Eccellenza

Eccellenza: nell’uovo la XIV giornata

c1df40506ccd59d26d8ed1bf39be5998
Scritto da Rugby.it

Scende in campo l’Eccellenza nel week-end pasquale

Pasqua, per così dire, può essere ritenuta la più “ovale” delle feste, ragion per cui pare del tutto naturale che il Campionato nazionale di Eccellenza scenda in campo nel corso del week end.

Un ghiotto antipasto si vivrà con un venerdì santo che prevede addirittura due interessanti derby. Si inizia alle 15.00 a Ponte Galeria dove le Fiamme Oro, reduci dal sorprendente pareggio ottenuto sul campo del Petrarca, ospitano il fanalino di coda Rugby L’Aquila, in uno dei tradizionali derby del sud; arbitrerà l’incontro il sig. Schipani.
Si prosegue alle 19.00 con il derby veneto che vedrà di fronte al Pacifici il Lafert San Donà ed il Petrarca Padova reduce da alcuni risultati insoddisfacenti. Davanti alle telecamere di Rai Sport 2, che trasmetterà l’incontro in diretta, sarà in campo il prestigioso fischietto dell’arbitro internazionale Marius Mitrea.
Nella giornata di sabato il resto del programma, che si aprirà al Peroni Stadium alle 14.00 con la sfida fra la capolista Rugby Calvisano e la Ima Lazio che all’andata sul proprio terreno fece soffrire moltissimo i campioni d’Italia. Anche qui la direzione è affidata ad un arbitro di levatura internazionale, cioè il ferrarese Elia Rizzo.
L’altra capolista Femi CZ Rovigo attende al Battaglini alle 15.00 la visita del Marchiol Mogliano in quella che, oltre ad essere un derby, è sicuramente la partita clou di questo turno e che sarà diretta dall’esperto sig. Blessano.
Chiude il programma, sempre alle 15.00, il match del Beltrametti fra i Lyons Piacenza e il Rugby Viadana, che è affidato alla direzione del sig. Boaretto.
Buon rugby e Buona Pasqua a tutti!
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it