Eccellenza

Eccellenza, la terza giornata

eccellenza_rugby_logo
Scritto da Rugby.it

Le designazioni arbitrali per il terzo turno di Eccellenza

Va in scena sabato una interessantissima terza giornata del Campionato nazionale di Eccellenza, ed oggi arrivano le designazioni dei direttori di gara da parte della federazione.
Si aprono le danze alle 15.00 al Giulio Onesti di Roma con quella che si prospetta come un’importante sfida-salvezza fra la Lazio Rugby, ancora a 0 punti, ed un Sitav Lyons Piacenza che a Roma, sponda Fiamme, ha conquistato un prezioso punto di bonus. Direzione affidata all’aquilano Passacantando.
Alle 15.30 alla Canalina la Conad Reggio che in questo avvio di stagione ha fatto vedere ottime cose riceve le Fiamme Oro di Umberto Casellato, sinora un po’ al di sotto delle aspettative. Arbitro sarà il sig. Bolzonella.
Le restanti 3 partite inizieranno alle 16.00 e, soprattutto, sarà tempo di derby d’eccellenza per eccellenza, visto che il sig. Blessano a quell’ora fischierà l’inizio dell’attesissimo Petrarca-Rovigo, acceso già alla vigilia dalle controverse dichiarazioni del tecnico petrarchino Cavinato. Match che, per ragioni di capienza, si disputerà allo Stadio Plebiscito anzichè al Geremia.
Al Pacifici sarà interessantissima anche la contesa fra due delle squadre che finora hanno più impressionato: i padroni di casa del Rugby San Donà, protagonisti di un avvio al di sopra di ogni aspettativa, attendono il Rugby Viadana di Pippo Frati che nel turno precedente aveva meritatamente battuto le Fiamme Oro. Direzione affidata al sig. Meconi.
Chiude il programma una classica degli ultimi campionati fra due squadre che aspirano alle parti nobili della classifica. Al Peroni stadium sarà il sig. Craig Evans, della federazione gallese a dare il via al confronto fra la capolista Rugby Calvisano, sinora a punteggio pienissimo, ed il rinnovato Mogliano Rugby del duo Eigner-Rouyet.
Una giornata davvero interessantissima ed irta di insidie anche per i pronosticatori. Ci sarà da divertirsi e. come sempre Buon Rugby a tutti!
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it