CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da EmmePi » 8 apr 2009, 23:59

Va bene, non insisto perchè le nostre posizioni sono inconciliabili.

Però, perchè fai affermazioni con questa sicurezza (che possono trasformarsi in stronzate) se non sei informato?

La finale di Coppa ha opposto Winter e Fontana contro Penn e Boccalon
Il Super 10, invece Nebbett e De Marchi contro Ceglie e Levaggi

Anche nella finale di Coppa si è visto la fatica che faceva la prima linea senza Penn
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

hippo
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da hippo » 9 apr 2009, 8:58

EmmePi ha scritto:Va bene, non insisto perchè le nostre posizioni sono inconciliabili.

Però, perchè fai affermazioni con questa sicurezza (che possono trasformarsi in stronzate) se non sei informato?

La finale di Coppa ha opposto Winter e Fontana contro Penn e Boccalon
Il Super 10, invece Nebbett e De Marchi contro Ceglie e Levaggi

Anche nella finale di Coppa si è visto la fatica che faceva la prima linea senza Penn
Emmepi, con questo intervento dai ragione a Zorrykid, prima di tutto perchè Levaggi rientrava titolare dopo un lungo infortunio ( al posto di Tony Penn , infortunato proprio a rovigo ), e ceglie , classe 1988, non stava benissimo.
seconda cosa tu forse rovigo te la sogni ancora di notte, Penn è uscito praticamente alla fine della partita , e forse se ti riguardi il filmato ( se vuoi te lo mando ) il Venezia ha avuto un unica colpa , a parte tutti gli errori difensivi, non ha chiuso la partita nel 1° tempo, dove per un soffio non ha fatto almeno altre 3 mete, grazie anche al signor Falzone.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da EmmePi » 9 apr 2009, 9:30

A chi darei ragione?
Lui veramente aveva scritto che nelle due partite le prime linee erano identiche.
Non poteva dire una cosa più lontana dalla realtà: tutti i piloni erano cambiati!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da zorrykid » 9 apr 2009, 10:08

EmmePi ha scritto:A chi darei ragione?
Lui veramente aveva scritto che nelle due partite le prime linee erano identiche.
Non poteva dire una cosa più lontana dalla realtà: tutti i piloni erano cambiati!
Che specchi? Chi si vanta... Venezia ha sempre affrontato tutte le mischie del campionato e della coppa Italia... Se i giocatori sabato non erano in grado di sostenere la mischia avversaria era solo perche' non erano apposto fisicamente... due settimane prima la stessa squadra ha perso di due punti dal Parma solo perche' ha sbagliato dei facili calci... se c'erano bisogno dei "trucchi" li vedevi a Rovigo...

Mi sembrava di aver scritto che il Casinò ha sempre onorato il campo e che se ci sono stati problemi nell'ultimo incontro, cosa che nessuno nega, sono stati dovuti a problemi dei giocatori di prima linea. Il regolamento non entra nel merito del tipo di infortunio. Qualcuno dice: beh Ceglie aveva male ad un braccio, perchè a fatto tutta quella sceneggiata? Probabilmente pochi sanno come funziona una mischia chiusa, altrimenti saprebbero l'importanza dell'uso delle braccia.
Questi sono i fatti, quello che esce questa volta dalla fogna di Cavinato è ben altra cosa: "Una condotta vergognosa e antisportiva"... "Da tempo ci si chiede perchè il rugby italiano non cresce - ha attaccato Cavinato - oggi il Venezia lo ha dimostrato. Una squadra con un comportamento così vergognoso e antisportivo non si vedeva da anni. Devono vergognarsi gli allenatori che hanno mancato di rispetto ai propri giocatori".
Immagine Vado bene per Rialto?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da EmmePi » 9 apr 2009, 10:13

Non vorrei passare per difensore di uno che fa quelle sceneggiate e poi è il primo ad utilizzare certi escamotage. Storia vecchia.
Ripeto, li usano tutti, solo che non fanno come Cavinato che si mette sul pulpito ad insegnare agli altri la sportività. Proprio lui.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2009, 20:23

zorrykid ha scritto:

zorry, non so se eri a parma sabato ma io si e nonostante l'uscita sia assolutamente fuori luogo bisogna ammettere che aveva ragione.
Venezia ha subito per tutta la partita e all'ennesimo carrettino dopo che l'overmach decide di non giocare o piazzare un calcio ma di fare una mischia ecco un pilone veneto che casca in terra
C'ero stai tranquillo, noi giochiamo con il regolamento in mano... se vuoi parla all'Irb e fallo modificare... Cosa vuoi noi e' da poco che si gioca qua, e prendiamo esempio dalla Nazionale dove i piloni, come indicato dallo stesso regolamento, escono bevono il caffe' con i bomboloni e poi rientrano senza nemmeno far finta di star male....[/quote]


Allora non puoi negare che la figura di M c'è stata.
Ok il regolamento esiste e io sono d'accodo con questa regola perchè si sa che il pilone è un ruolo delicato e bisogna tutelarli, il problema esiste quando si sfrutta questa norma per annullare il vantaggio dell'avversario (come sabato scorso) o per far rifiatare qualche giocatore. Una soluzione comunque potrebbe essere quella francese col 23° giocatore

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da Laporte » 11 apr 2009, 9:31

Squilibrio ha scritto:
zorrykid ha scritto:

zorry, non so se eri a parma sabato ma io si e nonostante l'uscita sia assolutamente fuori luogo bisogna ammettere che aveva ragione.
Venezia ha subito per tutta la partita e all'ennesimo carrettino dopo che l'overmach decide di non giocare o piazzare un calcio ma di fare una mischia ecco un pilone veneto che casca in terra
C'ero stai tranquillo, noi giochiamo con il regolamento in mano... se vuoi parla all'Irb e fallo modificare... Cosa vuoi noi e' da poco che si gioca qua, e prendiamo esempio dalla Nazionale dove i piloni, come indicato dallo stesso regolamento, escono bevono il caffe' con i bomboloni e poi rientrano senza nemmeno far finta di star male....

Allora non puoi negare che la figura di M c'è stata.
Ok il regolamento esiste e io sono d'accodo con questa regola perchè si sa che il pilone è un ruolo delicato e bisogna tutelarli, il problema esiste quando si sfrutta questa norma per annullare il vantaggio dell'avversario (come sabato scorso) o per far rifiatare qualche giocatore. Una soluzione comunque potrebbe essere quella francese col 23° giocatore[/quote]

la soluzioen sarebbe quella di togliere un giocatore e giocare in 14.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da GiorgioXT » 11 apr 2009, 11:26

Laporte ha scritto: Allora non puoi negare che la figura di M c'è stata.
Ok il regolamento esiste e io sono d'accodo con questa regola perchè si sa che il pilone è un ruolo delicato e bisogna tutelarli, il problema esiste quando si sfrutta questa norma per annullare il vantaggio dell'avversario (come sabato scorso) o per far rifiatare qualche giocatore. Una soluzione comunque potrebbe essere quella francese col 23° giocatore
la soluzioen sarebbe quella di togliere un giocatore e giocare in 14.[/quote]

Certo , ma una cosa del genere può dirla Presutti, perchè il Petrarca in 2 stagioni non ha mai chiesto mischie no-contest... è stata paradossale anche l'ultima Benetton-Viadana con 60' giocati no-contest .
Io sono favorevolissimo alla norma francese, che spero sia introdotta dall'IRB a tutti i livelli : puoi portare un 23° giocatore in panca, che deve essere prima linea, se non ce l'hai e chiedi la no-contest , giochi in 14 finche durano le no-contest.
Semplice ed efficace , quest'anno nessuna partita di T14 con mischie no contest, lo scorso anno il 40% ...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da EmmePi » 11 apr 2009, 11:30

Oggi è a rischio overmach - viadana con Viadana che ha in panca solo Battilana (che di solito gioca tallonatore) e Ferraro che non credo possa giocare pilone.
Ma anche GRAN - Calvisano, con soltanto un pilone in panchina per i GRAN, e vista la mischia del Calvisano...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da pandorino » 11 apr 2009, 12:56

Come ampiamente previsto il miracolo c'e' stato :D :D , il " devastato" Ceglie andra regolarmente in panchina .

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da blackjack » 11 apr 2009, 14:51

...Preso buona nota, se vai al post sulla 13ma giornata capisci perchè
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 28 apr 2009, 9:05

Per chi ama e chi odia Andrea Cavinato ripropongo su Rugby 1823 l'intervista che mi ha rilasciato per La Meta di settimana scorsa... e dove parla di Overmach, Celtic League, Federazione, Tecnici federali incompetenti e del presidente del Venezia...

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... -pane.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da frankye88 » 28 apr 2009, 10:20

Dopo Munari anche Cavinato...
Bene.Cosa sono questi benedettissimi "Stati Generali" del rugby italiano?
Spiegatemelo.Per favore.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

occhioindiscreto
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:22

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da occhioindiscreto » 11 mag 2009, 17:26

vediamo se l'uomo più onesto e corretto del rugby italiano dopo l'ennesimo fallimento ha intenzione di dimettersi oppure farà come ha sempre fatto una bella telefonata a donsi che sistema tutto.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: CAVINATO , LO SPECIAL ONE DEL RUGBY ITALIANO

Messaggio da bobrock » 11 mag 2009, 19:10

Non conoscevo tutti questi precedenti, a parte il fatto abbastanza noto che i giocatori di Calvisano non andavano ad allenarsi con un gran sorriso sulle labbra quando era lui l'allenatore. Sui meriti tecnici non mi pronuncio, ma sabato alla partita é successo un fatto strano, per tutto il tempo io e i miei vicini di sedile siamo stati convinti che l'Overmach sarebbe passata ai play-off anche arrivando a pari punti con Rovigo, e questo perché non avevamo letto il giornale con attenzione, ma soprattutto per il modo in cui hanno giocato. Una mischia dominante che nel secondo tempo ha fatto il bello e il cattivo tempo, e almeno tre occasioni di entrare in meta con la mischia, o avere meta tecnica perché Calvisano non reggeva, letteralmente gettate al vento accontentandosi dei tre punti. Sembravano giocare esclusivamente per il punto di bonus. Non sono tifoso e non voglio entrare in questioni complicate spaccando il capello in quattro, ma mi é sembrato veramente strano.

Rispondi