RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Gufetto » 3 mag 2007, 11:20

Ciao, ho acquistato i biglietti per Italia-NZ e Italia-RO e sto cercando di organizzarmi per andare a Marsiglia. I voli low cost però sembrano tutti terminati e gli alberghi già pieni, per cui pensavo di andare su con il camper. Voi come vi state organizzando?

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Emy77 » 3 mag 2007, 11:33

Alberghi già pieni anche a Marsiglia dici?
Uffa...
Noi andiamo a ITA-ROM: l'idea era di fermarsi a dormire, però se non troviamo faremo a/r in giornata visto che siamo di Genova e che quindi il viaggio è un po' pesante ma fattibile.
Poi ovviamente giorno di ferie per riprenderci!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Gufetto » 3 mag 2007, 11:47

Ho trovato un'agenzia che ci ha proposto un albergo, ma ci ha detto di deciderci in fretta perchè ha avuto difficoltà a trovarlo ...onestamente è un pò troppo caro però.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da PiVi1962 » 3 mag 2007, 11:48

Io ho biglietti per Saint Etienne (ITA-SCO) e Parigi (quarto di finale).
Ho preso un volo Roma-Lione, me ne andrò poi verso la Provenza con la famiglia di un mio amico, e volerò da Marsiglia a Parigi e poi da Parigi a Roma.
Tutti voli sostanzialmente low-cost: in totale 144,38 Euro.
Ora ci stiamo dando da fare per gli hotel.

Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Gufetto » 3 mag 2007, 12:10

L'idea, almeno per noi che andiamo a Marsiglia, sarebbe quella di approfittare per visitare un pò la Provenza. Ma ci piacerebbe anche seguire gli allenamenti di rifinitura (sempre che siano a porte aperte) e vivere il clima dei mondiali...... Quindi siamo un pò indecisi su come muoverci: se con l'auto o con il camper, oppure addirittura andando su con l'aereo e fermandoci a Marsiglia. Forse tutto dipende da quello che verrà organizzato per l'evento.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Emy77 » 3 mag 2007, 12:37

Visto che mi avete messo fretta mi sono lanciata e ho appena prenotato tramite e-dreams in un hotel a 2 passi dallo stadio di Marsiglia: Kyriad qualcosa, la doppia 100 euri a notte.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Emy77 » 3 mag 2007, 12:39

Gufetto ha scritto:Ho trovato un'agenzia che ci ha proposto un albergo, ma ci ha detto di deciderci in fretta perchè ha avuto difficoltà a trovarlo ...onestamente è un pò troppo caro però.

Lascia perdere le agenzie: per un semplice soggiorno in hotel ti conviene fare da te via internet, così risparmi un bel po' di commissioni e cose varie!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da MOCKBA » 6 mag 2007, 23:28

concordo con emy77 meglio lasciar perdere le agenzie costa meno prenotare tramite internet o chiamare direttamente l'albergo...
Nostradamus '09 XV / XV

Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Gufetto » 11 mag 2007, 10:23

Fatto!!!! Abbiamo preso un appartamento a Marsiglia, così approfitteremo anche per visitare le meraviglie della Provenza. Grazie a tutti.

JPR
Messaggi: 1214
Iscritto il: 17 mag 2006, 14:42
Località: A Sardinianman in Milan

RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da JPR » 11 mag 2007, 10:27

gufetto dacci qualche dritta sull'appartamento che hai beccato..zona, prezzi, contatti, etc..
grazie.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!

guido88
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 mar 2007, 18:43

Messaggio da guido88 » 11 mag 2007, 15:58

Io avevo comprato biglietti aerei a/r per 2 persone Roma Ciampino-Parigi (Ryanair) partenza 18/09 ritorno 20/09 ma non vi potrò andare per motivi familiari

perciò sono disposto a cederli a 100 Euro (ho speso 107)....non so se è possibile modificare i dati dei passeggeri chi ha notizie in riguardo si faccia vivo e vedremo di modificare la prenotazione

JPR
Messaggi: 1214
Iscritto il: 17 mag 2006, 14:42
Località: A Sardinianman in Milan

Messaggio da JPR » 11 mag 2007, 16:11

guido88 ha scritto:Io avevo comprato biglietti aerei a/r per 2 persone Roma Ciampino-Parigi (Ryanair) partenza 18/09 ritorno 20/09 ma non vi potrò andare per motivi familiari

perciò sono disposto a cederli a 100 Euro (ho speso 107)....non so se è possibile modificare i dati dei passeggeri chi ha notizie in riguardo si faccia vivo e vedremo di modificare la prenotazione
mhh..modificare i dati dei passeggeri comporta una penale (50 € a biglietto se nn erro)..vai a rileggerti le condizioni generali di vendita o fai un salto sul sito ryanair per verificare la cosa...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!

Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

Re: RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Gufetto » 23 mag 2007, 12:01

JPR ha scritto:gufetto dacci qualche dritta sull'appartamento che hai beccato..zona, prezzi, contatti, etc..
grazie.
Scusa, ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Si tratta di un residence a 100 mt dal mare e ad 1,5 km dallo stadio. Il nome è P&V City Prado Plage appartament in Rue des Mousses. Il prezzo è circa 93 euro al giorno escluso il cambio biancheria. C'è la cucina e la piscina.....
In bocca al lupo :wink:

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da Tanu » 23 mag 2007, 12:11

Io ho trovato posto in Provenza (a Salon de PRovence) anche perchè Marsiglia non me l'hanno raccomandata molto. Ho prenotato tramite il sito www.booking.com che mi ha proposto un pò di alternative in zona. Per Saint Etienne c'è ancora posto nei Formule 1 (pochissimi) e nei Campanile (www.accorhotels.fr); a Parigi sto da amici...

patriarcabg
Messaggi: 548
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00
Località: Prov. di Bergamo

RE: Re: RE: Re: RE: RWC 07 come andare e dove alloggiare?

Messaggio da patriarcabg » 23 mag 2007, 12:15

Qualche appassionato di rugby residente a Marsiglia x qualche dritta? nessuno? in periferia?
grazie

Rispondi