Prova del nove al Flaminio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da giongeffri » 28 mag 2009, 9:07

ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:Innanzitutto per me non è vero neanche un pò che una finale disputata al nord tra due squadre del centro-sud porterebbe comunque gli 11-12mila spettatori di Monza scorsa, da quello che tu stesso dici se al flaminio saremo 7-8000 sarà un numero paragonabile a Monza (se a Monza andavano in 3-4000 e a Roma verranno in un migliaio la differenza è quella).
Sempre con la massima stima ed affetto, le due grandezze non sono paragonabili per un motivo: la contemporaneita (con unico biglietto) della finale di serie A che, vedendo schierate Prato e l'Aquila, ha in Roma la sue sede baricentrica... Questo evento nell'evento crea un netto effetto traino che impedisce un raffronto corretto (oltre al fatto che prendi uno e paghi due, altra distorsione nel confronto)...
Senza dubbio. Ma la finale di A si gioca alle 17, quella di S10 alle 20. Tu pensi che tutti i tifosi aquilani e pratesi, sia i delusi che i festanti rimangano a vedere un'altra partita? Io credo di no, ma forse mi sbaglio. In ogni caso un'ulteriore distorsione.

Tra l'altro vorrei sapere come mai la FIR (o chi per lei) non sta minimamente promuovendo l'evento.. girando per Roma si vede ogni tanto qualche pubblicità del Roma Seven, che ho persino ascoltato in una radio locale. Del Rugby-Day NIENTE su NIENTE.. mah!!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da pelledorso » 28 mag 2009, 9:28

giongeffri ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:Innanzitutto per me non è vero neanche un pò che una finale disputata al nord tra due squadre del centro-sud porterebbe comunque gli 11-12mila spettatori di Monza scorsa, da quello che tu stesso dici se al flaminio saremo 7-8000 sarà un numero paragonabile a Monza (se a Monza andavano in 3-4000 e a Roma verranno in un migliaio la differenza è quella).
Sempre con la massima stima ed affetto, le due grandezze non sono paragonabili per un motivo: la contemporaneita (con unico biglietto) della finale di serie A che, vedendo schierate Prato e l'Aquila, ha in Roma la sue sede baricentrica... Questo evento nell'evento crea un netto effetto traino che impedisce un raffronto corretto (oltre al fatto che prendi uno e paghi due, altra distorsione nel confronto)...
Senza dubbio. Ma la finale di A si gioca alle 17, quella di S10 alle 20. Tu pensi che tutti i tifosi aquilani e pratesi, sia i delusi che i festanti rimangano a vedere un'altra partita? Io credo di no, ma forse mi sbaglio. In ogni caso un'ulteriore distorsione.

Tra l'altro vorrei sapere come mai la FIR (o chi per lei) non sta minimamente promuovendo l'evento.. girando per Roma si vede ogni tanto qualche pubblicità del Roma Seven, che ho persino ascoltato in una radio locale. Del Rugby-Day NIENTE su NIENTE.. mah!!

Primo perchè alla FIR gliene frega poco o niente della finale..........
Secondo perchè la FIR è concentrata a capire cosa fare con la questione CL
Terzo perchè ci sono le elezioni; qualsiasi spazio di Roma serve x affiggere manifesti elettorali (legali e non :roll: )!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da giongeffri » 28 mag 2009, 9:40

pelledorso ha scritto: :
Terzo perchè ci sono le elezioni; qualsiasi spazio di Roma serve x affiggere manifesti elettorali (legali e non :roll: )!!!
Senz'altro. Però qualche pubblicità del Roma Seven c'è.. son poche ma ci sono. Del cosidetto rugby-day il nulla.. :roll: :roll: :roll:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da pulici » 28 mag 2009, 10:06

ma e' un evento Fir o Lire?

lo chiedo perche' sul quotidiano sportivo di torino compare spesso la classifica e risultati di serie A targata Fir e mai i risultati del S10

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da ATHLONE » 28 mag 2009, 11:57

giongeffri ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:Innanzitutto per me non è vero neanche un pò che una finale disputata al nord tra due squadre del centro-sud porterebbe comunque gli 11-12mila spettatori di Monza scorsa, da quello che tu stesso dici se al flaminio saremo 7-8000 sarà un numero paragonabile a Monza (se a Monza andavano in 3-4000 e a Roma verranno in un migliaio la differenza è quella).
Sempre con la massima stima ed affetto, le due grandezze non sono paragonabili per un motivo: la contemporaneita (con unico biglietto) della finale di serie A che, vedendo schierate Prato e l'Aquila, ha in Roma la sue sede baricentrica... Questo evento nell'evento crea un netto effetto traino che impedisce un raffronto corretto (oltre al fatto che prendi uno e paghi due, altra distorsione nel confronto)...
Senza dubbio. Ma la finale di A si gioca alle 17, quella di S10 alle 20. Tu pensi che tutti i tifosi aquilani e pratesi, sia i delusi che i festanti rimangano a vedere un'altra partita? Io credo di no, ma forse mi sbaglio. In ogni caso un'ulteriore distorsione.
Mi sono espresso male, riformulo: rispetto ai biglietti venduti, come tu evidenzi, ci saranno più biglietti che spettatori! sarà quindi ancora più difficile confrontare i dati...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da gangaibc » 28 mag 2009, 16:10

Concordo con chi è scettico. Io, per altri motivi, sarò a pochi KM da Roma ma essendo di sabato sera mi crea problemi. Fosse stato al pomeriggio, non me lo sarei fatto scappare. Lo guarderò in televisione (come tanti). E sono simpatizzante (tifoso sarebbe troppo) del Viadana.
Il Bambino Ciccione

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da giongeffri » 28 mag 2009, 17:19

Cmq per altri sport Roma come sede di finali piace abbastanza..

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7553.shtml

:-] :-] :-] :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da GiorgioXT » 30 mag 2009, 22:44

Beh, per quanto riguarda la finale del S10 , la prova del nove è fallita miseramente.
Non conosco i numeri, ma escludo nel modo più assoluto che stasera ci potessero essere più di 3000-3500 spettatori al Flaminio!
penso proprio che fossero di più per la finale della serie A ! (ma evidentemente non si sono fermati)
Qualcuno dovrebbe trarne le debite conseguenze.

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da tonione » 30 mag 2009, 22:48

anche 6000 spettatori, compresi omaggi, under 14 a 1 euro e piacerie varie. e una damiginana di rosso per il "contaspettatori".

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da EmmePi » 30 mag 2009, 23:49

Per i tifosi delle squadre c'era da aspettarsi un'affluenza del genere. Più che altro sono mancati i romani.
I telecronisti hanno detto che in tutta Roma non c'era nemmeno un manifesto della partita...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da blackjack » 31 mag 2009, 1:26

Conteggio a spanne corretto, credo fossero 4000 o giù di lì ; non parlo dei paganti, ma dei presenti ; io ad esempio presente non pagante perché il botteghino stava chiudendo e "mica se potemo rimette a contà i soldi perché mo arrivi tu, pijate il biglietto omaggio e nun rompe"
Non esisteva nessun manifesto della partita, le pagine di sport dei giornali con edizione di Roma discettavano di alluci di Totti ed ascelle di Zarate, ma anche per l'ultima tappa del Giro domani (non me ne frega nulla, sia chiaro) non un manifesto in tutta Roma, solo avvisi di viabilità
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da Daddy » 31 mag 2009, 9:14

E' vero come al solito visibilità dell'evento ZERO!..probabilmente per fare un'incasso che non avrà coperto neanche la spesa delle coppe e del palco!..non era meglio un prezzo del biglietto simbolico e lo stadio un po' più pienotto?..ma i geni a questo non ci pensano?! I telegiornali regionali non parlano (almeno nel Lazio) di rugby, la RAI fà autogol, trasmette una delle partite in diretta sul digitale e non lo comunica a nessuno (a chi vogliono vendere gli spazi pubblicitari facendo così?!) La FIR pure, tranne sul suo sito, mi sembra che non stimola coi suoi addetti stampa altri canali, non si è vista neanche la pubblicità della tranva che ti danno quando vai in banca o dell'auto produzione di energia in palestra..boh :shock:
A chi si macina una cifra di KM per vedere la finale dagli almeno il biglietto omaggio (facendolo sapere)e ci fai più bella figura e ti togli anche da qualche polemica..ma sarebbe una mossa troppo intelligente! :roll:

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3181
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da Giandolmen » 31 mag 2009, 9:20

Questa mattina al radiogiornale di radio due il servizio sulla finale del campionato italiano di rugby si è aperta così: "Pochi spettatori ieri sera al Flaminio....".

Giandolmen

PS: mi è piaciuta anche la dichiarazione di Dondi ieri sera intervistato dopo la partita "Mi aspettavo più gente..." :shock:

prensa
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 nov 2006, 9:42

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da prensa » 31 mag 2009, 11:14

EmmePi ha scritto:Per i tifosi delle squadre c'era da aspettarsi un'affluenza del genere. Più che altro sono mancati i romani.
penso che i romani si contassero sulle dita di due mani...pessima immagine. la lega negli anni passati aveva fatto sempre molta comunicazione sulla finale ottenendo risultati discreti, quest'anno è chiaro che erano in smobilitazione...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 11:47

Quello della smobilitazione della LIRE sarà un altro bel problema.
Chi o che cosa prenderà il suo posto?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi