finale scudetto 2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Rugby-Tv » 3 giu 2009, 18:23

Tornando alla finale, a me è piaciuta. Certo errori ce ne sono stati, ma almeno è stata una partita spettacolare (lo era stata anche quella del 2007). Primo tempo nettamente in favore del Benetton che poteva chiudere con un punteggio più alto.
Nel secondo tempo grande ritorno del Viadana, grazie anche alla difesa debole trevigiana, che l'aveva vista protagonista nella semifinale di ritorno. Poi grande calma e consapevolezza dei propri mezzi per ribaltare il risultato.

Devo dire che dopo il brutto periodo di gennaio, dove per la prima volta ho fischiato la mia squadra (ultima di ritorno di HC contro il Perpignan), Treviso ha fatto vedere un bel rugby, sapendo sopratutto variare il gioco in base all'avversario incontrato.
Credo che Treviso abbia meritato il titolo, battendo sia Calvisano che Viadana, le due squadre più quotate ad inizio campionato.

Grandi LEONI !!!!

cLoCk1983
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 set 2006, 13:40
Località: Calvisano

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da cLoCk1983 » 4 giu 2009, 15:07

Rugby-Tv ha scritto:Tornando alla finale, a me è piaciuta. Certo errori ce ne sono stati, ma almeno è stata una partita spettacolare (lo era stata anche quella del 2007). Primo tempo nettamente in favore del Benetton che poteva chiudere con un punteggio più alto.
Nel secondo tempo grande ritorno del Viadana, grazie anche alla difesa debole trevigiana, che l'aveva vista protagonista nella semifinale di ritorno. Poi grande calma e consapevolezza dei propri mezzi per ribaltare il risultato.

Devo dire che dopo il brutto periodo di gennaio, dove per la prima volta ho fischiato la mia squadra (ultima di ritorno di HC contro il Perpignan), Treviso ha fatto vedere un bel rugby, sapendo sopratutto variare il gioco in base all'avversario incontrato.
Credo che Treviso abbia meritato il titolo, battendo sia Calvisano che Viadana, le due squadre più quotate ad inizio campionato.

Grandi LEONI !!!!

bella partita vista da spettatore neutrale alla tivvù, certo non ai livelli di quella dell'anno scorso!!! ( :lol: :lol: :lol: )

Romeoderovigo
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2009, 18:34
Località: Rovigo

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Romeoderovigo » 31 lug 2009, 18:34

Bella semifinale ma la tribuna era vuota in ogni ordine di posto...c'era più gente a guardare la finale della serie a... e voi trevisani e mantovani credete di avere un bel tifo? ma andate a fanc...! la "coreografia" col rovigo in semifinale l'avete copiata dal film "300" e anche male!
Siete solo due squadre di m.... con tutti i soldi del mondo!
"Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato dalle bestie, il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini, il football è uno sport bestiale giocato dalle bestie"
(Henry Blaha)

Romeoderovigo
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2009, 18:34
Località: Rovigo

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Romeoderovigo » 31 lug 2009, 18:36

Rovigoto18 ha scritto:Si sa quanta gente c'era al Flaminio per la finale?
Le persone si contavano col contagocce...
se c'era il rovigo non vedevi posto libero!
"Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato dalle bestie, il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini, il football è uno sport bestiale giocato dalle bestie"
(Henry Blaha)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Squilibrio » 2 ago 2009, 11:24

Romeoderovigo ha scritto:Bella semifinale ma la tribuna era vuota in ogni ordine di posto...c'era più gente a guardare la finale della serie a... e voi trevisani e mantovani credete di avere un bel tifo? ma andate a fanc...! la "coreografia" col rovigo in semifinale l'avete copiata dal film "300" e anche male!
Siete solo due squadre di m.... con tutti i soldi del mondo!

Permettimi una cosa,
partire da viadana (cioè parma) spendi più di 100 euro in treno, aggiungi che avresti dovuto dormire li causa orario e biglietto caro per una finale fai un pò i tuoi conti.
Naturalmente il discorso per i trevigiani sia ancora più appropriato per la maggiore distanza.

La prossima volta cerca di scrivere in modo educato, i tuoi genitori non ti hanno insegnato a rispettare gli altri? a non offendere? I valori del rugby non te li hanno insegnati?
Io credo di no

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Rovigoto18 » 28 ago 2009, 1:00

Squilibrio ha scritto:
Romeoderovigo ha scritto:Bella semifinale ma la tribuna era vuota in ogni ordine di posto...c'era più gente a guardare la finale della serie a... e voi trevisani e mantovani credete di avere un bel tifo? ma andate a fanc...! la "coreografia" col rovigo in semifinale l'avete copiata dal film "300" e anche male!
Siete solo due squadre di m.... con tutti i soldi del mondo!

Permettimi una cosa,
partire da viadana (cioè parma) spendi più di 100 euro in treno, aggiungi che avresti dovuto dormire li causa orario e biglietto caro per una finale fai un pò i tuoi conti.
Naturalmente il discorso per i trevigiani sia ancora più appropriato per la maggiore distanza.

La prossima volta cerca di scrivere in modo educato, i tuoi genitori non ti hanno insegnato a rispettare gli altri? a non offendere? I valori del rugby non te li hanno insegnati?
Io credo di no
non serve insultare per dire che Treviso e Viadana hanno i soldi, Rovigo e L'Aquila il tifo e la passione per il rugby...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da CapitanFracassa » 28 ago 2009, 8:50

Romeoderovigo ha scritto:Bella semifinale ma la tribuna era vuota in ogni ordine di posto...c'era più gente a guardare la finale della serie a... e voi trevisani e mantovani credete di avere un bel tifo? ma andate a fanc...! la "coreografia" col rovigo in semifinale l'avete copiata dal film "300" e anche male!
Siete solo due squadre di m.... con tutti i soldi del mondo!
MI dissocio da questo personaggio.... :roll:

Alex5
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 lug 2009, 21:14

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Alex5 » 28 ago 2009, 10:21

marcorimini ha scritto:Scusate tutti, ma secondo voi, organizzando un pulman da Treviso ( e pure Viadana ), per arrivare a Roma, quante ore di viaggio sono?
Ve lo dico io, avendolo fatto da PD per la U 19: almeno 7, più il ritorno
Quindi, in soldoni, partenza alle 12 da TV o MN, arrivo verso le 19.00, ripartenza alle 23/24, arrivo a casa alle 07.00 ...
Oppure si doveva per forza pernottare a Roma?
Un minimo di intelligenza, nell'organizzare gli eventi, basterebbe?
O dobbiamo immaginare una finale di hockey su ghiaccio a Lampedusa?
Se oggi il rugby è nel Lombardo Veneto, se ne deve prendere atto ed adeguarsi, alla faccia della geo-politica
E vale anche x la fantomatica partecipazione alla CL
Conta che il pulmann da treviso ha fatto anche un incidente al ritorno!!ed il conto e fatto

Alex5
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 lug 2009, 21:14

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Alex5 » 28 ago 2009, 14:16

parm ha scritto:Sarà che avevo appena visto la finale di serie A .....partita davvero combattuta e di grande intensità.......ma quella tra Treviso e Viadana non mi ha entusiasmata più di tanto, anzi.....

Tolta la gioia per la vittoria del Treviso :D :oola: :D :D ........................

che tristezza infinita il Flaminio semivuoto per una finale di S10 :( sembrava di stare a guardare una partita qualunque alla prima giornata di campionato....è uno stadio troppo dispersivo per un evento del genere!

Lo dico a mio sfavore (visto che sono di Roma) ma mi auguro fortemente che il prossimo anno la finale torni al nord. Nel 2005 andai a Padova....beh,lì sì che c'era un'atmosfera da finale:stadio pieno e un signor terzo tempo per festeggiare tutti insieme (anche per i tifosi "comuni mortali" :roll: non so se mi spiego)
A Padova era perfetto!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da rivel1 » 28 ago 2009, 14:16

CapitanFracassa ha scritto:
Romeoderovigo ha scritto:Bella semifinale ma la tribuna era vuota in ogni ordine di posto...c'era più gente a guardare la finale della serie a... e voi trevisani e mantovani credete di avere un bel tifo? ma andate a fanc...! la "coreografia" col rovigo in semifinale l'avete copiata dal film "300" e anche male!
Siete solo due squadre di m.... con tutti i soldi del mondo!
MI dissocio da questo personaggio.... :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi