Serie B - Girone 3

Moderatore: Emy77

mike43
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2024, 9:11

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da mike43 » 4 mag 2024, 15:20

Vorrei dire una cosa se possibile, essendo io un po' fuori le dinamiche della B non vivendola da molti anni, però mi sembra che ognuno pianga miseria e povertà asserendo che nessuno prova convincere e prendere giocatori da altre squadra per rafforzarsi. Ho dato un occhiata alle formazioni postate sia dal Rovato che dal Trento su Instagram e rispetto alla scorsa stagione in serie C entrambe hanno cambiato diversi elementi chiave. Il Feltre da quello che mi avevano detto ad inizio stagione ha preso una Prima linea milanese dalla serie A. Il Brixia è chiaro che non ha fatto grandi investimenti avendo già messo assieme la terza e la quinta della passata stagione. Inoltre è cosa molto diffusa anche in serie A, campionato che conosco meglio, la pratica di far fare da allenatori delle giovanili ai giocatori per poter così motivare un rimborso mensile. Ma si sà bene che la maggior parte quei soldi li prendono perché sono bravi giocatori, non tanto per quelle 3 ore che fanno gli allenatori in settimana.

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 4 mag 2024, 20:52

Risultati anticipi di oggi:
Castellana-Cus Padova 29 a 26 (punti 5 a 2)
Belluno-Rovato 24 a 20 (punti 2 a 5)
Marcatori Belluno: mete di Sacchet, Mognol, Barnabò e Bernardi, 2 trasformazioni di Rees
Marcatori Rovato: mete di Furli Nicola (2) e Tomasoni (2), 2 trasformazioni e due punizioni di Guidi
Un plauso alle 4 squadre che oggi hanno chiuso il loro campionato divertendo e divertendosi!
Menzione speciale a Guidi e Rees che si sono disputati fino all'ultimo il titolo di miglior marcatore, con il giocatore del Rovato che chiude con 257 punti contro i 224 dell'antagonista.

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 4 mag 2024, 20:56

stede64 ha scritto:
4 mag 2024, 20:52
Risultati anticipi di oggi:
Castellana-Cus Padova 29 a 26 (punti 5 a 2)
Belluno-Rovato 24 a 20 (punti 2 a 5)
Marcatori Belluno: mete di Sacchet, Mognol, Barnabò e Bernardi, 2 trasformazioni di Rees
Marcatori Rovato: mete di Furli Nicola (2) e Tomasoni (2), 2 trasformazioni e due punizioni di Guidi
Un plauso alle 4 squadre che oggi hanno chiuso il loro campionato divertendo e divertendosi!
Menzione speciale a Guidi e Rees che si sono disputati fino all'ultimo il titolo di miglior marcatore, con il giocatore del Rovato che chiude con 257 punti contro i 224 dell'antagonista.
Pardon, Guidi 257 Rees 226

Jimmyjam
Messaggi: 123
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 5 mag 2024, 8:07

Grazie Stede, anche se devo dire, per quanro riguarda Castellana, oggi in campo ha tutt'altro che divertito il pubblico...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8727
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 5 mag 2024, 17:55

Pelo, se per caso leggi e sei a San Donà fatti vedere... Io sono qua con birra di ordinanza

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 5 mag 2024, 22:19

Risultati odierni:
San Donà-Feltre 53 a 19
Brixia-Trento 32 a 7
San Marco-Mogliano 14 a 35
Botticino-Villadose 23 a 25

Report di Gervasoni per Bresciaoggi della partita tra Belluno e Rovato:

Immagine

Pelo75
Messaggi: 93
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 5 mag 2024, 22:25

jaco ha scritto:
5 mag 2024, 17:55
Pelo, se per caso leggi e sei a San Donà fatti vedere... Io sono qua con birra di ordinanza
mamma mia Jaco perdonami, c'ero proprio, probabilmente avrei dovuto cercarti prima della partita, perché finito di sistemare gli spogliatoi e bevuto un "fernesito" al chioschetto, siamo ripartiti, perché come hai visto i ragazzi sono usciti a pezzi e avevano voglia di tornare in su.
Faccio tantissimi complimenti al San Donà per la stagione ma anche per la giornata odierna.
Ti ringrazio per aver sempre tenuto aggiornati tutti i dati, è stato davvero un piacere leggerti e un pochino mi dispiace sapere che non sarai della compagnia l'anno prossimo, ma insomma, il San Donà sta tornando dove merita di stare.
Buona fine primavera ed estate a tutti, ci rivediamo con il girone 3 della B a settembre/ottobre.

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 5 mag 2024, 22:26

stede64 ha scritto:
4 mag 2024, 20:52
Risultati anticipi di oggi:
Belluno-Rovato 24 a 20 (punti 2 a 5)
Marcatori Belluno: mete di Sacchet, Mognol, Barnabò e Bernardi, 2 trasformazioni di Rees
Marcatori Rovato: mete di Furli Nicola (2) e Tomasoni (2), 2 trasformazioni e due punizioni di Guidi
Vedo adesso l'errore :shock: Belluno-Rovato 24 a 30, mannaggia al correttore!!!

Pelo75
Messaggi: 93
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 5 mag 2024, 22:28

il mio tabellino odierno è questo, mi mancano i cambi del San Donà, ma penso che dal sito dei biancoazzurri arriveranno dati più precisi

SAN DONA’: Griguol, Pelizzon, Cassia, Affusto, Bertolini, Cancellier, Falcier, Mio, De Munari, Lunardelli, Viotto, Mammoletto, Darpin, Sturz, Crosato. Allenatore Pivetta.
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa (69’ Milani), Corso, Cerchiaro, Francesco Garlet, De Conto (41’ Sartor), Pietro Aspodello, Sommariva (53’ Giorgio Aspodello), Bellani (41’ Bertagnin), Cappelletti (8’ Fent), Martinato, Bilesimo, Codemo (8’ Turrin), Magallanes, Caprotti, Da Lan (50’ Martella). Allenatore Bergamo.
Arbitro: Gianluca Farinelli di Reggio Emilia.
Marcatori: 6’ meta Pelizzon tr Cancellier, 11’ meta Cassia tr Cancellier, 17’ meta Affusto ntr, 27’ meta Turrin tr Cerchiaro, 32’ meta Affusto tr Cancellier, 39’ meta Pelizzon ntr, 44’ meta Viotto ntr, 49’ meta Pelizzon ntr, 58’ meta Caprotti ntr, 67’ meta Finotto tr Cancellier, 74’ meta Affusto ntr, 80’ meta Cerchiaro tr Sartor

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 6 mag 2024, 10:03

Il report di Gervasoni per Bresciaoggi delle partite di ieri delle altre 2 bresciane:

Immagine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8727
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 6 mag 2024, 10:22

Pelo75 ha scritto:
5 mag 2024, 22:25
jaco ha scritto:
5 mag 2024, 17:55
Pelo, se per caso leggi e sei a San Donà fatti vedere... Io sono qua con birra di ordinanza
mamma mia Jaco perdonami, c'ero proprio, probabilmente avrei dovuto cercarti prima della partita, perché finito di sistemare gli spogliatoi e bevuto un "fernesito" al chioschetto, siamo ripartiti, perché come hai visto i ragazzi sono usciti a pezzi e avevano voglia di tornare in su.
Faccio tantissimi complimenti al San Donà per la stagione ma anche per la giornata odierna.
Ti ringrazio per aver sempre tenuto aggiornati tutti i dati, è stato davvero un piacere leggerti e un pochino mi dispiace sapere che non sarai della compagnia l'anno prossimo, ma insomma, il San Donà sta tornando dove merita di stare.
Buona fine primavera ed estate a tutti, ci rivediamo con il girone 3 della B a settembre/ottobre.
A dire il vero dovevo palesarmi io un po' prima, ma sono rimasto in forse fino all'ultimo e quando ho scritto era oggettivamente tardi, avrei potuto tediare qualcuno del Feltre per chiedere dov'eri, ma non volevo disturbare anche per i motivi che hai ricordato tu.
Per il resto sono io che ringrazio te e gli altri amici del tread per avermi supportato (con puntali resoconti) e sopportato (abbiate pazienza, sono un vecchio appassionato di rugby e numeri...), spero di ritrovare presto qualcuno di voi al piano superiore e comunque in qualche modo ci si sente.
A breve le classifiche finali, sto aspettando di reperire ancor aqualche tabellino.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8727
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 6 mag 2024, 11:45

Jimmyjam ha scritto:
5 mag 2024, 8:07
Grazie Stede, anche se devo dire, per quanro riguarda Castellana, oggi in campo ha tutt'altro che divertito il pubblico...
Ciao Jimmy, sai per caso i marcatori Castellana?
E tu @CockeinCUS sai dirmi qualcosa?

Grassie!

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3184
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 6 mag 2024, 12:08

Visto che tira aria di fine campionato provo a proiettarmi nel futuro.

Data la riforma dei campionati (5 gironi da 10 in B), la promozione in A del San Donà e la promozione di Mirano e Udine dalla C il girone del prossimo anno potrebbe "restringersi" alle regioni del Triveneto.

C.U.S. PADOVA
CASTELLANA RUGBY
MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L.
RUGBY BELLUNO
RUGBY FELTRE
RUGBY MIRANO 1957
RUGBY TRENTO
RUGBY UDINE
RUGBY VILLADOSE 76
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE

Sprikt
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott 2023, 9:06

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Sprikt » 6 mag 2024, 13:57

Giandolmen ha scritto:
6 mag 2024, 12:08
Visto che tira aria di fine campionato provo a proiettarmi nel futuro.

Data la riforma dei campionati (5 gironi da 10 in B), la promozione in A del San Donà e la promozione di Mirano e Udine dalla C il girone del prossimo anno potrebbe "restringersi" alle regioni del Triveneto.

C.U.S. PADOVA
CASTELLANA RUGBY
MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L.
RUGBY BELLUNO
RUGBY FELTRE
RUGBY MIRANO 1957
RUGBY TRENTO
RUGBY UDINE
RUGBY VILLADOSE 76
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE
San Marco dura che si salvi, deve giocarsela in ogni caso fuori casa ai playout con Recco/Salerno/Formigine.
La squadra bresciana più vicina dovrebbe prendere il suo posto qualora arrivasse la retrocessione, botticino o addirittura il Brixia. Il Rovato probabilmente finirà nel nord ovest

Sprikt
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott 2023, 9:06

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Sprikt » 6 mag 2024, 14:01

Goodeisgood ha scritto:
3 mag 2024, 13:30
Sprikt ha scritto:
2 mag 2024, 11:47
Certo che con la nuova delibera diventa il tutto una farsa. San Donà vince il campionato e si ritrova in A2, squadre come Mogliano e Feltre senza ripescaggio e società che ci hanno investito un sacco di soldi nella promozione tipo Brixia e Rovato (che ha deluso) idem. E San Marco che ha fatto un campionato osceno con mischie no contest e partite in 18, rischia pure di salvarsi con la sola retrocessione in Serie C. Quando penso che l'80% delle squadre di C1 siano più forti di loro.
Scusa ma quali " un sacco di soldi " spesi dal brixia???? I giocatori sono tutti e ribadisco tutti amatoriali....chi percepisce qualcosa è perché allena .fa fisioterapista o preparatore atletico....però se tu sei convinto fammi i nomi...
A vedere un po' di nomi in rosa, non sembra esattamente quello che si può considerare un contesto amatoriale

Rispondi