Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da JerryCollins » 1 giu 2008, 16:05

avete visto come gli si è messa la gamba? dal primo replay è subito stato chiaro che si trattava di frattura. comunque qualcuno sa come sta e per quanto ne avrà? a me piace molto come giocatore, riguardo i piloni proprio in italia non ci si può lamentare. e per lorenzo non mi stupirei di una richiesta in futuro da qualche squadra francese o inglese.

mi è venuto subito in mente l'infortunio di cipriani. avete notato quanta differenza c'è stata nei primi soccorsi al giocatore?

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da tonione » 1 giu 2008, 16:11

ciao Jerry, veramente un brutto infortunio: frattura della tibia e del perone. mi ha messo a disagio il solo guardare...

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da JerryCollins » 1 giu 2008, 16:21

mamma mia tibia e perone.

tornerà a giocare a inizio 2009 se tutto va bene.

ecco una bella intervista a Cittadini di qualche settimana fa http://www.rugbylombardia.com/ple1.0/mo ... le&sid=386

manurosso87
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mag 2008, 22:51

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da manurosso87 » 1 giu 2008, 16:22

no..inizio 2009 non credo, tra 6 mesi tornerà a correre, l'hanno operato ieri sera, frattura scomposta di tibia e perone come è stato detto.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da rivel1 » 1 giu 2008, 16:25

secondo me, con un infortunio del genere, ben che vada torna per le ultime giornate della prossima stagione
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da dariodesio » 1 giu 2008, 17:12

In bocca al lupo ragazzo, ti aspettiamo in nazionale. Peccato per i test match...

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da profetacciato » 1 giu 2008, 17:55

da nn credere cm sia crudele la vita certe volte!nessuno più di lui meritava di vestire l'azzurro in qst momento. a mio parere il miglior giocatore in assoluto del campionato italiano. cmq é stato un grande anche nel dolore. con quell'infortunio c'era da piangere di dolore e disperazione fino al 2009. veramente ammirevole. un grosso in bocca al lupo citta!

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da sanzen » 1 giu 2008, 21:44

Peccato si è infortunato il nostro pilone desto più forte attualmente, candidato alla maglia nella Nazionale maggiore.
Lorenzo Cittadini ha avuto un enorme miglioramento nelle ultime due stagioni.
In bocca al lupo e spero di vederlo più forte di prima sui campi da gioco nel 2009
Dai Lorenzo forza e coraggio.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da ABBA71 » 2 giu 2008, 0:07

profetacciato ha scritto:da nn credere cm sia crudele la vita certe volte!nessuno più di lui meritava di vestire l'azzurro in qst momento. a mio parere il miglior giocatore in assoluto del campionato italiano. cmq é stato un grande anche nel dolore. con quell'infortunio c'era da piangere di dolore e disperazione fino al 2009. veramente ammirevole. un grosso in bocca al lupo citta!
ho pensato alla stessa cosa:penso di aver sentito un po' di male io dal divano di casa
davvero un grande
in bocca al lupo
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

Avatar utente
ElisaB
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2007, 23:05
Località: Dalla terra del Cannonau alla Pianura Padana

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da ElisaB » 2 giu 2008, 8:26

rivel1 ha scritto:secondo me, con un infortunio del genere, ben che vada torna per le ultime giornate della prossima stagione
Cittadini stava attraversando un periodo di forma ottimale e questo lo aiuterà tantissimo nella fase riabilitativa.
Non so ancora che mezzi di sintesi ossea abbiano utilizzato per stabilizzare la frattura, ma posso azzardare che il Citta tornerà a correre per la metà di settembre e in campo prima della fine dell'anno.

manurosso87
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mag 2008, 22:51

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da manurosso87 » 2 giu 2008, 10:44

ElisaB ha scritto:
rivel1 ha scritto:secondo me, con un infortunio del genere, ben che vada torna per le ultime giornate della prossima stagione
Cittadini stava attraversando un periodo di forma ottimale e questo lo aiuterà tantissimo nella fase riabilitativa.
Non so ancora che mezzi di sintesi ossea abbiano utilizzato per stabilizzare la frattura, ma posso azzardare che il Citta tornerà a correre per la metà di settembre e in campo prima della fine dell'anno.
purtroppo temo non sarà possibile, fonti certe mi parlano di tempi ben più lunghi di 4 mesi per correre..

Spartachetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00
Località: Rieti

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da Spartachetto » 2 giu 2008, 11:08

Ho subìto lo stesso infortunio nel 2001 contro il Cus L'Aquila. Ho rivissuto con un brivido alla schiena, minuto per minuto davanti al televissore l'identica trafila, dall'imbragatura ai dolorosi passaggi di barella fino all'ambulanza. Posso affermare per esperienza che il recupero da quest'infortunio è lungo e doloroso e prevede interventi di riduzione della frattura con un lungo chiodo endomidollare nella tibia e diverse viti. Non essendo io un professionista, una volta recuperato decisi di smettere, ma oggi a distanza di anni, sono di nuovo in campo. Auguro a Lorenzo, del quale ho il bel ricordo di un'Irlanda-Inghilterra vista insieme in un pub appena fuori Murrayfield, dopo la storica vittoria degli azzurri, di superare questa prova con serenità, prendendosi il tempo necessario per tornare alla sua miglior forma, con la consapevolezza cha la sua giovane età e il suo grande potenziale fisico gli permetteranno di tornarci molto velocemente.
IN BOCCA AL LUPO!

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da BixBeiderbecke » 2 giu 2008, 18:54

manurosso87 ha scritto:
ElisaB ha scritto:
rivel1 ha scritto:secondo me, con un infortunio del genere, ben che vada torna per le ultime giornate della prossima stagione
Cittadini stava attraversando un periodo di forma ottimale e questo lo aiuterà tantissimo nella fase riabilitativa.
Non so ancora che mezzi di sintesi ossea abbiano utilizzato per stabilizzare la frattura, ma posso azzardare che il Citta tornerà a correre per la metà di settembre e in campo prima della fine dell'anno.
purtroppo temo non sarà possibile, fonti certe mi parlano di tempi ben più lunghi di 4 mesi per correre..
Ma certo che sì. Cavoli se non vado errato si trattava di frattura scomposta. Già sarebbe lungo il recupero di una semplice frattura, figuriamoci in quelle condizioni quanto sarà.
Tibia e perone devono reggere tutto il peso del corpo e sai che peso arriva in quel punto quando corre uno come Cittadini?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da GiorgioXT » 2 giu 2008, 19:46

BixBeiderbecke ha scritto: Ma certo che sì. Cavoli se non vado errato si trattava di frattura scomposta. Già sarebbe lungo il recupero di una semplice frattura, figuriamoci in quelle condizioni quanto sarà.
Tibia e perone devono reggere tutto il peso del corpo e sai che peso arriva in quel punto quando corre uno come Cittadini?
Innanzitutto gli auguri più sentiti -
Non esageriamo con il pessimismo , il recupero può anche essere relativamente veloce, Lorenzo è giovane ed in formissima e questo aiuta molto
poi realmente la situazione la conosceranno lui ed i suoi ortopedici; ho però visto amici che in tre mesi hanno recuperato da infortuni simili.

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da cesco/cesco » 2 giu 2008, 19:56

GiorgioXT ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto: Ma certo che sì. Cavoli se non vado errato si trattava di frattura scomposta. Già sarebbe lungo il recupero di una semplice frattura, figuriamoci in quelle condizioni quanto sarà.
Tibia e perone devono reggere tutto il peso del corpo e sai che peso arriva in quel punto quando corre uno come Cittadini?
Innanzitutto gli auguri più sentiti -
Non esageriamo con il pessimismo , il recupero può anche essere relativamente veloce, Lorenzo è giovane ed in formissima e questo aiuta molto
poi realmente la situazione la conosceranno lui ed i suoi ortopedici; ho però visto amici che in tre mesi hanno recuperato da infortuni simili.
ecco...qui, evitiamo di esagerare... una frattura ad un osso normale, che non deve sostenere, necessita di mesi per la guarigione completa, qui si tratta di tibia e perone, ossa che devono sostenere più di 100kg... dunque... forse 8 mesi sono una stima esatta

Rispondi