Petrarca senza Graham. E senza sponsor

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da GiorgioXT » 12 mag 2009, 10:19

Rugby-Tv ha scritto: Non so se ha capito bene, se non aveva voglia di capire o cos'altro, certo che io mi fido di più quello che scrive ad esempio GiorgioXT che mi sembra mastichi rugby petrarchino.
Questo a sensazione, dato che non conosco personalmente Giorgio, ma dimostra quanto io mi fido dei giornalisti in genere.
Non serve essere "insider" , basta usare la testa .. Roux è un bel pò di anni che è a Padova = costi "storici" cioè bassi, famiglia a rovigo (un altro sudafricano che ci "ruba" le nostre donne :lol: :lol: le bellezze italiche fanno colpo...come pure Kirwan ecc.)
Graham era "appena" arrivato , la situazione è cambiata di 180 gradi dopo l'arrivo, c'era una famiglia intera da sistemare (e due figli grandi rimasti in college in Scozia) ... l'unica certezza del futuro è che ci sono meno soldi ...
Graham, che secondo me ha fatto un ottimo lavoro, specie in mischia, merita di più di quello che Padova poteva offrirgli adesso.

Come ho già scritto, vedremo un Petrarca diverso il prossimo anno, non fosse altro per i giocatori che torneranno dai prestiti (Saccardo, Zampiron , ecc.) - a differenza dI TV, qui non si è venduto nessuno, e con i diversi giocatori della B (chissà se si farà il campionato riserve .. a norma di circolare dovrebbe parteciparci pure la Capitolina ed Il Gran!) alcuni hanno già fatto vedere del buono in s10 (Mainardi, Cucchio)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da rivel1 » 12 mag 2009, 19:12

scusa,senza nessuna vena polemica, non capisco perchè secondo te graham ha fatto un ottimo lavoro
l'anno scorso eravate quarti,questo sesti senza nemmeno essere mai stati in lotta per il playoff
per fare un pessimo lavoro doveva retrocedere? :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da Yattaran » 12 mag 2009, 19:52

rivel1 ha scritto:scusa,senza nessuna vena polemica, non capisco perchè secondo te graham ha fatto un ottimo lavoro
l'anno scorso eravate quarti,questo sesti senza nemmeno essere mai stati in lotta per il playoff
per fare un pessimo lavoro doveva retrocedere? :wink:
certamente senza alcuna vena polemica, bisogna anche vedere che giocatori aveva a disposizione, il fatto che la squadra è stata fatta senza di lui, i tanti-troppi infortuni ecc. ecc.
Alcuni esempi: in terza linea sono partiti Sisa e Lorenzetti, sostituiti da un pur bravissimo Derbyshire ed Ansell (...ehm...), Galatro mezzo dentro e mezzo fuori, Fletcher rotto alla prima di campionato, Bartolomeusz fuori per tutto il girone di andata, Little fragilino pure lui, Patrizio non pervenuto (poveraccio, ancora non recupera dall'infortunio), Rosa al di sotto delle aspettative (infortunio serio alla mano anche per lui, gesso per ancora un mese), Domolailai che all'inizio era molto "naif" e lo si doveva inquadrare tatticamente, Gatto infortunato (e infatti siamo dovuti tornare sul mercato per avere due tallonatori), il centro titolare è diventato Bertetti, dalla serie A a titolare in Super 10...
Nel girone di ritorno la squadra ha cominciato a "girare" in Coppa Italia e nel girone di ritorno.
Come sarebbe successo a tante altre squadre con giocatori nuovi, allenatore nuovo e molti infortuni importanti.

per questo è una cavolata interrompere così, ma a quanto pare la colpa è tutta di Graham...

Lancio una provocazione: se l'under 19 pare essere così forte, e abbiamo 6-7 giocatori già pronti per la prima squadra, allora l'anno prossimo meno acquisti inutili e puntiamo sui prodotti casilinghi? :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

VapeTechno
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 dic 2007, 23:31
Località: Padova

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da VapeTechno » 12 mag 2009, 23:45

Yattaran ha scritto: Lancio una provocazione: se l'under 19 pare essere così forte, e abbiamo 6-7 giocatori già pronti per la prima squadra, allora l'anno prossimo meno acquisti inutili e puntiamo sui prodotti casilinghi? :wink:
Concordo... sarebbe anche un modo per non andare troppo in là con le spese. Visto anche che lo sponsor si mette in secondo piano...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da blackjack » 13 mag 2009, 9:38

Yattaran ha scritto: Alcuni esempi: in terza linea sono partiti Sisa e Lorenzetti, sostituiti da un pur bravissimo Derbyshire ed Ansell (...ehm...), Galatro mezzo dentro e mezzo fuori, Fletcher rotto alla prima di campionato, Bartolomeusz fuori per tutto il girone di andata, Little fragilino pure lui, Patrizio non pervenuto (poveraccio, ancora non recupera dall'infortunio), Rosa al di sotto delle aspettative (infortunio serio alla mano anche per lui, gesso per ancora un mese), Domolailai che all'inizio era molto "naif" e lo si doveva inquadrare tatticamente, Gatto infortunato (e infatti siamo dovuti tornare sul mercato per avere due tallonatori), il centro titolare è diventato Bertetti, dalla serie A a titolare in Super 10...
Nel girone di ritorno la squadra ha cominciato a "girare" in Coppa Italia e nel girone di ritorno.
Come sarebbe successo a tante altre squadre con giocatori nuovi, allenatore nuovo e molti infortuni importanti.
Ineccepibile analisi
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

midfield2
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2009, 12:30

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da midfield2 » 13 mag 2009, 12:43

E' senz'altro vero che la squadra quest'anno era complessivamente più debole (Sisa, Lorenzetti, Patrizio e quant'altro più sopra evidenziato). E' anche vero, però, che la squadra ha sempre dimostrato evidente carenze sia in fase difensiva (n. mete subite) che offensiva(n. mete fatte) ed ha parzialmente cambiato rotta solo nelle ultime partite quando Graham è stato messo da una parte e Presutti l'ha presa direttamente in mano. Sarà un caso?

duro
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 set 2003, 0:00
Località: veneto

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da duro » 13 mag 2009, 13:13

Rugby-Tv ha scritto:
Non so se ha capito bene, se non aveva voglia di capire o cos'altro, certo che io mi fido di più quello che scrive ad esempio GiorgioXT che mi sembra mastichi rugby petrarchino.
Questo a sensazione, dato che non conosco personalmente Giorgio, ma dimostra quanto io mi fido dei giornalisti in genere

Lo Mastica senza altro,ma che lo capisca e un altro discorso,questo e il grandissimo problema al Petrarca,ci sono tanti che credono saper tutto ma alla fine non sanno niente,Basta sedersi al Bar alla guizza e vedrai 1500 maestri di rugby.

VapeTechno
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 dic 2007, 23:31
Località: Padova

Re: Pterarca senza Graham. E senza sopnsor

Messaggio da VapeTechno » 14 mag 2009, 23:12

duro ha scritto: Lo Mastica senza altro,ma che lo capisca e un altro discorso,questo e il grandissimo problema al Petrarca,ci sono tanti che credono saper tutto ma alla fine non sanno niente,Basta sedersi al Bar alla guizza e vedrai 1500 maestri di rugby.
Da spettatore profano, mi sembra un po' eccessivo questo discorso. Dopotutto anche in questo forum (come dovunque) ci sono tanti che credono di sapere tutto e alla fine (probabilmente) non sanno niente. E' il male degli italiani in generale.
Io ammetto senza problemi di non sapere niente. E al Bar alla Guizza ci passo spesso...

Rispondi