Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da EmmePi » 8 lug 2008, 15:44

Complimenti per la forza morale.
Non avere fretta, fai tutte le tappe di recupero che ti serviranno.
E oltre allo scudetto (ma parliamo anche al plurale, AGLI scudetti, magari un paio con ed un paio senza placca) vedrai che arriverà anche la nazionale.

Ciao
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da pulici » 8 lug 2008, 15:46

Citta2 ha scritto:ciao a tutti...grazie per i messaggi scritti...giusto per fare un pò di chiarezza ho giò tolto i punti e non ho nè chiodi nè gessi...va abbastanza bene non ho male nè particolari fastidi...sembrerà strano ma al momento dell'infortunio pensavo più che altro alla finale e alla turnè persa, non avevo troppo male, un pò brutto sentire il toc toc delle ossa che battevano, decisamente toccanti le immagini di sky però ora che ho la gamba dritta e attaccata non mi da fastidio rivedere l'infortunio...
ho fatto la prima radiografia di controllo e sta andando bene...ancora un mese di scarico totale e poi comincerò gradualmente a caricare e a camminare, spero per metà settembre di camminare al 100% sulle mie gambe...e se tutto va bene a gennaio massimo febbraio spero di essere in campo..poi se sarà marzo pace, cmq non si scappa quando la radiografia fa vedere che ho il callo osseo allora si parte...
va beh rischi del mestiere cosa posso farci...a proposito non ho robe strane, solo una placca e una decina di chiodi, toglierò il tutto quando avrò tempo, cioè chissà quando...cmq tornerò a giocare con la placca senza problemi, voglio vincerne uno sul campo di scudetto ora...
ciao
Citta
vabbe' essere pilone ma non esagerare... 'sti chiodi ce stanno o no? :-]

scherzo! in bocca al lupooooooo e buon rientro...

se poi una volta vuoi giocare un buon match di rugby vieni a bologna verso fine giugno noi HoleBlaks abbiamo bisogno di un giovane di mischia da opporre a Kino 8-)

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da orso1967 » 8 lug 2008, 16:10

pulici ha scritto: se poi una volta vuoi giocare un buon match di rugby vieni a bologna verso fine giugno noi HoleBlaks abbiamo bisogno di un giovane di mischia da opporre a Kino 8-)
Magari avverti, prima, che mi do malato... :-] :-] :-]

In bocca al lupo, a presto al S. Michele :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da luna1984 » 8 lug 2008, 16:11

Citta2 ha scritto:ciao a tutti...grazie per i messaggi scritti...giusto per fare un pò di chiarezza ho giò tolto i punti e non ho nè chiodi nè gessi...va abbastanza bene non ho male nè particolari fastidi...sembrerà strano ma al momento dell'infortunio pensavo più che altro alla finale e alla turnè persa, non avevo troppo male, un pò brutto sentire il toc toc delle ossa che battevano, decisamente toccanti le immagini di sky però ora che ho la gamba dritta e attaccata non mi da fastidio rivedere l'infortunio...
ho fatto la prima radiografia di controllo e sta andando bene...ancora un mese di scarico totale e poi comincerò gradualmente a caricare e a camminare, spero per metà settembre di camminare al 100% sulle mie gambe...e se tutto va bene a gennaio massimo febbraio spero di essere in campo..poi se sarà marzo pace, cmq non si scappa quando la radiografia fa vedere che ho il callo osseo allora si parte...
va beh rischi del mestiere cosa posso farci...a proposito non ho robe strane, solo una placca e una decina di chiodi, toglierò il tutto quando avrò tempo, cioè chissà quando...cmq tornerò a giocare con la placca senza problemi, voglio vincerne uno sul campo di scudetto ora...
ciao
Citta
io sono di Viadana... non Viadana Bresciana per intenderci :-] .... devo ammettere che la tua meta a Viadana mi diede molto fastidio :-] :-] :-] anche se poi avete meritatamente perso :-] :-] :-] scherzo!, cmq sei un grandissimo giocatore e ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e ti auguro di tornare in campo da giocatore il prima possibilile.

Citta2
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da Citta2 » 8 lug 2008, 18:57

si in effetti intendevo non ho chiodi che escono con ferri strani che a volte mettono...ho i chiodi che tengono la placca all'osso e basta, tutto interno cmq.
la meta a Viadana l'ha fatta Forccci alla fine, diciamo che io ho contribuito con un bel buco che fraser mi ha creato, bene così cmq partita a voi e scudetto a noi...cmq l'avete proprio buttata via la finale voi di Viadana...

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da pilonegrosso » 8 lug 2008, 19:11

Citta2 ha scritto:si in effetti intendevo non ho chiodi che escono con ferri strani che a volte mettono...ho i chiodi che tengono la placca all'osso e basta, tutto interno cmq.
la meta a Viadana l'ha fatta Forccci alla fine, diciamo che io ho contribuito con un bel buco che fraser mi ha creato, bene così cmq partita a voi e scudetto a noi...cmq l'avete proprio buttata via la finale voi di Viadana...
Citta è un grande e... ha ragione su tutto :D
pilonegrosso

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da djlara » 8 lug 2008, 19:41

Ma veramente un grande!
In bocca al lupo per il tuo recupero..
:oola:
Se fa ridere, vale.

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da luna1984 » 8 lug 2008, 19:54

Citta2 ha scritto:si in effetti intendevo non ho chiodi che escono con ferri strani che a volte mettono...ho i chiodi che tengono la placca all'osso e basta, tutto interno cmq.
la meta a Viadana l'ha fatta Forccci alla fine, diciamo che io ho contribuito con un bel buco che fraser mi ha creato, bene così cmq partita a voi e scudetto a noi...cmq l'avete proprio buttata via la finale voi di Viadana...
gia, hai ragione, cmq vivissimi complimenti per il vostro scudetto meritato pienamente sul campo.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da paparoga » 8 lug 2008, 21:30

spero tanto di vedere cittadini pronto per il 6 nazioni. ma su 30 giocatori in campo proprio lui doveva farsi male? scherzo

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da diddi » 9 lug 2008, 10:46

Sei stato molto sfortunato, sia per la meccanica dell'infortunio sia per il momento della tua carriera in cui è arrivato. Eppure dopo le prime cure ti ho visto sempre sorridente e positivo.
Ti ammiro e ti auguro di prenderti quello che ti spetta: il posto in Nazionale!

Castro, caso mai, lo spostiamo a sinistra... 8-)
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da TEONE » 10 lug 2008, 16:34

Castro a sinistra ci sa giocare?
E' una domanda che mi pongo da un pò di tempo.
Siccome Citta, cui faccio i miei più sinceri auguroni di pronta guarigione, secondo me come pilone destro è mostruoso, che ne dite di una prima linea con lui e Castro a sx??
Secondo voi la prospettiva è mai stata presa in considerazione dal sudafricano?

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da mc_leuz » 11 lug 2008, 0:55

Forza grande Citta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da diddi » 11 lug 2008, 11:05

TEONE ha scritto:Castro a sinistra ci sa giocare?
E' una domanda che mi pongo da un pò di tempo.
Siccome Citta, cui faccio i miei più sinceri auguroni di pronta guarigione, secondo me come pilone destro è mostruoso, che ne dite di una prima linea con lui e Castro a sx??
Secondo voi la prospettiva è mai stata presa in considerazione dal sudafricano?
A Leicester pensano di sì, visto che ce lo hanno schierato. Ora anche lì gioca quasi sempre a dx, ma al primo anno stava spesso a sx ed è stato eletto nel "best XV" della Premership proprio come pilone SINISTRO (ed è stato votato anche miglior giocatore del torneo).
Su questa base, già tempo fa ho detto che sarei curioso di vedere in campo una prima linea Castro-Ghiraldini-Nieto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

cesarecrl
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2008, 18:23
Contatta:

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da cesarecrl » 14 lug 2008, 22:40

CIAO A TUTTI,
MI OCCUPO DELLA COMUNICAZIONE DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO FIR - Volevo solo comunicarvi che l'amico Lorenzo Cittadini da oltre un mese sul nostro sito tiene un "diario". Questo sotto il suo primo intervento di qualche settimana fa. Su www.rugbylombardia.com potete trovare le "pagine del diario" successive. Comprensive anche di aggiornamenti sul suo stato di forma...
Ciao a tutti - Cesare Monetti

DA WWW.RUGBYLOMBARDIA.COM - GIOVEDI' 19 GIUGNO 2008...
Sarà un lungo viaggio quello che il Comitato Regionale Lombardo percorrerà con l'amico Lorenzo Cittadini.
Il Crl esprime fin da ora un sentito ringraziamento al "Citta" per l'immediata disponibilità e per l'entusiasmo con cui ha accolto la nostra proposta. Dalle prime righe come potrete constatare appare subito un ragazzo educato, sensibile, umile. Un vero rugbista. Di seguito la sua prima pagina del diario...buona lettura!

Benvenuti a tutti i lettori di questa rubrica, mi presento brevemente, mi chiamo Lorenzo Cittadini e gioco a rugby da circa 8-9 anni.

Sono nato a Bergamo ma ho sempre vissuto a Brescia, ho giocato a Botticino poi Brescia e infine sono approdato al Rugby Calvisano in cui ho appena concluso la terza stagione.

LA SEMPLICITA' DEL PILONE - Innanzitutto sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data e non nascondo la mia sorpresa quando mi è stata proposta quest’iniziativa. Ringrazio quindi Cesare Monetti ed il Comitato Regionale Lombardo che mi offre questo spazio.

Vi anticipo che non sono né uno scrittore né un aspirante tale, cercherò di esprimere il mio punto di vista sul rugby e su tutto quello che gli gira intorno con la semplicità e la sensibilità…che solo un pilone può avere.

Cercherò di non stufarvi con aspetti troppo tecnici...anche perché non sono un allenatore. Proverò a raccontare le sensazioni di un giocatore prima di una partita importante, dopo una bella vittoria, una cocente sconfitta o semplicemente una giornata di allenamenti...

GIOIE E DOLORI - Personalmente sono reduce da un anno di gioie e dolori; giocare in un grande club come Calvisano è già un onore, qualche anno fa non avrei mai immaginato di vestire questa maglia però è successo. E grazie all’esperienza accumulata nel club sono riuscito ad indossare la maglia della Nazionale italiana. Non mi sembrava vero appena l’ho saputo quasi non riuscivo più a parlare sembravo un ebete...poi piano piano prendi coscienza fino a quando ti trovi al Croke Park di Dublino davanti ad 80.000 persone e stai per fare una mischia!

LO STOCK CHE NON DIMENTICHERO' - Incredibile la vita che emozioni ti può dare. E che sofferenze. Solo neanche 3 mesi dopo senti un “stock” (e penso proprio non me lo dimenticherò mai) e la gamba si spezza. In quel momento più che il dolore pensi alla finale che avresti potuto giocare la settimana dopo contro la Benetton e al Tour con la Nazionale contro i campioni del mondo in Sud Africa ed in Argentina che ti sei appena giocato...

IL DIVANO - Questa è la sintesi della mia stagione, un anno fantastico culminato con la conquista dello scudetto ma rovinato dal brutto infortunio alla gamba sinistra. Sono uno stampellato Campione d’Italia...siamo appena una trentina in questo momento a poterlo dire. Momentaneamente quindi sono a riposo forzato, sono passati quasi 3 settimane dall’intervento (ah è riuscito perfettamente, grazie dott. Zattoni), mi sto facendo una scorpacciata di tele-divano e ogni tanto studio anche, dai...ne approfitto!

COSA MI ASPETTA - Il mio decorso è semplice: almeno 2 mesi senza appoggiare la gamba (povere stampelle e povera carrozzina), poi piano piano tornerò a camminare, correre e poi giocare, il che dovrebbe avvenire dai 6 agli 8 mesi dall’intervento. Sempre che non mi arrestino per omicidio del preparatore atletico che di sicuro si darà da fare per farsi odiare un bel po'.

GLI SPRINGBOKS - Basta parlare di me direi, siamo alla vigilia di una partita che tutti vorrebbero giocare: Italia contro i Campioni del Mondo, il Sud Africa. Penso che non ci sia niente da aggiungere, noi avremo una formazione priva di molti titolari, giovane, sperimentale, inutile dire che sarà durissima in campo, inutile dire che mi dispiace non potere essere li, inutile dire che sono impaziente di vedere la partita. La chiave del match penso sarà l’attitudine fisica, dopo aver visto le 2 partite contro il Galles (ma è come scoprire l’acqua calda) si può notare il gioco dritto per dritto che fa il Sud Africa. Insomma per limitare i danni e cercare anche di giocare bisogna placcare placcare placcare…

Staremo a vedere.

Come prima pagina del diario è forse un po’ lunga. Concedetemolo, ci sono state le presentazioni di rito da fare...Ciao a tutti

Citta

tomaso
Messaggi: 70
Iscritto il: 13 mag 2008, 7:10

Re: Lorenzo Cittadini: brutto infortunio

Messaggio da tomaso » 30 lug 2008, 6:46

e' questo che mi piace della maggior parte dei giocatori di rugby, che non si fanno mille s3gh3 mentali perche' sono famosi, altro che calciatori..

Il citta legge, segue il forum ed ha postato..minchia quanto mi rode per l'infortunio!

Ps: Forza Bressa che ti rivedranno in campo presto, io dalla NZ mi sa che leggero' solo di te. Ti aspetto ai mondiali 2011!

Rispondi