Challenge Cup 2009/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Challenge Cup 2009/10

Messaggio da CapitanFracassa » 15 giu 2009, 8:51

European Challenge Cup 2009/10 Teams and Tiers

TIER 1: London Wasps, Saracens, Bourgoin, Worcester Warriors, Newcastle Falcons

TIER 2: Castres Olympique, Leeds Carnegie , Rugby Calvisano, Connacht Rugby, Montauban

TIER 3: Montpellier, Overmach Rugby Parma, Bayonne, Petrarca Rugby, Toulon

TIER 4 : Rugby Rovigo, Racing-Metro 92, Albi , Bucuresti Oaks, Invite team 2 (Spain/Portugual)

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Zazza » 15 giu 2009, 8:54

CapitanFracassa ha scritto:European Challenge Cup 2009/10 Teams and Tiers

TIER 1: London Wasps, Saracens, Bourgoin, Worcester Warriors, Newcastle Falcons

TIER 2: Castres Olympique, Leeds Carnegie , Rugby Calvisano, Connacht Rugby, Montauban

TIER 3: Montpellier, Overmach Rugby Parma, Bayonne, Petrarca Rugby, Toulon

TIER 4 : Rugby Rovigo, Racing-Metro 92, Albi , Bucuresti Oaks, Invite team 2 (Spain/Portugual)

Questi sono i Tiers (cioè i raggruppamenti delle squadre per fasce di merito - il Tier 1 sono le teste di serie).
Il sorteggio dei giorni dovrebbe essere oggi.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial » 15 giu 2009, 9:26

Zazza ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:European Challenge Cup 2009/10 Teams and Tiers

TIER 1: London Wasps, Saracens, Bourgoin, Worcester Warriors, Newcastle Falcons

TIER 2: Castres Olympique, Leeds Carnegie , Rugby Calvisano, Connacht Rugby, Montauban

TIER 3: Montpellier, Overmach Rugby Parma, Bayonne, Petrarca Rugby, Toulon

TIER 4 : Rugby Rovigo, Racing-Metro 92, Albi , Bucuresti Oaks, Invite team 2 (Spain/Portugual)

Questi sono i Tiers (cioè i raggruppamenti delle squadre per fasce di merito - il Tier 1 sono le teste di serie).
Il sorteggio dei giorni dovrebbe essere oggi.

letto alla svelta (ovvero non avevo letto Tier :-) ) ero già qui che gridavo al miracolo/scandalo e mi chiedevo con quale criterio fossero stati fatti i sorteggi.. :-)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Rovigoto18 » 15 giu 2009, 13:44

Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da RoFede » 15 giu 2009, 13:48

Rovigoto18 ha scritto:Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!
guarda che non sono i gironi questi.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial » 15 giu 2009, 13:50

Rovigoto18 ha scritto:Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!

guarda che non sono i gironi.. :-) ma sono solo i gruppi di merito dai quali sorteggeranno i gironi.. :-)

ovvero il Rovigo non è proprio considerata testa di serie.. :-)

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Zazza » 15 giu 2009, 15:08

Rovigoto18 ha scritto:Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!
Noooooooo!
I gironi sono di 4 squadre: 1 sorteggiato per ogni Tier (categoria di merito).


European Challenge Cup Draw Format

• There are 20 participating clubs from six countries who will be drawn into five Pools of four teams each.

• For the purpose of the draw the 20 qualified and invited teams are ranked based on their ERC European rankings and are divided into four Tiers of five. Rankings are based on European performance over the past four seasons in the Heineken Cup and knock-out stages of the European Challenge Cup.

Each Pool will have one team from each of the four Tier levels.

No two teams from the same country will be drawn in the same Pool except for the sixth, seventh and eighth clubs from France (based on European Ranking) who will be drawn into Pools with another French team.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial » 15 giu 2009, 15:21

Zazza ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!
Noooooooo!
I gironi sono di 4 squadre: 1 sorteggiato per ogni Tier (categoria di merito).


European Challenge Cup Draw Format

• There are 20 participating clubs from six countries who will be drawn into five Pools of four teams each.

• For the purpose of the draw the 20 qualified and invited teams are ranked based on their ERC European rankings and are divided into four Tiers of five. Rankings are based on European performance over the past four seasons in the Heineken Cup and knock-out stages of the European Challenge Cup.

Each Pool will have one team from each of the four Tier levels.

No two teams from the same country will be drawn in the same Pool except for the sixth, seventh and eighth clubs from France (based on European Ranking) who will be drawn into Pools with another French team.
stando così le cose un accopiamento si sa già..
Burgoin e Leeds sono già nello stesso girone essendoci ben 4 inglesi in Tier 1 e l'altra inglese è in Tier 2!!
Inoltre considerando che Montpellier, Bayonne e Tuolon non possono stare con Burgoin mi vien da dire che una tra Parma e Petrarca si ciuccia il Girone con Leeds e la stessa Burgoin.
Calvisano invece sicuramente oltre alla testa di serie (tutte fortissime) si ciuccierà una francese del Tier 3.. Montpellier mi sembra la più abbordabile..
Rovigo becca male in ogni caso.. :-)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 15 giu 2009, 15:51

Ecco i gironi... Bene Parma, discreto Padova... azzi amari per Rovigo e, soprattutto, Calvisano!

CHALLENGE CUP 2009/2010
Girone 1
Bourgoin, Bucaresti, Leeds, Parma
Girone 2
Connacht, Montpellier, Madrid, Worcester
Girone 3
Castres, Rovigo, Saracens, Tolone
Girone 4
Bayonne, London Wasps, Racing Metrò, Calvisano
Girone 5
Albi, Montauban, Newcastle, Padova

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... iange.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da rivel1 » 15 giu 2009, 16:01

bè rovigo era in quarta fascia per cui non si poteva sperare più di tanto... certo che questo è davvero davvero duro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da ARZI1977 » 15 giu 2009, 16:16

rivel1 ha scritto:bè rovigo era in quarta fascia per cui non si poteva sperare più di tanto... certo che questo è davvero davvero duro
Guarda il lato positivo ci vedremo i Saracens al Battaglini...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da EmmePi » 15 giu 2009, 16:29

ARZI1977 ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè rovigo era in quarta fascia per cui non si poteva sperare più di tanto... certo che questo è davvero davvero duro
Guarda il lato positivo ci vedremo i Saracens al Battaglini...
E vedrete anche il loro pubblico...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da rivel1 » 15 giu 2009, 16:34

EmmePi ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè rovigo era in quarta fascia per cui non si poteva sperare più di tanto... certo che questo è davvero davvero duro
Guarda il lato positivo ci vedremo i Saracens al Battaglini...
E vedrete anche il loro pubblico...
e i loro massaggiatori, e il loro staff tecnico
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pullo » 15 giu 2009, 16:44

Sono appena andato a vedere il sito dei Leeds Carnegie e non mi sembra abbiano una gran squadra, sicuramente è molto inferiore rispetto ai Newcastle Falcons contro cui l'Overmach ha rischiato di vincere entrambe le volte nell' ultima edizione. Bucarest non dovrebbe essere un'avversario temibile, anche perchè la tenuta mentale dell'Overmach si è dimostrata ben diversa da quella del Petrarca (che in CC ha perso in casa contro i rumeni). Idem per il Bourgoin che, anche se arrivato in finale di Challenge, pare avere grossi problemi societari (ma l'Overmach no?), e comunque è stato sconfitto entrambe le volte dal Petrarca l'anno scorso.
Per Rovigo e Calvisano neanche mi pronuncio, mentre potrebbero esserci chances per il Petrarca di conquistare il secondo posto del girone: Albi e Montauban non sono grandi avversari..

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Zeu » 15 giu 2009, 16:47

Ma Calvisano gioca in HC o Challenge? :?

Rispondi