Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bostic
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giu 2007, 12:05
Località: firenze

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da bostic » 15 lug 2009, 0:17

GiorgioXT ha scritto:
bostic ha scritto:[
chi te lo dice che Ghiraldini se fosse rimasto al Petrarca sarebbe riuscito ad arrivare dov'è ora? la prima convocazione (fonte wikipedia) con la nazionale maggiore l'ha avuta quando era a Calvisano. se fosse rimasto al Petrarca chissà quale fine avrebbe fatto.. io purtropppo non conosco bene le società, ne il Petrarca ne il Calvisano, ma posso dire (da appassionato) che queste due società hanno idee completamente diverse. il Petrarca è famoso a mandar via giovani promettenti, mentre il Calvisano è famoso a portarli al massimo(ormai bisogna dire ERA famoso).
Beh , non è che ricordo molti giocatori formati dal Calvisano a parte Vaccari, ma forse ricordo male.
D'altra parte il Calvisano è stata la società con il budget più alto del super 10 dal 2003 fino al 2007 ... Anche la scorsa stagione passava
ampiamente i tre milioni di euro.
ma infatti io non ho mai detto che forma giocatori di alto livello.
ho semplicemente detto ( come puoi leggere dal mio precedente intervento) che il Calvisano è famoso per portare i giocatori AL MASSIMO DELLE LORE POTENZIALITà. come ha fatto con Zanni, comprato dall'Udine. Ghiraldini dal petrarca. Garcia dall'argentina. Mclean dall'Australia. e la lista è lunga!
in questo il Calvisano merita lode, di essere stato bravo a comprare i giocatori giusti e a lasciare spazio per affermarsi.
meno bravo è stato nel gestire gli affari interni, ma questo è un altro discorso.
il Calvisano merita una lode per portare i giocatori al massimo delle potenzialità, il Petrarca merita lode per far nascere giocatori veramente strepitosi capaci di vincere ovunque (nelle giovanili).

Rispondi