italia-tonga

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 16 ott 2003, 16:50

D\'accordo, ma solo se Philipps va in seconda al posto di Bortolami.
<BR>
<BR>G.

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 16 ott 2003, 16:59

Ciao a tutti
<BR>Johnston già fece giocare DeRossi come 8, per poi dimenticarselo addirittura nella nazionale A (abbiamo perso 3 anni con Johnstone anche se per inciso ha avuto l\'intuito per qualche talento). Io però credo che il DeRossi dia il meglio di sè come flanker e diamo a fiducia a Parisse come 8. Non è infatti da trascurare il fatto che diventa il 3° saltatore in touche, mentre con DeRossi 8 abbiamo meno alternative. Concordo con Yeti che Bergamauro può essere un\'ottima alternativa all\'ala, ha tutti i numeri per eccellere, mentre secondo me non ha mani sufficientemente buone per fare il centro.
<BR>Cmq Stoica o Masi, Persico o Bergamauro? per me è un falso dilemma; avercela sempre avuta tale abbondanza!
<BR>
<BR>Salute di nuovo a tutti
<BR>A

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 16 ott 2003, 19:13

Allora.
<BR>Mi rimangio quello che avevo detto su Mazzuccato dopo gli AB, ha disputato una signora partita. Buono anche Stoica, al limite lo vedrei, se serve, anche come estremo.
<BR>Non all\'altezza leasecond alinea, a mio modesto parere avanti con Bezzi / Checchinato contro il Canada, molto più concreti e reattivi in mischia e in touche (e molto meno fallosi...).
<BR>Wakarua molto ma molto bene col piede (finalmente qualcuno che sappia calciare bene di spostamento), meno bene come apertura, ma rinvio la valutazione, era ovvio che si sentiva fuori schema, nel secondo tempo infatti è migliorato.
<BR>Festuccia subito, Ongaro non mi è piaciuto.
<BR>Terza per il Canada? Bergamauro, DeRossi (leggendario), Peresico, decidete voi chi fa da 8 (io l\'ho già scritto come farei...).
<BR>Canale non al top, ma credo avesse preso un colpo psicologico con quel tentativo di omicidio dopo 1 minuto.
<BR>Ma Mazzariol in panchina... mi fa rabbia...

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 16 ott 2003, 19:43

Senza aver mai visto giocare Wakarua prima di ieri, ho aviuto la netta impressione che abbia voluto evitare di far casini più che inventare magie, quindi sono d\'accordo sulla tua analisi.
<BR>Parisse? Tra due anni sarà un 8 fenomenale, ieri.. era buono ma ha fatto due cavolate enormi, chiara inesperienza (è un\'annotazione, non una critica la mia). Per quello per le prossime partite megli oaltri
<BR>

aldo
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: Valtellina
Contatta:

Messaggio da aldo » 16 ott 2003, 20:00

Non dimentichiamo che si giocano 4 partite in due settimane (e chi ha giocato a rugby sa cosa vuole dire dover recuperare, soprattutto dopo scontri fisici come quelli affrontati con NZ e Tonga) per cui il turnover è necessario.
<BR>Anch\'io stavo criticando la prestazione di Stoica, poi ha servito un pallone d\'oro a Mazzuccato e mi sono ricreduto.
<BR>Effettivamente abbiamo 30 giocatori in forma e qualsiasi scelta sara sempre difficile e anche sempre criticabile.
<BR>Sarà dura ma potremmo anche passare il turno e... siccome l\'Inghilterra in ogni mondiale ha sempre sbagliato almeno una partita, chissà che non la sbagli proprio contro \"the azzurri\".
<BR>Sognare non costa nulla...

diegoflanker
Messaggi: 523
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: veneto

Messaggio da diegoflanker » 17 ott 2003, 7:01

a me personalmente era piaciuta di più la mediana mazzantini - mazzariol (erano sottoposti a ben altra pressione ) ad ogni modo rima è da rivedere, invece troncon non mi piace più: probabilmente i due errori di parisse sono anche colpa sua, comunque in generale buona partita, però canale mi è parso spesso fuori posizione.
<BR>saluti Diego

Rispondi