Semifinale di andata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 11:46

EmmePi ha scritto:
Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.
Però ti porteresti dietro gli applausi registrati.

jeronimo8
Messaggi: 185
Iscritto il: 21 dic 2003, 0:00
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da jeronimo8 » 19 mag 2009, 12:20

onestamente 12-13 mila persone al brianteo con una capienza di 18 mila persone è un conto, andare al flaminio con uno stadio con una capienza di 35 mila, non la vedo una genialata... se fosse treviso - rovigo già gli spettattori sarebbero pochi, se fosse viadana - calvisano meno ancora

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da pelledorso » 19 mag 2009, 12:24

Laporte ha scritto:
pelledorso ha scritto:Peccato che a Roma lo stadio sarà vuoto!!!!!

Grazie grande FIR!!!!
perchè a monza era pieno?

Siceramente non ricordo quanti spettatori c'erano a monza; ma deduco dalla tua risposta ironica ce ne fossero pochi!!!

Però ad essere obbiettivi, non era difficile farla al nord (visto le 5 possibili finaliste..........)

Se posso farti una domanda ti chiedo: ma che c4$$o centra roma con Rovigo Treviso Viadana e Calvisano (e Parma se entrava nei play off)?!?!?!?

X una finale scudetto al massimo credo che giocandosela in casa queste squadre possano attirare al massimo 5/6 mila persone!!!!

Pensi che 10/12 mila (se tutti si prendono la briga di andare :? ) faccia un bel colpo d'occhio al flaminio?!?!?!?

E poi il mercoledi prima della finale scudetto di rugby c'è la finale di champions il che vuol dire 80000 mila tifosi inglesi e spagnoli!!!
Mettici pure che si gioca alle 20.00 fare una toccata e fuga dal nord significa o devastarsi oppure trovare un buko dove dormire a prezzi allucinanti!!!!!

Io per carità, ci vado di corsa a Roma se il Rovigo va in finale, ma posso farlo perchè per adesso :-] non ho problemi economici, di disponibilità di tempo, di "famiglia" (non sono ancora sposato e non ho figli) !!!!!

Ma tutto questo discorso + di qualcuno lo aveva già fatto notare qua dentro!!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da lalb » 19 mag 2009, 12:36

Lo stadio per una finale deve avere una capienza adeguata.
Non troppo bassa per evitare di lasciare fuori della gente, ma nemmeno troppo alta perchè troppi vuoti non vanno bene.
I 12.000 spettatori di Monza, con capienza 18.000 mi sembrano la soluzione ideale.
Con questo non dico di farla sempre in Brianza, ma che almeno che si eviti la finale del 2001, con 4.000 tifosi al Dall'Ara di Bologna e 36.000 seggiolini desolatamente vuoti...
Vuoi farla al Sud (per una serie di motivi che non condivido ma posso anche capire)?
Ok, allora metti in conto l'assenza di molti tifosi delle finaliste e scegli l'impianto adeguato (10.000 posti o forse anche meno)

Vedremo... :?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da ElBono » 19 mag 2009, 12:47

Rugby-Tv ha scritto:
EmmePi ha scritto:Invece è un vantaggio da poco, per me.
Fai 4 a 1 in casa, quando giochi il ritorno, in questo caso a Treviso, è come se giocassi una partita secca.
Solo che sei fuori casa, e dalle statistiche sembra che questo sia un fattore negativo, per Calvisano.
Stessodiscorso per Viadana, anche se in questo caso il 4 a 1 è stato ottenuto fuori casa.
Al ritorno devono vincere senza fare calcoli, tutte e quattro le squadre, e ripartono tutte da zero.
Per questo sono d'accordo con chi diceva che nel finale il Calvisano avrebbe dovuto spingere di più per togliere il bonus al TV, ed invece ha dato l'impressione di accontentarsi
In caso di punteggio Benetton - Calvisano 4-1, cosa si vede, la differenza punti? e in caso di parità dei punti si guardano le mete?
Esatto. In caso di parità di punteggio, si guarda la differenza punti, poi il numero di mete segnate, poi il numero di mete trasformate, e in caso di eventuale ulteriore parità si andrebbe ai calci. Praticamente Calvisano parte con un vantaggio di 4 punti senza doversi preoccupare del numero di mete... Tra l'altro, a memoria vi ricordate da quanto tempo Calvisano non vince sul campo della Benetton? Io dico almeno 5 anni...

Riguardo alla finale, l'ho detto subito che la scelta del Flaminio era assurda. L'anno scorso non c'è stato di certo il tutto esaurito a Monza, ma cmq non sembrava nemmeno desolato, tenendo conto anche che Calvisano e Treviso erano abbastanza vicine e che molti si sono fatti la trasferta. Chiunque andrà in finale, le ore di viaggio sono molte, difficile vedere qualcuno dei non tifosissimi che si sposterà. Rovigini a parte ovviamente!! E per quanto riguarda i locali, prevedo che pochissimi laziali andranno a vedere la finale, anche considerando che se il tempo tiene sarà un sabato quasi estivo... I brianzoli almeno al mare non potevano andarci!! Beh in ogni caso giocare in uno stadio con 35000 posti di cui 1/3 vuoti sarebbe abbastanza triste...

jeronimo8
Messaggi: 185
Iscritto il: 21 dic 2003, 0:00
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da jeronimo8 » 19 mag 2009, 12:49

ricordo che alla finale di bologna 2 miei compagni del monselice rugby facevano i passaggi in tribuna, tanto era lo spazio vuoto

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Laporte » 19 mag 2009, 13:25

EmmePi ha scritto:
Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.

ma quale squadra ? La hai già scelta ?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Bacioci » 19 mag 2009, 13:50

ElBono ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
EmmePi ha scritto:Invece è un vantaggio da poco, per me.
Fai 4 a 1 in casa, quando giochi il ritorno, in questo caso a Treviso, è come se giocassi una partita secca.
Solo che sei fuori casa, e dalle statistiche sembra che questo sia un fattore negativo, per Calvisano.
Stessodiscorso per Viadana, anche se in questo caso il 4 a 1 è stato ottenuto fuori casa.
Al ritorno devono vincere senza fare calcoli, tutte e quattro le squadre, e ripartono tutte da zero.
Per questo sono d'accordo con chi diceva che nel finale il Calvisano avrebbe dovuto spingere di più per togliere il bonus al TV, ed invece ha dato l'impressione di accontentarsi
In caso di punteggio Benetton - Calvisano 4-1, cosa si vede, la differenza punti? e in caso di parità dei punti si guardano le mete?
Esatto. In caso di parità di punteggio, si guarda la differenza punti, poi il numero di mete segnate, poi il numero di mete trasformate, e in caso di eventuale ulteriore parità si andrebbe ai calci. Praticamente Calvisano parte con un vantaggio di 4 punti senza doversi preoccupare del numero di mete... Tra l'altro, a memoria vi ricordate da quanto tempo Calvisano non vince sul campo della Benetton? Io dico almeno 5 anni...

Riguardo alla finale, l'ho detto subito che la scelta del Flaminio era assurda. L'anno scorso non c'è stato di certo il tutto esaurito a Monza, ma cmq non sembrava nemmeno desolato, tenendo conto anche che Calvisano e Treviso erano abbastanza vicine e che molti si sono fatti la trasferta. Chiunque andrà in finale, le ore di viaggio sono molte, difficile vedere qualcuno dei non tifosissimi che si sposterà. Rovigini a parte ovviamente!! E per quanto riguarda i locali, prevedo che pochissimi laziali andranno a vedere la finale, anche considerando che se il tempo tiene sarà un sabato quasi estivo... I brianzoli almeno al mare non potevano andarci!! Beh in ogni caso giocare in uno stadio con 35000 posti di cui 1/3 vuoti sarebbe abbastanza triste...
Sinceramente metterei la firma se ci fosse solo 1/3 di posti vuoti...
Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
Faccio un pronostico: indipendentemente dalle squadre che arriveranno in finale (Rovigo compresa) non ci saranno più di 4000 persone al Flaminio.
Bella scelta! Complimenti cara la nostra FIR!!!!

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Bacioci » 19 mag 2009, 13:58

Scusate, posso fare una considerazione?
Parto con delle premesse:
- sono rimasto veramente sorpreso e piacevolmente colpito dal colpo d'occhio del Battaglini di sabato
- Sono la persona più felice del mondo nel vedere un ritorno di fiamma nel pubblico di Rovigo
- di sicuro noi di Treviso ce lo sognamo un pubblico così numeroso e caldo
- Domenica a Treviso ci sarà meno della metà del pubblico che c'era al Battaglini, per cui dobbiamo solo imparare
- ho sempre avuto grande e sincera ammirazione nei confronti di come viene vissuto il rugby a Rovigo, dai giocatori fino all'ultimo dei tifosi

Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da EmmePi » 19 mag 2009, 14:06

CapitanFracassa ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.
Però ti porteresti dietro gli applausi registrati.
Anche i fischi e le trombe quando calciano gli avversari :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 14:15

EmmePi ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.
Però ti porteresti dietro gli applausi registrati.
Anche i fischi e le trombe quando calciano gli avversari :-]
Certamente!
Ricordati anche la drum machine così col ditino puoi fare pure tum tum tum... :rotfl:

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 14:31

Bacioci ha scritto: ...
Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...
Cosa vuoi Bacioci, è come quando si mangia "el baccaeà" piuttosto che "a sopa coada". Ottimi una volta ogni tanto, ma se li mangi a pranzo e cena tutti i giorni, alla fine ti nauseano.
Pensa invece se li mangi ogni...11 anni :rotfl: :rotfl:

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da ARZI1977 » 19 mag 2009, 14:36

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: ...
Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...
Cosa vuoi Bacioci, è come quando si mangia "el baccaeà" piuttosto che "a sopa coada". Ottimi una volta ogni tanto, ma se li mangi a pranzo e cena tutti i giorni, alla fine ti nauseano.
Pensa invece se li mangi ogni...11 anni :rotfl: :rotfl:

Spendendo i soldi che investe ogni anno Treviso penso che chiunque mangerebbe bene e spesso....come si dice...ti piace vincere facile!!!!

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da pelledorso » 19 mag 2009, 14:39

Bacioci ha scritto:Scusate, posso fare una considerazione?
Parto con delle premesse:
- sono rimasto veramente sorpreso e piacevolmente colpito dal colpo d'occhio del Battaglini di sabato
- Sono la persona più felice del mondo nel vedere un ritorno di fiamma nel pubblico di Rovigo
- di sicuro noi di Treviso ce lo sognamo un pubblico così numeroso e caldo
- Domenica a Treviso ci sarà meno della metà del pubblico che c'era al Battaglini, per cui dobbiamo solo imparare
- ho sempre avuto grande e sincera ammirazione nei confronti di come viene vissuto il rugby a Rovigo, dai giocatori fino all'ultimo dei tifosi

Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...

Avere avuto lo stadio strapieno solo x la semifinale scudetto e molto meno durante il campionato (a parte le partite di cartello che hanno avuto una buona affluenza di pubblico) è la diretta conseguenza di 11 anni di purgatorio!!!!
Se la squadra fosse competitiva sicuramente ci sarebbe abbastanza pubblico tutto l'anno!!!!

Cmq una cosa sola posso affermare ad alta voce!!!!
Noi allo stadio ci siamo andati perchè c'era Rovigo contro Viadana x la semifinale di andata dei play off 2009!!!!
Alla CL penso che nemmeno uno e dico un tifoso ci abbia pensato :-] !!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da pelledorso » 19 mag 2009, 14:41

ARZI1977 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: ...
Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...
Cosa vuoi Bacioci, è come quando si mangia "el baccaeà" piuttosto che "a sopa coada". Ottimi una volta ogni tanto, ma se li mangi a pranzo e cena tutti i giorni, alla fine ti nauseano.
Pensa invece se li mangi ogni...11 anni :rotfl: :rotfl:

Spendendo i soldi che investe ogni anno Treviso penso che chiunque mangerebbe bene e spesso....come si dice...ti piace vincere facile!!!!
Del resto caro ARZI a loro Trevigiani piace spesso di andare in finale............... ma non per questo le vincono tutte :-] !!!!
Della serie c provo a vincere facile ma non ci riesco :-] :rotfl: :-] !!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

Bloccato