Serie B - Girone 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 17 dic 2023, 16:45

Il Recco torna alla vittoria vincendo 26 a 22 il derby.

Il Cus al 46' del ST va vicino al ribaltone, ma viene fermato dall' arbitro per un tenuto.

Sconfitta casalinga per il Savona, superato 32 a 14 dal Rho.

Lotta retrocessione ridotta a Recco e Varese, lo scontro diretto dirà tutto, fossi in Cus e Savona inizierei già a lavorare per mantenere la categoria l'anno prossimo.

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 17 dic 2023, 19:02

Il risultato dello scontro per il terzo incomodo non lascia dubbi : è il Bergamo.
All'ultimo turno, che si disputerà il 21 Gennaio (e sembra programmato apposta), avremo la misura 'reciproca' delle prime due contendenti, Piacenza e Lecco.
L'osservazione sul Bergamo non è banale, infatti al ritorno il Lecco lo incontrerà in casa, diversamente dal Piacenza, che ha fatto una fatica boia a batterlo in casa. Il Lecco ha la miglior difesa del Girone ; lo scontro Lecco - Piacenza è sicuramente il motivo di maggior interesse, ma vedo anche altri elementi, fra cui il buon comportamento del Rho. Peccato avere così poca partecipazione dai campi, non mi dispiacerebbe saperne di più.
Per ultimo, non ricordo : la retrocessione riguarda una sola squadra ?

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 17 dic 2023, 20:01

metabolik ha scritto:
17 dic 2023, 19:02
Il risultato dello scontro per il terzo incomodo non lascia dubbi : è il Bergamo.
All'ultimo turno, che si disputerà il 21 Gennaio (e sembra programmato apposta), avremo la misura 'reciproca' delle prime due contendenti, Piacenza e Lecco.
L'osservazione sul Bergamo non è banale, infatti al ritorno il Lecco lo incontrerà in casa, diversamente dal Piacenza, che ha fatto una fatica boia a batterlo in casa. Il Lecco ha la miglior difesa del Girone ; lo scontro Lecco - Piacenza è sicuramente il motivo di maggior interesse, ma vedo anche altri elementi, fra cui il buon comportamento del Rho. Peccato avere così poca partecipazione dai campi, non mi dispiacerebbe saperne di più.
Per ultimo, non ricordo : la retrocessione riguarda una sola squadra ?
Ciao, credo di si, ma non ne sono sicuro. Il prossimo anno si avranno 5 gironi, di sicuro ne salgono 8

stede64
Messaggi: 948
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da stede64 » 17 dic 2023, 20:18

metabolik ha scritto:
17 dic 2023, 19:02
Per ultimo, non ricordo : la retrocessione riguarda una sola squadra ?
Dalla Circolare Informatica Fir:
"Retrocessioni in Serie C: 3 squadre in Serie C
Le squadre 12° Classificate di ognuno dei quattro Gironi disputeranno una fase Play Out per determinare le 3 squadre che Retrocedono in Serie C
Play Out
Semifinali: Andata 19 maggio 2024 - Ritorno 26 maggio 2024
Semifinale 1: 12ª Classificata Gir. 1 vs 12ª Classificata Gir. 3 (andata in casa squadra con minor punti in classifica)
Semifinale 2: 12ª Classificata Gir. 2 vs 12ª Classificata Gir. 4 (andata in casa squadra con minor punti in classifica)
Finale: 02 giugno 2024 Vincente S1 vs Vincente S2 Gara in campo neutro
Le due squadre perdenti il doppio turno di Semifinali unitamente alla squadra perdente la Finale Retrocedono in Serie C nella stagione sportiva 2024/2025"

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 17 dic 2023, 22:50

OK, stede64 : quindi dai 4 gironi B retrocedono complessivamente 3 squadre.
Non credo che molti lo sappiano

geovale
Messaggi: 1047
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da geovale » 18 dic 2023, 15:06

superfarmer ha scritto:
17 dic 2023, 16:45
Il Recco torna alla vittoria vincendo 26 a 22 il derby.

Il Cus al 46' del ST va vicino al ribaltone, ma viene fermato dall' arbitro per un tenuto.
Tu eri alla partita? dato che io non c'ero per un altro impegno (tra l'altro senza rimpianti perché immaginavo che con le assenze in prima linea e soprattutto senza un calciatore anche il recco derelitto di quest'anno avrebbe vinto sfruttando al meglio le caratteristiche del suo piccolo campo di casa)
In effetti vedo che siamo riusciti a perdere pur realizzando 4 mete contro due sbagliando tutto quello che è possibile sbagliare al piede... :cry:
Però chiedo conferma da uno spettatore credo non di parte...

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 18 dic 2023, 16:31

geovale ha scritto:
18 dic 2023, 15:06
superfarmer ha scritto:
17 dic 2023, 16:45
Il Recco torna alla vittoria vincendo 26 a 22 il derby.

Il Cus al 46' del ST va vicino al ribaltone, ma viene fermato dall' arbitro per un tenuto.
Tu eri alla partita? dato che io non c'ero per un altro impegno (tra l'altro senza rimpianti perché immaginavo che con le assenze in prima linea e soprattutto senza un calciatore anche il recco derelitto di quest'anno avrebbe vinto sfruttando al meglio le caratteristiche del suo piccolo campo di casa)
In effetti vedo che siamo riusciti a perdere pur realizzando 4 mete contro due sbagliando tutto quello che è possibile sbagliare al piede... :cry:
Però chiedo conferma da uno spettatore credo non di parte...
Ciao, ho visto solo gli ultimi minuti da youtube.

Da quello che ho visto, cus sempre in avanzamento, che accorcia al 41 del st, l arbitro fa proseguire ed il cus ci va davvero vicino.

Non ho visto i 78 minuti precedenti, però c'è da dire che giocare con il Recco all'Androne sarà dura per tanti.

Trovo peggio perdere col Savona che col Recco sinceramente!

Ilgorgo
Messaggi: 18747
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2024, 7:30

Il Rugby Bergamo sulle pagine social della federazione coreana

https://www.facebook.com/rugby.or.kr/po ... wMYxsmjSAl

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 12 gen 2024, 22:35

Complimenti al designatore che a Genova manda un arbitro di Genova per arbitrare il Genova. Va bene che il cus sia una sorta di armata brancaleone però...

geovale
Messaggi: 1047
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da geovale » 13 gen 2024, 18:28

Secondo me questo al massimo può svantaggiare il Cus Genova
Credo che probabilmente l’arbitro non si lascerà influenzare e se sbaglierà lo farà perché semplicemente si può sbagliare, ma nel dubbio sarà inconsciamente più portato a voler dimostrare di non sbagliare a favore della squadra di casa…

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 14 gen 2024, 16:28

geovale ha scritto:
13 gen 2024, 18:28
Secondo me questo al massimo può svantaggiare il Cus Genova
Credo che probabilmente l’arbitro non si lascerà influenzare e se sbaglierà lo farà perché semplicemente si può sbagliare, ma nel dubbio sarà inconsciamente più portato a voler dimostrare di non sbagliare a favore della squadra di casa…
Cus Lecco 17 pari.

Concordo con GeoOvale, però in un campionato nazionale queste situazioni dovrebbero essere evitate.

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 14 gen 2024, 18:02

Piacenza 49 - 3 Recco .
Grintoso avvio del Recco che preme il Piacenza nei suoi 22 per il primo quarto d'ora, un avvio dominante che non si poteva prevedere, vista la posizione in classifica dei liguri.
Poi il Piacenza si riprende, macina gioco e si vede la differenza di organizzazione, di continuità e, aggiungerei, di forma fisica.
Onore al Recco che ha difeso con placcaggi efficaci e senza scoraggiarsi fino agli ultimi minuti.
L'ultima meta (81esimo) prende spunto da un calcio di liberazione che non esce e dal conseguente contrattacco tutto individuale del biancorosso Botti. Ecco, alla fine mi hanno dato l'impressione di non averne più, diversamente dai locali, gagliardi fino in fondo.
Il Piacenza è cresciuto, finalmente si vede una trasmissione sufficiente. Prova esplosiva del 12 locale, mi scappa il nome.
Secondo me, arbitraggio più che discreto.

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 21 gen 2024, 16:41

Grazie allo streaming del Lecco rugby, posso annunciare che il Piacenza vince per 15 - 14, 2 mete a 1.
Coerentemente con il risultato, dai frammenti di partita che ho visto è stata una vittoria di strettissima misura, il Lecco ha prodotto un gioco più dinamico, mentre Piacenza mi è sembrato rallentato, rispetto alle precedenti prestazioni, forse per il terreno pesante e probabilmente perchè mancavano due giocatori leader, Cornelli e Marazzi.

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 11 feb 2024, 18:58

Prima di entrare all'Old Rugby PC guardo il secondo tempo del Piacenza con Cernusco.
Altra vittoria dei locali contro un seppur volenteroso Cernusco, 52 - 19.
Netta crescita del gioco al largo, il gioco del Piacenza non si basa più quasi unicamente sulla mischia.

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 3 mar 2024, 16:57

La pagina 'campionati' del sito Federugby è fuori uso.
Qualcuno sa dirmi il risultato a Bergamo ?

Rispondi