Eccellenza

Eccellenza, il quadro completo della IV

lyopad004_m
Scritto da Rugby.it

Completata la quarta giornata di Eccellenza

Con le due partite della domenica si è completata questa interessante quarta giornata del Campionato nazionale di Eccellenza; le altre 3 partite si erano disputate sabato.
Vince, ma senza cogliere il punto di bonus, il Petrarca di Andrea Cavinato in trasferta al Beltrametti contro un grintoso Lyons Piacenza. Scappano via subito nel punteggio i neri e dopo 20′ sono già sullo 0-17 con due mete segnate. Si potrebbe pensare ad un seguito in discesa con profluvio di marcature, ma i Lyons non ci stanno ed allo scadere il giovane e promettente Giosuè Zilocchi accorcia sul 7-17. Nella seconda frazione c’è spazio solo per marcare dalla piazzola ed al 73′ è il capitano piacentino Thrower a trovare un pesantissimo punto di bonus. Finisce 13-20, 4 punti per i veneti ed 1 per gli emiliani.
Nell’altro match, allo Zaffanella, partita spettacolare e combattuta fra Rugby Viadana e Conad Reggio. I padroni di casa si portano sul 21-0 alla mezzora con 3 mete trasformate, ma negli ultimi 10′ gli ospiti accorciano fino a -4 sospinti dal protagonismo dell’ex Gennari. Nella seconda frazione Viadana ritenta la fuga, ma Reggio acchiappa il punto di bonus a pochi minuti dalla fine e finisce 36-29. A ricompensa della bella partita Viadana porta a casa il massimo per una vincente (5 punti) e Reggio il massimo per una perdente (2).
Ora il campionato si ferma per dare spazio alla finestra internazionale dei TM della nazionale. Si riprenderà sabato 3 dicembre con la quinta giornata e con la seguente classifica:
Calvisano 19, Petrarca e SanDonà 14, Mogliano, Rovigo e Viadana 10, Fiamme Oro e Conad Reggio 7, Lyons Piacenza 6, Lazio 3.
Arrivederci e…Forza Azzurri!!!
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it