby.it

Aggiornamenti dall’Eccellenza

Si disputa in questo week end la settima giornata del Campionato nazionale di Eccellenza.
Il match-clou è previsto nell’anticipo che venerdì sera, alle 19.00 con diretta su Rai Sport 2, vedrà di fronte una delle due capolista reali, il Rugby Calvisano, e la capolista “virtuale” Marchiol Mogliano, che, senza la penalizzazione di 4 punti e la partita persa a tavolino nella prima giornata sopravanzerebbe i campioni d’Italia e il Rovigo di un punto. La partita si disputerà allo stadio Maurizio Quaggia e sarà diretta dal sig. Elia Rizzo.
Sabato, alle 15.00, va in onda il resto del calendario.
Alla Caserma Gelsomini le Fiamme Oro ospitano l’altra capolista Rovigo, in un match che è stato affidato alla direzione del sig. Blessano.
Allo Zaffanella sarà il sig. Meconi a dirigere il match fra Rugby Viadana ed un Lafert San Donà che arriverà con una gran fame di punti.
Scontro salvezza e, forse, ultima chiamata per il Rugby L’Aquila che ospita fra le mura amiche del Tommaso Fattori la neopromossa Lyons Piacenza nello scontro fra le uniche due squadre ancora a zero vittorie. Arbitrerà il delicato match l’esperto sig. Liperini.
Infine, alla Guizza, il lanciatissimo Petrarca di Andrea Cavinato riceve la piccola sorpresa di questo campionato, cioè la Lazio di Carlo Pratichetti; lecito attendersi un buon match fra queste due squadre che saranno dirette dal sig. Pennè.

Buon rugby a tutti.

jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it