Semifinale di andata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da TommyHowlett » 19 mag 2009, 14:42

Bacioci ha scritto:...

Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...
Beh, proprio quattro gatti non direi dato che al Battaglini comunque il migliaio lo si è sempre superato, a volte di poco a volte di tanto; piuttosto spesso a Treviso, Padova, Parma e Roma non si sono raggiunti i 3-400 spettatori. Ecco, quelli sono dati da quattro gatti.
A tal proposito rammento un'intervista sul gazzettino a Reato di un po' di tempo fa, che affermava come spesso i dati sugli spettatori delle partite giocate in trasferta dal Rovigo fossero esageratamente gonfiati rispetto alla realtà, soprattutto a Monigo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da pelledorso » 19 mag 2009, 14:44

EmmePi ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.
Però ti porteresti dietro gli applausi registrati.
Anche i fischi e le trombe quando calciano gli avversari :-]

Quanto sei monotono............ simpatiko poi come una pigna in kulo :-] !!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 14:46

Bacioci ha scritto: Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
A Treviso siete proprio grandissimi!
Mi piace il vostro ambiente caldo e appassionato.
E' bello come seguite la squadra con passione!
Sono convinto anch'io che a Roma andreste forse in 100 (solamente se la società vi pagasse la trasferta).
Al Veneto Derby Day, che era a Padova, siete venuti in 20.
E poi volete andare in Celtic League da soli.... :roll: :roll: :roll:

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da giongeffri » 19 mag 2009, 15:01

TommyHowlett ha scritto:
Bacioci ha scritto:...

Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...
Beh, proprio quattro gatti non direi dato che al Battaglini comunque il migliaio lo si è sempre superato, a volte di poco a volte di tanto; piuttosto spesso a Treviso, Padova, Parma e Roma non si sono raggiunti i 3-400 spettatori. Ecco, quelli sono dati da quattro gatti.
Quando? No, perchè seguo la RugbyRoma da un pò e cosi poche persone non le ho mai viste. Però non è che sono stato a tutte tutte le partite, quindi mi sono perso forse qualcosa..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 15:11

CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
A Treviso siete proprio grandissimi!
Mi piace il vostro ambiente caldo e appassionato.
E' bello come seguite la squadra con passione!
Sono convinto anch'io che a Roma andreste forse in 100 (solamente se la società vi pagasse la trasferta).
Al Veneto Derby Day, che era a Padova, siete venuti in 20.
E poi volete andare in Celtic League da soli.... :roll: :roll: :roll:
Beh in Heinechen cup almeno 3mila trevigiani ci sono sempre, forse è il richiamo delle squadre che incontra che è diverso...
Ai trevigiani non piace vedere la propria squadra vincere facile...

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Bacioci » 19 mag 2009, 15:18

pelledorso ha scritto:
Bacioci ha scritto:Scusate, posso fare una considerazione?
Parto con delle premesse:
- sono rimasto veramente sorpreso e piacevolmente colpito dal colpo d'occhio del Battaglini di sabato
- Sono la persona più felice del mondo nel vedere un ritorno di fiamma nel pubblico di Rovigo
- di sicuro noi di Treviso ce lo sognamo un pubblico così numeroso e caldo
- Domenica a Treviso ci sarà meno della metà del pubblico che c'era al Battaglini, per cui dobbiamo solo imparare
- ho sempre avuto grande e sincera ammirazione nei confronti di come viene vissuto il rugby a Rovigo, dai giocatori fino all'ultimo dei tifosi

Fatte queste premesse, non vi sembra che tutte ste celebrazioni (vedi articoli trionfalistici) siano un pochino esagerati? Voglio dire: la media delle persone che vanno durante la stagione al Battaglini è in linea con quella degli altri campi d'Italia (cioè 4 gatti). Tutto sto entusiasmo mi sembra un po' esagerato per una sola partita. Sarebbe giustificato per una stagione intera...
Mi riferisco soprattutto a chi ha voluto strumentalizzare la cosa in chiave CL...

Avere avuto lo stadio strapieno solo x la semifinale scudetto e molto meno durante il campionato (a parte le partite di cartello che hanno avuto una buona affluenza di pubblico) è la diretta conseguenza di 11 anni di purgatorio!!!!
Se la squadra fosse competitiva sicuramente ci sarebbe abbastanza pubblico tutto l'anno!!!!

Cmq una cosa sola posso affermare ad alta voce!!!!
Noi allo stadio ci siamo andati perchè c'era Rovigo contro Viadana x la semifinale di andata dei play off 2009!!!!
Alla CL penso che nemmeno uno e dico un tifoso ci abbia pensato :-] !!!!
Esatto, è proprio quello che intendevo dire io!
Sinceramente mi ha dato molto fastidio chi ha voluto strumentalizzare la cosa (come, per esempio, Pepe Scannavacca).
Proprio non mi è piaciuto.

Per CapitanFracassa: hai perfettamente ragione. Purtroppo il pubblico trevigiano è stato da anni abituato male e ha questa forma di snobbismo per cui è umiliante andare a vedere Treviso in campionato, mentre fa molto "figo" andare a vedere Treviso - Munster...
Ripeto: guarda che io, tranne alcuni eccessi, ammiro tantissimo come viene vissuto il rugby a Rovigo.

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 15:21

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
A Treviso siete proprio grandissimi!
Mi piace il vostro ambiente caldo e appassionato.
E' bello come seguite la squadra con passione!
Sono convinto anch'io che a Roma andreste forse in 100 (solamente se la società vi pagasse la trasferta).
Al Veneto Derby Day, che era a Padova, siete venuti in 20.
E poi volete andare in Celtic League da soli.... :roll: :roll: :roll:
Beh in Heinechen cup almeno 3mila trevigiani ci sono sempre, forse è il richiamo delle squadre che incontra che è diverso...
Ai trevigiani non piace vedere la propria squadra vincere facile...
Quindi i trevigiani non vanno a vedere la "loro" squadra.
Vanno a vedere le squadre straniere che vengono a Treviso.
Che ambientino.... veramente pessimo! :shock: :shock: :shock:

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 15:26

Bacioci ha scritto: Per CapitanFracassa: hai perfettamente ragione. Purtroppo il pubblico trevigiano è stato da anni abituato male e ha questa forma di snobbismo per cui è umiliante andare a vedere Treviso in campionato, mentre fa molto "figo" andare a vedere Treviso - Munster...
Ripeto: guarda che io, tranne alcuni eccessi, ammiro tantissimo come viene vissuto il rugby a Rovigo.
Rifatti gli occhi....
http://www.rovigooggi.it/articolo/2009- ... emifinale/

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 15:48

CapitanFracassa ha scritto: Quindi i trevigiani non vanno a vedere la "loro" squadra.
Vanno a vedere le squadre straniere che vengono a Treviso.
Che ambientino.... veramente pessimo! :shock: :shock: :shock:
Siamo attirati dal bel rugby. Applaudiamo un'azione spettacolare che sia della nostra squadra che quella avversaria.
Anche se è una finale di campionato. Ricordo molti trevigiani applaudire il Milan dei tempi "d'oro". Nonostante le molte sconfitte che ancora oggi bruciano (es. quella proprio a Rovigo).
Si certo siamo snob e modaioli, ma propabilmente più sportivi di voi rodigini.

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 16:08

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Quindi i trevigiani non vanno a vedere la "loro" squadra.
Vanno a vedere le squadre straniere che vengono a Treviso.
Che ambientino.... veramente pessimo! :shock: :shock: :shock:
Siamo attirati dal bel rugby. Applaudiamo un'azione spettacolare che sia della nostra squadra che quella avversaria.
Anche se è una finale di campionato. Ricordo molti trevigiani applaudire il Milan dei tempi "d'oro". Nonostante le molte sconfitte che ancora oggi bruciano (es. quella proprio a Rovigo).
Si certo siamo snob e modaioli, ma propabilmente più sportivi di voi rodigini.
Siete sicuramente più sportivi di noi.
E siete inspiegabilmente attirati dal rugby, però solo ad altissimo livello.
Complimenti sinceri a voi e al vostro splendido ambiente snob e modaiolo, che avete costruito in tanti anni.
Quanto vi invidio.... :wink:

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da s6tefano71 » 19 mag 2009, 16:12

Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a r*** noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Bacioci » 19 mag 2009, 16:27

s6tefano71 ha scritto:Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a r*** noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?
Beh, non sono molto d'accordo su quello che scrivi. Parlo sempre a titolo personale. Di sicuro ci sono molte cose a Rovigo e Padova che se ci fossero state a Treviso, avrebbero portato probabilmente un numero di successi molto più alto. Parlo dello spirito di squadra e del compattarsi nei momenti di difficoltà. Da noi, invece, o va tutto bene oppure molti topi iniziano ad abbandonare la nave velocemente.
Sul discorso tradizioni, invece, non è vero: Teviso ha tradizione e non ha nessun senso di inferiorità nei confronti delle altre. Te lo dice uno che è nato e cresciuto dentro queste tradizioni. Per esempio (senza polemica), quanti di quei famosi 5000 conoscono le canzioni tradizionali del rugby Rovigo? Pochini direi...
A livello di pubblico c'è un approccio più distaccato e posso anche dire che spesso i "tifosi" vengono guardati un po' come una noia. E' una caratteristica del pubblico trevigiano. Non è nè meglio nè peggio di altre caratteristiche di altri pubblici. E' solo differente.
Sul discorso che Treviso è condannata a vincere non sono d'accordo. Semmai è il contrario: sono Padova e Rovigo che, per motivi contingenti, si sono disabbituati a vincere...
Il fatto che non è vero che siamo condannati a vincere è dimostrato proprio dai commenti che si leggono qui sul forum. Se noti i più critici su Treviso sono spesso fatti proprio dai trevigiani. A noi (di sicuro a me), piace il bel gioco, non il vincere a tutti i costi. Preferirei perdere la finale scudetto per un drop all'ultimo secondo ed aver fatto un grande rugby tutto l'anno piuttosto che vincere uno scudetto con il rugby visto, per esempio, quest'anno.
Ecco perchè c'è tanta gente a vedere Munster - Treviso, piuttosto che a vedere Gran - Treviso. Che gusto c'è vincere di 50 punti con una squadra scarsa? (non me ne vogliano i tifosi del Gran. Ho preso l'ultima in classifica e basta. Inoltre il Treviso di adesso non darebbe 50 punti neanche all'ultima di serie A...).

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da ARZI1977 » 19 mag 2009, 16:31

s6tefano71 ha scritto:Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a r*** noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?
Ti quoto al 100%....e poi è ovvio e facile andare a vedere gli Ospreys o i Saracens,così certo però non si fa il bene della propria squadra,perchè qual'ora il Treviso non vada in HEINEKEN probabilmente sarebbe disertata a Treviso???però bella tifoseria.
Personalmente vado fiero di essere Rovigoto(come dite voi) magari villano,fischiatore e quant'altro dite voi,ma vero tifoso rossoblu anche senza scudetti,coppe e tante soddisfazioni....ovviamente questo è il mio modesto pensiero condivisibile o meno...

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 16:35

Bacioci ha scritto: Ecco perchè c'è tanta gente a vedere Munster - Treviso, piuttosto che a vedere Gran - Treviso. Che gusto c'è vincere di 50 punti con una squadra scarsa? (non me ne vogliano i tifosi del Gran. Ho preso l'ultima in classifica e basta. Inoltre il Treviso di adesso non darebbe 50 punti neanche all'ultima di serie A...).
E' logico che Munster rappresenti un richiamo forte.
Ma qui si parla di mancato attaccamento alla propria squadra.
La vostra mancata partecipazione al Veneto Rugby Day (ripeto, eravate in 20 sugli spalti!) è, secondo il mio modestissimo e irrilevante parere, una vergogna.
Poi consideratevi pure più sportivi, più intelligenti e più modaioli.
Non vi invidio.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da s6tefano71 » 19 mag 2009, 16:35

Ti ringrazio della risposta, non mi hai convinto purtoppo,
siete sportivi lo stesso e il mio auspicio è di vedere un giorno una franchigia veneta giocare con il tifo indiavolato del Rovigo a Padova, o al Battagini...
Ciao

Bloccato