Nazionali

Da mezzogiorno a mezzanotte: un sabato di rugby sul divano

tv italia
Scritto da Rugby.it

Riepiloghiamo gli appuntamenti televisivi di questo sabato proponendo una serie di otto partite che potrà farci stare comodamente (e poco salutarmente…) seduti sul divano da mezzogiorno a mezzanotte, senza soluzione di continuità. Va però premesso che quattro di queste otto partite sono su canali a pagamento.
Si inizia a mezzogiorno con la sfida tra Russia e Namibia, in diretta youtube. In semi-contemporanea, dall’una, si gioca Romania-Portogallo, spareggio di Coppa Europa in streaming sul sito di Rugby Europe. Alle 15 l’evento clou della giornata: Italia-Georgia da Firenze, una sfida attesa da quindici anni e con migliaia di georgiani (ottomila secondo alcune fonti!) attesi nella città del Botticelli. Diretta su DMAX, tv in chiaro, con pre-partita dalle 14.15. Alla fine del match degli azzurri si potrà passare su Sky Sport Uno (pay-tv) dove dalle 16 sarà in corso il duello dei duelli, quello tra tutti-bianchi inglesi e tutti-neri neozelandesi. A fine pomeriggio doppio appuntamento su Dazn (pay-tv): prima con Galles-Australia e poi con Irlanda-Argentina. Alle 21 Eurosport 1 (anche questa pay-tv) trasmette Francia-Sud Africa da Parigi. Chiusura di giornata su twitter, con la telecronaca di Brasile-Maori All Blacks.
A mezzanotte circa purtroppo finirà anche quest’ultima diretta. A questo punto si potrà riattaccare il telefono e rispondere alla fidanzata/fidanzato/moglie/marito/mamma che chiama da ore, prendere il guinzaglio per portare fuori il cane che piange davanti alla porta dalle due di pomeriggio e iniziare a pensare alle sei dirette streaming di Top 12 di domenica.

Sabato 10 novembre 2018
12.00 Russia – Namibia www.youtube.com/watch?v=sZU6–6pBGA
13.00 Romania – Portogallo www.rugbyeurope.tv
15.00 ITALIA – Georgia [DMAX]
16.00 Inghilterra – Nuova Zelanda [Sky Sport Uno]
18.20 Galles – Australia [DAZN]
18.30 Stati Uniti  – Samoa www.world.rugby
19.30 Irlanda – Argentina [DAZN]
21.05 Francia – Sud Africa [Eurosport 1]
22.00 Brasile – Maori All Blacks twitter.com/brasilrugby

Informazioni sull'autore

Rugby.it