Italia - Canada

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 22 ott 2003, 6:16

Ottime tutte le analisi, (bellissimo il riferimento al mini rugby!!). Nessuno però ha parlato della condizione fisica. Credo che lo sbracamento del secondo tempo sia un campanello d\'allarme anzi...una sirena d\'anti aerea!!! Gli infortuni ed i passaggi sbagliati, ci insegnano, avvengono soprattutto quando la condizione fisica è un po giù. Sono molto preoccupato per la partita con il Galles. Non che siano questi mostri! Nella partita con il Tonga hanno sbagliato a più non posso e si sono beccati una meta con i pack d\'attacco tongano che li ha spinti per 20 metri nella loro area di meta!!! Però....la condizione fisica dei nostri giocatori non promette nulla di bene.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Messaggio da Bandini » 22 ott 2003, 6:45

Mamma mia, che sofferenza. Un vero stillicidio: gli errori, le occasioni sprecate, gli infortuni, le barricate finali, le faccia sconvolta dalla fatica di Dellape\'.
<BR>Inutile parlare di cifra tecnica del match di ieri, anche se Munari, ridendo e scherzando ha lanciato piu\' strali verso il Kirwan, il gioco espresso, le scelte tattiche, i singoli (Bortolami,Canale estremo,etc). Quel che è certo, è che dopo la meta di Parisse, i nostri sono andati nel pallone, sarà che non siamo abituati a stare davanti e ad essere favoriti... si è vinto col cuore e basta.
<BR>Spero si recuperi almeno Troncon, e si getti dentro qualche giocatore fresco che abbia voglia di spaccare il mondo. Bergamasco in primo luogo, ma anche Bezzi,Perugini,Festuccia,etc..
<BR>E\' chiaro ormai che ogni partita fa storia a se\'. Il Galles ha giocato mediocremente con Tonga, noi lo abbiamo fatto col Canada (ma in entrambi i casi gli avversari hanno dato molto di piu\' di quanto fatto nei match precedenti).
<BR>Ora, è giusto parlare del calendario folle, che favorisce i piu\' forti, e costringe noi ed altri a tour de force pazzeschi. Spero però che non diventi un alibi, e che da domani, tra i nostri, si diffondo quella cattiveria e spavalderia di chi è consapevole di andare ad affrontare una partita storica, una occasione unica, da non perdere.
<BR>Obbiettivamente, si parte sfavoriti, o \"sottocani\" come dicono gli inglesi...credo sia meglio così, c\'è anche moooooolto piu\' gusto a vincere.
<BR>Testa e cuore, ragazzi, cuore e testa.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 22 ott 2003, 7:03

vedo con piacere (!?) che più di qualcuno si sta ricredendo sul buon \"gipsi\" Stoica. Ieri è stato l\'unico sufficientemente lucido nel finale di partita delirante dei nostri... l\'importanza dell\'esperienza: puoi anche non essere il migliore in senso assoluto, ma con una cinquantina di caps sulle spalle nei momenti come quelli di ieri sai esattamente cosa fare... magari qualche \"uomo di esperienza\" in più non sarebbe guastato in questo mondiale...
<BR>Credo anch\'io che con la mente più sgombra, con meno pressioni e qualche correzione nella squadra possiamo fare la nostra partita sabato. Partiamo, poi, da un vantaggio psicologico non secondario, secondo me: dopo la vittoria nel 6N i ragazzi sanno di poter battere il galles (non c\'è nessun \"blocco psicologico\")e, ancora più importante, loro sanno di poter perdere: chissà che non combinino quello che noi abbiamo combinato ieri (anche se da anglosassoni è più difficile), ma se restiamo in partita fino alla fine negli ultimi minuti chissà...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

ancilo
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 set 2003, 0:00
Località: francia

Messaggio da ancilo » 22 ott 2003, 7:26

bobo
<BR>quando parli del primo tempo da chiudere 30 a 6 batti sempre dove il dente duole: non riusciamo ad ammazzare la partita quando ne abbiamo la possibilità e poi andiamo in barca (comunque la difesa è veramente ben organizzata, Doorey ha fatto un grande lavoro)
<BR>il galles è una squadra mediocre: davanti non valgono niente, Jones è un\'apertura piuttosto scarsa, e senza palloni di qualità neanche un mostro come Thomas puo\' fare molto al largo. Pero\' hanno degli automatismi che noi non abbiano, leggono meglio la partita, e quando c\'è il buco lo prendono quasi sempre
<BR>E poi, più di mezza squadra con Tonga ha riposato
<BR>La differenza temo la faccia la fatica
<BR>cia\'

Quatrano
Messaggi: 87
Iscritto il: 20 mag 2003, 0:00
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da Quatrano » 22 ott 2003, 13:43

Per quanto riguarda le touche, niente da dire: siamo bravi.
<BR>
<BR>Qualcuno di voi è riuscito a misurare con il righello di quanti millimetri non abbiamo fatto meta ?
<BR>No perchè dal video-referee non si capisce.

luche
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2003, 0:00

Messaggio da luche » 22 ott 2003, 13:57

BELLA ANALISI COACH, MA TRONKY ORA è DAVVERO INTOCCABILE. MAZZANTINI AVEVA LE GAMBE CHE FACEVA \'GIACOMO-GIACOMO\'... ED è NORMALE COSI. NON SI PUò FARE ESPERIENZA QUANDO SI DEVE VINCERE UNA PARTITA. E CHE PARTITA... NON è MALE MA NON è ANCORA PRONTO.
<BR>PER QUANTO RIGUARDA STOICA NON SI PUò DIRE NIENTE. NON SARà SEMPRE AL MASSIMO, MA QUANDO NE HA VOGLIA NON SI FERMA. STESSO DISCORSO PER DE ROSSI. MA SENZA UN PO\' PIù DI AIUTO IN QUELLE OCCASIONI SI VA POCO AVANTI.
<BR>SPERIAMO CHE IL PICCOLO DALLAN SI CALMI UN PO\'. NON NE HA TENUTA UNA!!!!!
<BR>
<BR>LU
<BR>
<BR>P.S. MA ANCHE L\'ITALIA HA MANDATO NELLO SPAZIO UNA NAVICELLA??? HO VISTO UNA COSA AZZURRA CON IL NUMERO 5 CHE VOLAVA!!!!!!!! GRANDE BORTO!!!!!!!

TEO
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 feb 2003, 0:00
Località: ROMA

Messaggio da TEO » 22 ott 2003, 20:34

Non sono d\'accordo con bigio che parlava di condizione fisica scricchiolante: una squadra stanca non sarebbe riuscita a difendere come hanno difeso negli ultimi 20 minuti, placcando come assassini e ributtandoli indietro dalla propria linea di meta fino ai 22.
<BR>Certo solo 3 giorni di ricupero prima del Galles rischiano di farci arrivare agli ultimi minuti di quella partita in riserva.
<BR>Ma io sono moderatamente ottimista ...

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 22 ott 2003, 21:17

Oggi ho letto sul giornale la percentuale di placcaggi riuscita: 94%.
<BR>Se questa non e\' una bella difesa ditemi voi...
<BR>Naturalmente il Canada non e\' la NZ ma almeno siamo consapevoli che con squadre del nostro livello la difesa tiene bene, palla scivolosa permettendo.

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 22 ott 2003, 21:52

Siamo veramente un forum di competenti, senza alcuna ironia da parte mia: molte delle tesi sono condivisibili, quello che ci manca è essere negli spogliatoi o sul campo d\'allenamento.
<BR>Cominciamo dai numeri: il tempo ha influito, e su entrambe le squadre, vedasi 18 palle perse noi, 25 loro, entrambi al triplo dei normali errori.
<BR>la tensione: si leggeva già sulla gita da mediano, che ho letto a partita finita per cui mi sono spiegato molte cose, sia sullo stato di mazzantini che degli altri.
<BR>La cosa che mi ha preoccupato di più, e sulla quale chiedo discussione, è la mancanza di sostegno dopo i buchi: il portatore deve attendere interminabili secondi per avere un compagno per proseguire, equando è placcato, la raccolta è approssimativa.
<BR>infortuni ed errori dipendono molto anche dalla mancanza di recupero, che peraltro pregiudica allenamenti di rifinitura e soprattutto analisi e miglioramenti dell\'intesa.
<BR>questo è un grosso problema!
<BR>i placcaggi li hanno fatti, già in riserva di energia, con le ultime risorse (il giallo di ongaro è stato ben preso): queste sono però energie che non si recuperano facilmente, e generano da un lato fiducia, dall\'altro dubbi di tenuta.

Rispondi