Sponsors 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da GiorgioXT » 19 giu 2009, 0:07

Purtroppo soprattutto in questo aspetto scontiamo la differenza con paesi come la Francia e i britannici , e non solo nel rugby...
anche nel calcio stanno cercando con poco successo di imitare ...
In Francia ed Inghilterra il rugby ha storicamente una connessione molto stretta con il mondo aziendale, gli Sponsor grandi e piccoli utilizzano i club ... come club, ovvero un posto dove trovarsi, fare contatti ed affari, e in mezzo alla campagna francese o nel nord dell'inghilterra é una cosa importante...
L'altra cosa che é molto conosciuta all'estero é la funzione formativa ; in Inghilterra si diceva che se si bombardasse il campo da gioco quando si giocava Oxford-Cambridge si farebbe fuori buona parte della futura classe dirigente... ma é capitato anche a me lavorando in Francia (e non in una zona "calda" rugbysticamente , la Charente) di osservare un cambio di atteggiamento in positivo già con una minima conoscenza rugbystica.
La cosa ha senso, dovessi assumere qualcuno, darei certemente la preferenza ad un rugbysta.

Da noi c'é solo o quasi l'aspetto pubblicitario, e così non riusciamo a sfruttare la potenzialità del nostro sport, che é utile anche in situazioni così negative come le attuali.
Delle società italiane il Viadana é di sicuro quella che ha lavorato di più sul marketing ed il resto, però credo che solo il Petrarca , con la sua struttura di "società diffusa" con centinaia di soci specie fra tutte le forze produttive della città abbia svolto specie in passato un funzionamento da club inglese , ed é una delle ragioni dietro ai successi passati.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da orme53 » 19 giu 2009, 9:24

EmmePi ha scritto:Scusate, amici, se esprimo un concetto difficile, ma cercherò di farlo nella massima semplicità in modo che anche voi possiate capirlo.
Tra circa tre quarti d'ora devo uscire per andare ad assistere alla prima giornata del Torneo dei Bar di rugby a sette sui campi di Moletolo.
Non ho ancora deciso dove andremo a mangiare.
Potresti andare in un nuovo posticino, dove fanno dei gustosissimi bocher...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 19 giu 2009, 9:31

orme53 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Scusate, amici, se esprimo un concetto difficile, ma cercherò di farlo nella massima semplicità in modo che anche voi possiate capirlo.
Tra circa tre quarti d'ora devo uscire per andare ad assistere alla prima giornata del Torneo dei Bar di rugby a sette sui campi di Moletolo.
Non ho ancora deciso dove andremo a mangiare.
Potresti andare in un nuovo posticino, dove fanno dei gustosissimi bocher...
Eh lo so, ma è dalle tue parti e tu stai troppo lontano da qui
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da megan » 19 giu 2009, 12:45

emme pi scusa se te lo dico, ma te o hai 10 anni (E forse sono pure troppi) o sei un povero stupido.
Perdonatemi se ho risposto in questi termini ma un imbecille del genere è proprio difficile da sopportare.
megan kaput mundi

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 19 giu 2009, 16:50

megan ha scritto:emme pi scusa se te lo dico, ma te o hai 10 anni (E forse sono pure troppi) o sei un povero stupido.
Perdonatemi se ho risposto in questi termini ma un imbecille del genere è proprio difficile da sopportare.
Eddai, non è il caso di prendersela tanto!
Con il tempo e la pratica, se ti impegnerai, anche tu imparerai a lavorare bene...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da pulici » 19 giu 2009, 17:33

EmmePi ha scritto:
megan ha scritto:emme pi scusa se te lo dico, ma te o hai 10 anni (E forse sono pure troppi) o sei un povero stupido.
Perdonatemi se ho risposto in questi termini ma un imbecille del genere è proprio difficile da sopportare.
Eddai, non è il caso di prendersela tanto!
Con il tempo e la pratica, se ti impegnerai, anche tu imparerai a lavorare bene...
anche Megan e' caduto nella trappola di Bix...
oppure Bix si e' preso insulti anche da Megan...

un altro che si aggiunge alla lunga lista

:-]

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 19 giu 2009, 18:06

pulici ha scritto:
EmmePi ha scritto:
megan ha scritto:emme pi scusa se te lo dico, ma te o hai 10 anni (E forse sono pure troppi) o sei un povero stupido.
Perdonatemi se ho risposto in questi termini ma un imbecille del genere è proprio difficile da sopportare.
Eddai, non è il caso di prendersela tanto!
Con il tempo e la pratica, se ti impegnerai, anche tu imparerai a lavorare bene...
anche Megan e' caduto nella trappola di Bix...
oppure Bix si e' preso insulti anche da Megan...

un altro che si aggiunge alla lunga lista

:-]
:-] Sei troppo scontato, ragazzo...
Prevedibile come una gaffe di Mike Bongiorno, anche se meno divertente. Migliorerai.

Ci sono due o tre utenti del forum con i quali non si baglia quasi mai. Si può dire in anticipo cosa scriveranno con poche possibilità di errore.
Questo qui, poi, non interviene mai. L'unico argomento di cui ha scritto in questo forum, negli ultimi mesi, sono io. Se scrivesse cose interessanti sarei quasi onorato...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da pandorino » 19 giu 2009, 19:32

EmmePi ha scritto:Scusate, amici, se esprimo un concetto difficile, ma cercherò di farlo nella massima semplicità in modo che anche voi possiate capirlo.
Tra circa tre quarti d'ora devo uscire per andare ad assistere alla prima giornata del Torneo dei Bar di rugby a sette sui campi di Moletolo.
Non ho ancora deciso dove andremo a mangiare.
Ma si puo' che teniate chiuso il rist della Clubhouse Le Viole il giovedi sera della Coppa dei Bar ? Solo tramezzini ? Buoni pero! Ma io mi ero fatto tutto un altro programma !

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 19 giu 2009, 22:16

pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto:Scusate, amici, se esprimo un concetto difficile, ma cercherò di farlo nella massima semplicità in modo che anche voi possiate capirlo.
Tra circa tre quarti d'ora devo uscire per andare ad assistere alla prima giornata del Torneo dei Bar di rugby a sette sui campi di Moletolo.
Non ho ancora deciso dove andremo a mangiare.
Ma si puo' che teniate chiuso il rist della Clubhouse Le Viole il giovedi sera della Coppa dei Bar ? Solo tramezzini ? Buoni pero! Ma io mi ero fatto tutto un altro programma !
Sì, questo è imperdonabile.
Giovedì prossimo dalla Rugby Parma sarà meglio avvertire prima...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da megan » 19 giu 2009, 22:24

pulici fortuna che certa gente a bologna non viene.....ah vero, quello è rugby scusa! :wink:
megan kaput mundi

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da orme53 » 23 giu 2009, 16:23

EmmePi ha scritto:
orme53 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Scusate, amici, se esprimo un concetto difficile, ma cercherò di farlo nella massima semplicità in modo che anche voi possiate capirlo.
Tra circa tre quarti d'ora devo uscire per andare ad assistere alla prima giornata del Torneo dei Bar di rugby a sette sui campi di Moletolo.
Non ho ancora deciso dove andremo a mangiare.
Potresti andare in un nuovo posticino, dove fanno dei gustosissimi bocher...
Eh lo so, ma è dalle tue parti e tu stai troppo lontano da qui
Visto che li conosci e probabilmente li apprezzi... se mi dai l'indirizzo te ne spedisco una porzione..in porto franco naturalmente...E.. non ti ingozzare :roll:

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

FemiCz rinnova l’abbinamento con il Rovigo

Messaggio da beppe2 » 27 giu 2009, 19:52

Da Il Gazzettino di oggi:

"La FemiCz rinnova l’abbinamento con il Rovigo
Susanna Vecchi è stata confermata alla presidenza; ingaggiato un marketing manager, Antonio Pagano
Sabato 27 Giugno 2009,
La notizia era nell’aria ma è stata confermata ieri mattina, dopo l’assemblea della Rugby Rovigo tenutasi giovedì sera al "Battaglini": la FemiCz per un’altra stagione sponsorizzerà la squadra rossoblu. Quando restano solamente quattro giorni al termine della scadenza dei precontratti di tutti i giocatori il rinnovo dell’abbinamento rappresenta un apporto vitale per il sodalizio di via Alfieri. La presidente Susanna Vecchi nel corso dell'assemblea dei soci aveva infatti affermato che, al momento, aveva a disposizione solamente i 500mila euro derivanti dalla partecipazione alle coppe europee. La dimissionaria signora Vecchi aveva inoltre annunciato che c'è un debito nei confronti del fisco e che si augura di poterlo pagare a rate; probabilmente dopo l'ispezione da parte di un funzionario del Ministero del Lavoro e delle Attività Produttive la società sarà inoltre costretta a cambiare ragione sociale, passando a Srl, in quanto sono venuti a mancare i presupposti per essere ancora una Cooperativa.
Tornando all’assemblea tra i presenti il nuovo arrivato Antonio Pagano proveniente dal Viadana, dove dal 2005 ha svolto il ruolo di marketing manager. Pagano, nato a Salerno, ha 34 anni, è avvocato ed ex ufficiale della Guardia di Finanza. «La Rugby Rovigo è come una Ferrari vecchia e malandata, va ricostruita partendo dall'orgoglio che la società ha del proprio passato - ha chiosato Pagano -. Tra i programmi la creazione di un nuovo sito internet e quello di avere una mascotte ufficiale. Lo stadio va rinnovato al pari degli uffici». Il ds Scanavacca ha promesso che si punterà molto sui giocatori giovani e di qualità. «Siamo in trattiva con un pilone destro italiano, il terza linea Simone Favaro è corteggiato da altre società ma faremo di tutto per tenercelo, Di Maura è passato alle Fiamme Oro, mentre sono tornati Baldo e Stefano Ambrosio».
Quindi la presentazione del nuovo consiglio di amministrazione, volutamente allargato per responsabilizzare di più i suoi componenti. Questo l'organigramma del Cda, votato quasi all'unanimità (due contrari, sette astenuti): Susanna Vecchi (riconfermata presidente), Stefano Badocchi, Alessandro Sigolo, Fabio Baratella, Antonio Pagano (general manager), Andrea Scanavacca (direttore sportivo), Luca Pedrazzoli, Luca Gabban (team manager), Luigi Guerra. A questi vanno aggiunti i componenti dello staff tecnico: Umberto Casellato primo allenatore, Fabio Coppo assistente allenatore, Alessandro Cossu scrum coach, preparatore atletico Gianfranco Beda.
«Quest'anno siamo riusciti ad arrivare ai play-off e centrare un obiettivo voluto ed inseguito da ben undici anni. Dal punto di vista emozionale è stata un’esperienza indimenticabile, che ha avuto il potere di attirare complimenti da tutto il mondo rugbistico - afferma la Vecchi. È piaciuto il carattere di questa squadra, l'orgoglio, l'attaccamento ai colori rossoblu. I risultati sportivi sono arrivati grazie ai molti sacrifici di tipo economico per i costi elevatissimi e, non lo nascondo, al di sopra delle nostre possibilità. Importante adesso è non vanificare ogni sforzo fatto, sfruttare la visibilità e l'immagine conseguite e non disperdere il potenziale rossoblu. Meglio fare un campionato ristretto piuttosto che fare grandi proclami». Ad agosto arriverà un allenatore specializzato per preparare la mischia, formatosi in un'accademia rugbistica neozelandese. Saranno tre settimane di parte intensiva di lavoro preparatorio, per poi passare alle sessioni intervallate.
«Sono stati spesi più soldi del previsto, anche a causa di mancati introiti - conclude la Vecchi -. Parte del nostro debito è nei confronti del fisco. Chiederemo una rateizzazione, in modo da spalmarlo nel corso degli anni. Non abbiamo poi rispettato appieno i criteri della cooperativa. Quando arriverà il verbale del funzionario (si presume a metà luglio), avremo 60 giorni di tempo per scegliere tra il mettere in liquidazione la società o riconvertire la ragione sociale». Tra gli obiettivi della prossima stagione c'è quello di rendere la Rugby Rovigo un prodotto vendibile, appetibile agli sponsor. Una società che stimoli l'interesse delle istituzioni e che, nei limiti possibili, le obblighi a rispondere presente in maniera concreta.
Sulla questione Massimo Brunello e Flaviano Brizzante la presidente ha risposto che il primo ha accettato un'offerta migliore e più sicura da parte della Federazione, mentre al secondo era stato proposto un altro ruolo ritenuto più idoneo alle sue capacità, ma questi ha preferito andare a Villadose. La società si organizzerà per trovare sponsor alternativi che arrivino a coprire almeno il 30% del budget. Da segnalare l'auspicata collaborazione con la Junior Rovigo e la speranza di mantenere l'ossatura della squadra con l'aggiunta di qualche giovane rodigino. L'auspicio è quello di tornare ad avere un buon vivaio, che porti un discreto numero di giocatori in prima squadra. È poi stato comunicato che i giocatori, pur di restare a Rovigo, hanno accettato una riduzione dello stipendio pari al 20%; Susanna Vecchi ha poi sottolineato che fare un campionato da 1,3 milioni di euro non deve essere visto come una penalizzazione.
Marco Scarazzatti"

Bè insommia piuttosto che niente ... meglio piuttosto!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 27 giu 2009, 20:34

Mi sembra una notizia decisamente in controtendenza rispetto a quelle che sisono lette da un po' di tempo a questa parte.

Ho qualche perplessità sull'impatto di una personalità come Pagano nell'ambiente di Rovigo.
Se volesse esportare a Rovigo il "modello-Viadana" secondo me potrebbe trovare qualche difficoltà.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da RoFede » 27 giu 2009, 22:13

EmmePi ha scritto:Mi sembra una notizia decisamente in controtendenza rispetto a quelle che sisono lette da un po' di tempo a questa parte.

Ho qualche perplessità sull'impatto di una personalità come Pagano nell'ambiente di Rovigo.
Se volesse esportare a Rovigo il "modello-Viadana" secondo me potrebbe trovare qualche difficoltà.
Per la prima volta sono d'accordo con te,spero comunque che riesca ad ambientarsi e che riesca a capire che rovigo è ben diversa da viadana come società,storia,città e tifosi..Certo visto che sarà per rovigo l'ultimo anno da società professionista non so che potrà fare Pagano..

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsors 2009/2010

Messaggio da EmmePi » 27 giu 2009, 23:48

In effetti a prima vista sembra che ci sia una contraddizione fra quello che si può definire un "ritorno al semi-dilettantismo" fra un anno e il "piano triennale" dichiarato nell'articolo. Fra il ritocco nell'ingaggio dei giocatori e l'ingaggio di Pagano che, credo, sia abbastanza oneroso, come prevedono dei costi anche le cose che vorrebbe fare.
Va detto, però, che certi dirigenti di club, soprattutto quelli che hanno avuto a che fare con gli sponsor, spesso nei trasferimenti portano "in dote" qualche sponsor nuovo...
Vabbè, sono "pensieri in libertà".

La cosa positiva invece è che in un momento come questo ci sia qualcuno che non pensi solo alla prossima stagione, ma guardi un po' più avanti (senza dimenticare l'importante conferma di Femi CZ)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi